Espandi menu
cerca

Trama

Max Love, giovane e brillante medico, lascia gli Stati Uniti dopo che gli è morta sotto i ferri una ragazzina, e si reca in India. A Calcutta le sue vicende si intersecano con quelle di un povero contadino che, dopo un'aggressione, viene portato alla "Città della gioia", un quartiere molto povero abitato da persone disperate. Dapprima Max rifiuta di farsi coinvolgere, ma poi, a poco a poco...

Note

Dal romanzo di Dominique Lapierre, un film discontinuo, che alterna momenti retorici (anche se spettacolari) e intensi a lentezze e a soluzioni superficiali. Swayze è fuori parte.

Commenti (3) vedi tutti

  • Un film molto bello, che risulta ancora attuale purtroppo. Unico difetto: l'idea del grande americano che va a salvare la povera gente…mah!!

    commento di Molliccio
  • FILM BEN FATTO FORSE UN PO RETORICO…MA FUNZIONA…MIGLIOR FILM DI SWAIZE!

    commento di willow77
  • Un bel film, bello davvero

    commento di Jimmy Dean
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

millertropico di millertropico
6 stelle

E' forse proprio questo La città della gioia il titolo che ha chiarito definitivamente le controversie fra i pro e i contro sul cinema di Roland Joffe e non certo in senso positivo. Joffe appartiene sicuramente alla categoria dei registi che prediligono confrontarsi con tematiche sociali e politiche scottanti e dimenticate (e in questo è assolutamente encomiabile) ma trova… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni
2020
2020
2017
2017
2016
2016
2015
2015
Trasmesso il 13 dicembre 2015 su Iris
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 9 agosto 2015 su Rete 4
2014
2014

Recensione

GiorgioBlu di GiorgioBlu
8 stelle

Film che ho visto per puro caso, pensando si trattasse del solito incidente di percorso che ha qualche attore, un pò alla "Il ladro dell'arcobaleno". Ma dopo un'inizio incerto, il film diventa un grande e bellissimo affresco corale all'India, che racconta, mischiando la storia di un dottore in fuga (Patrick Swayze), con quella di diversi personaggi rappresentativi delle contradizzioni…

leggi tutto
Recensione
2013
2013
2011
2011

Malattia

Redazione di Redazione

Per Gautama l'incontro con la malattia - al pari di quello con la vecchiaia e la morte - fu decisivo per la comprensione dell'esistenza della sofferenza dell'umanità. Anche per il cinema, spesso, le cose van così e…

leggi tutto
Playlist
2010
2010

Recensione

millertropico di millertropico
6 stelle

E' forse proprio questo La città della gioia il titolo che ha chiarito definitivamente le controversie fra i pro e i contro sul cinema di Roland Joffe e non certo in senso positivo. Joffe appartiene sicuramente alla categoria dei registi che prediligono confrontarsi con tematiche sociali e politiche scottanti e dimenticate (e in questo è assolutamente encomiabile) ma trova…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 16 novembre 2010 su 7Gold

Periferie

Redazione di Redazione

Prendendo spunto da una bella playlist di Peppe Comune proviamo a rilanciare il tema "urbanistico" delle periferie nel cinema. Ma attenzione: periferia non è provincia. Per avere una periferia ci vuole una città, una…

leggi tutto
Playlist
Trasmesso il 27 aprile 2010 su 7Gold
Trasmesso il 20 aprile 2010 su 7Gold
Trasmesso il 18 aprile 2010 su 7Gold
2009
2009
2008
2008
2006
2006

Recensione

pea di pea
6 stelle

finalmente ieri pomeriggio sno riuscito a vedere questo film! ci ho messo 14 anni ma meglio tardi che mai... allora. per cominciare, avendo letto prima il giudizio di filmtv, mi aspettavo di peggio. nn è stato malaccio. nn sono d'accordo per esempio con la stroncatura di swayze. ok, nn è robert de niro, ha un'espressività di poco superiore a quella di sylvester stallone, insomma, forse nn…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 25 maggio 2006 su Rete 4
2004
2004
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito