Espandi menu
cerca

Buffet freddo

Regia di Bertrand Blier

Con Gérard Depardieu, Bernard Blier, Jean Carmet, Geneviève Page, Denise Gence, Marco Perrin, Jean Benguigui, Carole Bouquet... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Alphonse (Gérard Depardieu), disoccupato e unico abitante, con la moglie, di un grattacielo di trenta piani alla Défense, attacca discorso con uno sconosciuto nella metropolitana periferica parigina; poco dopo scopre che è stato assassinato con il suo stesso coltello. È solo il primo episodio di una incomprensibile serie di omicidi attraversata da Alphonse in compagnia di uno strangolatore e di un poliziotto, testimoni sbigottiti e non sempre innocenti. Bertrand Blier ci guida in un viaggio inquietante e assurdo nell'incubo metropolitano, condito con un insolito humour nero che sfiora il surrealismo. Si ride, anche spesso, ma con i brividi lungo la schiena.

Commenti (1) vedi tutti

  • c'è chi ne è entusiasta. francamente 90 minuti di commedia dell'assurdo, quasi sempre urlati e sopra le righe senza sosta, alla lunga diventano sfiancanti. ci sono sicuramente dei buoni momenti, ma il coraggioso tentativo di Blier di "critica alla disumanizzazione della società" in chiave sureale appare oggi un po' datato e innocuo.

    commento di giovenosta
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

hupp2000 di hupp2000
6 stelle

Mezzo passo falso per l’autore di pellicole di livello decisamente superiore come “Les valseuses” nel 1974, “Tenue de soirée” nel 1986 o “Trop belle pour toi” tre anni dopo, tre titoli che la dicono lunga sul gusto di Bertrand Blier per la provocazione e per una filosofia di vita che definirei anarcoide. Il film si apre con un dialogo al limite… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2017
2017
2016
2016

Recensione

hupp2000 di hupp2000
6 stelle

Mezzo passo falso per l’autore di pellicole di livello decisamente superiore come “Les valseuses” nel 1974, “Tenue de soirée” nel 1986 o “Trop belle pour toi” tre anni dopo, tre titoli che la dicono lunga sul gusto di Bertrand Blier per la provocazione e per una filosofia di vita che definirei anarcoide. Il film si apre con un dialogo al limite…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito