Espandi menu
cerca

Trama

Una famigliola della Pennsylvania trasloca in una nuova casa dove ben presto si manifesta una serie di terrificanti fenomeni. Tra movimenti di oggetti, rumori, voci spaventose e quant'altro, essi devono combattere soprattutto per non perdere il senno. Il film, girato per la tv, tratta vicende di cui si occupò ampiamente la cronaca americana ed è basato sul libro (best-seller del 1988) in cui la famiglia protagonista narrò la sua esperienza. La realizzazione ha una certa efficacia.

Commenti (3) vedi tutti

  • Piccolissimo e modestissimo horror che anticipa la famosa saga di "The Conjuring"

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Sorta di Amityville minore, anch'esso ispirato a fatti che ci vien detto essere realmente accaduti. Concepito per approdare direttamente in televisione.

    leggi la recensione completa di undying
  • Che una famiglia amiericana negli anni '80 di fronte a delle evidenti manifestazioni di infestazione non si rivolga a uno staff di parapsicologi qualificati è segno di ignoranza ingiustificata, visto che la parapisologia era nata negli USA da almeno un secolo. Gli effetti speciali nel film sono penosi, la recitazione ottima ma non lo riscatta

    commento di Maciknight
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Furetto60 di Furetto60
4 stelle

Siamo agli inizi degli anni ottanta, in Pennsylvania, gli Smurl, famiglia realmente esistita e non di fantasia, con il padre Jack , la madre Janet, due figlie e altre due in arrivo, sono costretti a trasferirsi in una nuova casa bifamiliare, insieme ai genitori di lui, a seguito dell’inondazione  dell'uragano Agnese, che ha spazzato via la loro vecchia abitazione. Fanno  amicizia… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Insciallah di Insciallah
8 stelle

Anche questo, non è un brutto film, considerando che è stato pensato per la TV. E' tratto da un libro basato su un fatto di cronaca, la storia vera di una famiglia che viene perseguitata per anni da un'entità malefica, scritto a più mani dalle persone che hanno vissuto in prima persona la drammatica esperienza. Personalmente, me ne ricordo abbastanza bene a distanza… leggi tutto

1 recensioni positive

2022
2022

Recensione

Furetto60 di Furetto60
4 stelle

Siamo agli inizi degli anni ottanta, in Pennsylvania, gli Smurl, famiglia realmente esistita e non di fantasia, con il padre Jack , la madre Janet, due figlie e altre due in arrivo, sono costretti a trasferirsi in una nuova casa bifamiliare, insieme ai genitori di lui, a seguito dell’inondazione  dell'uragano Agnese, che ha spazzato via la loro vecchia abitazione. Fanno  amicizia…

leggi tutto
2017
2017

Recensione

undying di undying
4 stelle

  A metà Anni '70, a causa di un uragano, la famiglia Smurl si trasferisce in una nuova casa. Diversi anni dopo, però, iniziano a manifestarsi strani fenomeni. La prima a vivere esperienze inusuali é la moglie  Janet (Sally Kirkland): voci, strani rumori e odori nauseabondi. Poi anche lo scettico marito Jack (Jeffrey DeMunn) è testimone di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2011
2011

Recensione

Insciallah di Insciallah
8 stelle

Anche questo, non è un brutto film, considerando che è stato pensato per la TV. E' tratto da un libro basato su un fatto di cronaca, la storia vera di una famiglia che viene perseguitata per anni da un'entità malefica, scritto a più mani dalle persone che hanno vissuto in prima persona la drammatica esperienza. Personalmente, me ne ricordo abbastanza bene a distanza…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito