Il paradiso dei barbari

Regia di Nicholas Ray

Con Christopher Plummer, Burl Ives, Peter Falk, Gypsy Rose Lee Vedi cast completo

Questo film non è disponibile. Prenotalo o aggiungilo alla tua Watchlist.

Trama

Un ecologo che lavora in Florida, ingaggia una cruenta battaglia personale contro i bracconieri che cacciano specie di uccelli in via di estinzione, con il solo scopo di vendere le loro bellissime piume.

Note

Film dalla lavorazione contrastata: al termine delle riprese Ray, sull'orlo dell'alcolismo cronico, venne allontanato dai produttori e quindi non potè supervisionare il montaggio. Resta comunque il fascino visivo di alcune sequenze, e la bellezza della storia, assai coraggiosa per l'epoca. John Boorman ha omaggiato il film con il suo "La foresta di smeraldo". Esordio di Peter Falk.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

rocky85 di rocky85
7 stelle

Scorrendo i titoli che compongono le filmografie dei grandi registi, ci si imbatte sempre in qualche opera minore per lo più sconosciuta, irrisolta o imperfetta ma comunque meritevole di un approfondito recupero. Discorso che vale ancora di più per Nicholas Ray, autore tra i più importanti e controversi che il cinema americano abbia mai avuto. Artista eccentrico, dal… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Film non compreso e poco riuscito di Ray, un regista all'orlo dell'alcolismo, così dicono, ma che si vede che ha abbandonato la sua opera in mani inesperte e poco convinte. Peccato, le riprese sono belle ed impeccabili, i personaggi buoni, anche se un po' nei limiti dei luoghi comuni. Rimane tutto annacquato e certamente rimane più bella l'opera di Boorman a cui si è ispirato queso… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Il meglio del 2017
2017
Il meglio del 2016
2016

Recensione

rocky85 di rocky85
7 stelle

Scorrendo i titoli che compongono le filmografie dei grandi registi, ci si imbatte sempre in qualche opera minore per lo più sconosciuta, irrisolta o imperfetta ma comunque meritevole di un approfondito recupero. Discorso che vale ancora di più per Nicholas Ray, autore tra i più importanti e controversi che il cinema americano abbia mai avuto. Artista eccentrico, dal…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito