58 minuti per morire

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo

La recensione su 58 minuti per morire

di supadany

VOTO : 7+.

Questo rimane uno dei miei action movie preferiti di sempre, diciamo che John McLane (un Bruce Willis esilerante) è un pò uno dei miei idoli incontrasti.

Inutile aspettarsi una storia logica che funzioni e che risulti ben amalgamata, ma questa mancanza viene soppiantata da un ritmo che non lascia tempo per le congetture.

Caratteristica vincente della serie è comunque un costante humour abbastanza grezzo, legato alla personalità del protagonista, l'antieroe per eccellenza che finisce in mezzo alle situazioni più impensabili (tra aerei che esplodono e sparatorie dove ammazza decine di soldati addestrati con una semplice pistola) ed improbabili.

Questa caratteristica permette al film di non farsi prendere troppo sul serio e quindi di espletare appieno il compito di puro divertimento.

Nota di corredo, per anni ha mantenuto il primato di morti ammazzati in scena, oggi immagino che siano altri i leader di questa statistica.

Su Renny Harlin

VOTO : 7+.
Tasso adrenalinico altissimo, un pizzico di umorismo, zero pensiero, il mix è di altissimo livello per il genere.

Su Bruce Willis

VOTO : 7,5.
Il suo personaggio più riuscito.
Un mito per me.

Su Franco Nero