L'attrazione

mmciak

Iscritto dal 3 settembre 2003 Vai al suo profilo

La recensione su L'attrazione

di mmciak

Un po' di tempo fa ho visto il Film "L'attrazione" di Mario Gariazzo con Floence Guerin e Marino Masè
del 1986 e devo dire che sono rimasto sbigottito per il livello di questa pellicola che chiamarla
B Movie è un complimento.

La storia tratta che nella bella villa di Victor Schneider si presenta Nadine, una splendida ragazza
che deve fare un servizio fotografico, riprendendo seducenti modelle rivestite di sola
biancheria intima, ma dopo il servizio se né vanno ma Nadine rimane perché il padrone
di casa l'ha sfidata a scacchi e la posta in gioco della partita sarà proprio Nadine e invece
se perderà Victor si dovrà suicidare.

Devo dire che scrivendolo così magari creo l'interesse di qualcuno e non nascondo che lo
spunto iniziale non era male nel soggetto e nella Sceneggiatura dello stesso regista, ma a
metà pellicola si comincia a perdere nei meandri di questa partita a scacchi che non si
quando finisce e si riempie di situazioni morbose dove fanno vedere le grazie della
Guerin e di falsi "colpi di scena".

Vedendo questo Film mi è venuta la nostalgia dei prodotti, anche peggiori, di Tinto Brass,
perché questo prodotto "erotico" con una regia inesistente e un montaggio di Sergio Buzi
da mettersi le mani nei capelli, ti fa rabbrividire per quanto si prende sul serio, le uniche cose positive
sono la protagonista Florence Guerin che qui è al massimo della bellezza e la fotografia di Silvio
Fraschetti, comunque un Film da evitare con cura che chiamarlo B Movie è generoso.

Il mio voto: 1.