Espandi menu
cerca
La casa delle anime perdute

Regia di Robert Mandel vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Insciallah

Insciallah

Iscritto dal 31 luglio 2006 Vai al suo profilo
  • Seguaci -
  • Post -
  • Recensioni 11
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su La casa delle anime perdute

di Insciallah
8 stelle

Anche questo, non è un brutto film, considerando che è stato pensato per la TV. E' tratto da un libro basato su un fatto di cronaca, la storia vera di una famiglia che viene perseguitata per anni da un'entità malefica, scritto a più mani dalle persone che hanno vissuto in prima persona la drammatica esperienza. Personalmente, me ne ricordo abbastanza bene a distanza di anni, specie per quanto riguarda il finale e la figura barbina che ci fa la chiesa cattolica...

Sulla trama

Una bella famiglia americana si trasferisce in una nuova casa. Ma, poco dopo, si accorgono che c'è qualcosa che non va: gli oggetti si muovono da soli e, talvolta, prendono fuoco; si sentono odori strani; la madre si sente ripetutamente chiamare per nome per poi accorgersi che in casa non c'è nessuno; altri membri vengono molestati verbalmente da una voce misteriosa; il capofamiglia viene addirittura aggredito fisicamente da una donna orribile che, poi, sparisce nel nulla, così com'è venuta...Immediatamente, i genitori si rivolgono al parroco che, però, non li aiuta, impartendo solo una benedizioncina a mezza bocca alla casa e proclamando di non poter fare di più perché i superiori non glielo permettono. I due finiranno per rivolgersi ad una coppia di parapsicologi visti in tv: riusciranno a risolvere il loro problema?

Sulla colonna sonora

Adeguata

Cosa cambierei

Gli effetti speciali sono un po'risibili...Peccato, perché il film è ben scritto ed ha un crescendo drammatico credibile (che, partendo con un incipit quasi da commedia, termina in un finale veramente inquietante): avrebbero dovuto spendere un po' di più in questo senso.

Su Robert Mandel

Adeguata

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati