Espandi menu
cerca

Questa ragazza è di tutti

Regia di Sydney Pollack

Con Natalie Wood, Robert Redford, Kate Reid, Charles Bronson Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Alva, bella e tubercolotica figlia della proprietaria di una pensione a Dodson, nel Mississippi, conosce brevemente le gioie, ma soprattutto i dolori, del sesso e dell'amore. Un classico melodramma del profondo sud americano di Tennessee Williams, portato sullo schermo da Sydney Pollack con energia e freschezza. Ottima direzione d'attori, fotografia superlativa del vecchio James Wong Howe.

Commenti (3) vedi tutti

  • Un episodio valido e non disdicevole della grande stagione del melo hollywoodiano.

    leggi la recensione completa di ezio
  • Film bellissimo e commovente, impreziosito dalla prestazione di Mary Badham( voce narrante del film) nella parte di Willie la sorellina di Natalie Wood, la malinconica e sfortunata Alva.

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • Il film fila via abbastanza liscio ed è un buon prodotto. Da notare qualche svarione: Alva si complimenta per il lavoro di Owen. La sfuriata di Owen dopo aver sentito la madre di Alva delirare come suo solito è totalmente insensato e qui si rovina tutto il film. Voto 6,5

    commento di Brady
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ezio di ezio
8 stelle

Durante la Grande Depressione,Owen (Redford) un dipendente delle ferrovie incaricato di licenziare il personale in esubero,arriva in uno sperduto paese della Louisiana.Naturalmente viene osteggiato dalla popolazione locale,ma si innamora di Alva (Wood),una sognatrice usata dalla madre per intrattenere i clienti della loro pensione.Magistralmente diretto da Sidney Pollack ,non sara' forse il… leggi tutto

9 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Antisistema di Antisistema
6 stelle

Dopo la terza candidatura agli oscar, di Natalie Wood si perdono le tracce nelle cronache del cinema e la si dà per dispersa tra i tossici di New York o tra qualche gruppo di alcolisti anonimi. Dopo aver visto questo film, direi che il crollo dell'attrice vada spostato più avanti, perché alcuni suoi film degli anni 60' sono tutt'altro che brutti o insignificanti come le… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

2022
2022

Recensione

claudio1959 di claudio1959
8 stelle

Questa ragazza è di tutti U.S.A. 1966 - la trama: Alva Starr è la ragazza più bella ed ammirata di Dodson, nello stato del Mississipi, ove la madre Hazel, donna abbandonata dal marito gestisce un albergo per ferrovieri. Un giorno in città arriva Owen Legate, impiegato delle ferrovie con il compito di tagliare molti dipendenti in esubero a causa della crisi economica…

leggi tutto
2021
2021
locandina
Foto
2019
2019

Recensione

Antisistema di Antisistema
6 stelle

Dopo la terza candidatura agli oscar, di Natalie Wood si perdono le tracce nelle cronache del cinema e la si dà per dispersa tra i tossici di New York o tra qualche gruppo di alcolisti anonimi. Dopo aver visto questo film, direi che il crollo dell'attrice vada spostato più avanti, perché alcuni suoi film degli anni 60' sono tutt'altro che brutti o insignificanti come le…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2016
2016

Recensione

ezio di ezio
8 stelle

Durante la Grande Depressione,Owen (Redford) un dipendente delle ferrovie incaricato di licenziare il personale in esubero,arriva in uno sperduto paese della Louisiana.Naturalmente viene osteggiato dalla popolazione locale,ma si innamora di Alva (Wood),una sognatrice usata dalla madre per intrattenere i clienti della loro pensione.Magistralmente diretto da Sidney Pollack ,non sara' forse il…

leggi tutto
2015
2015

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

Vale soprattutto per la regia di Pollack che valorizza la storia riempiendola di energia e di tensione drammatica e rendendo credibile ed interessante la psicologia dei personaggi principali. Tabellino dei punteggi di Film Tv eritmo:3 impegno:2 tensione:3

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 13 giugno 2015 su Rai Movie

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Interessante questa pellicola del giovane Pollack. L'impronta del regista si vede, per come si sarebbe rivelato in seguito, dalla presenza di tematiche sociali, cioè del problema dei licenziamenti facili che provengono dall'alto e che colpiscono nel mucchio, alla ceca, operati secondo logiche puramente capitalistiche. Questa tuttavia non è una pellicola di argomento…

leggi tutto
Trasmesso il 14 aprile 2015 su Rai Movie
Trasmesso l'11 aprile 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 1 aprile 2015 su Rai Movie
2014
2014

Recensione

21thcentury schizoid man di 21thcentury schizoid man
7 stelle

“Questa proprietà è inagibile”. Così recita la scritta sul cartello affisso all’ingresso di una casa abbandonata che si trova in una piccola città del Mississippi, Dodson. Adesso quella casa è vuota, non ci abita più nessuno, e se continuerà ad essere trascurata, un giorno cadrà a pezzi. Le mura si sbricioleranno e di…

leggi tutto
Trasmesso il 20 agosto 2014 su Rai Movie
Trasmesso l'11 agosto 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 2 agosto 2014 su Rai Movie

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

Film che ha ancora un discreto effetto dalla visione di una Storia abbastanza intrigante in tempi (filmici) un po' turbolenti ed infatti un paio di passaggi azzardati per l'epoca ci sono ma tirando le somme il tutto e' come detto ancora godibile.voto.6.5.

leggi tutto
Recensione

Recensione

maso di maso
8 stelle

           Pollack al suo secondo lavoro per il cinema seguì la moda del periodo adattando una pregevole play di Tennessee Williams, un tipico dramma bollente ambientato nel profondo sud nel periodo della grande depressione, il risultato fu aspramente criticato da Williams al punto da voler far rimuovere il suo credit, cosa che poi non avvenne, in…

leggi tutto
Trasmesso il 20 luglio 2014 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito