Espandi menu
cerca

Trama

Cisco Pike, ex-cantante rock, vuole finirla con la droga. Un poliziotto malandato e sull'orlo della pensione lo costringe a un'ultima, ingente operazione di spaccio. Bel noir anni '70, malinocnico ma soprattutto teso e appassionante, con Kris Kristofferson che canta diverse canzoni.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

ethan di ethan
6 stelle

Storia piuttosto scontata ma bel ritratto di un'ambiente con personaggi alla deriva o alla disperazione. Bravi tutti gli interpreti principali: Kris Kristofferson, nel ruolo del cantante che vuole uscire dal giro della droga, il quale si cimenta anche in un paio di belle canzoni del suo repertorio; Karen Black, icona del cinema di inizio anni '70, nella parte della compagna del protagonista;… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

movieman di movieman
8 stelle

"Per 100 chili di droga" sfrutta saggiamente la popolarità in quel periodo di Kris Kristofferson come artista folk-country, reduce dal successo di "The Silver Tongued Devil and I", il suo secondo album. In parte il film, con la storia del cantautore spiantato che fatica a farsi strada, sembra una biografia. La vera perla tuttavia è Gene Hackman, poliziotto tormentato e diventato marcio per… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni
2021
2021
locandina
Foto
2016
2016
2012
2012
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2011
2011
Trasmesso l'11 dicembre 2011 su Rai Movie
2010
2010
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

NoMade in USA

mcoccinelli di mcoccinelli

Quanti hanno seguito la rassegna di Ghezzi sul cinema americano degli anni '70? Appassionato di quel genere di cinema, ho avuto la possibilità di rivedere film che hanno fatto la storia del cinema e di vederne…

leggi tutto
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti

Recensione

ethan di ethan
6 stelle

Storia piuttosto scontata ma bel ritratto di un'ambiente con personaggi alla deriva o alla disperazione. Bravi tutti gli interpreti principali: Kris Kristofferson, nel ruolo del cantante che vuole uscire dal giro della droga, il quale si cimenta anche in un paio di belle canzoni del suo repertorio; Karen Black, icona del cinema di inizio anni '70, nella parte della compagna del protagonista;…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Film abbastanza datato, ma che è perfetto per un rappresentatività di certa cinematografia  di quegli anni che batteva su certe tematiche e maniera di fare cinema. Norton scrive sceneggia e  dirige in maniera out Hollywood e al squadra stessa degli attori lo denota. Qui  si tenta il lancio definitivo del cantante  Kristofferson, ma ancora non è il momento…

leggi tutto
Recensione

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

belli i paesaggi americani anni '70 ma film troppo immerso in quella decade e purtroppo (in questo caso) non colpisce nel segno anche se bisogna ammettere la bravura di tutti gli interpreti a reggere bene la candela.voto.5.

leggi tutto
Recensione

Recensione

Simon Hackman di Simon Hackman
8 stelle

Bel film noir anni 70! Sembra davverro quasi la vera biografia dell'ottimo protagonista allora cantante molto popolare di successo e idolo dei teenager negli Stati Uniti! Ottima la regia che sorprendentemente mi ha molto sorpreso, ottimi la sceneggiatura che ci fà vedere come si spacciava e come era la vità in quei anni ma sopprattutto in quell'ambiente, bravissimi gli attori…

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

movieman di movieman
8 stelle

"Per 100 chili di droga" sfrutta saggiamente la popolarità in quel periodo di Kris Kristofferson come artista folk-country, reduce dal successo di "The Silver Tongued Devil and I", il suo secondo album. In parte il film, con la storia del cantautore spiantato che fatica a farsi strada, sembra una biografia. La vera perla tuttavia è Gene Hackman, poliziotto tormentato e diventato marcio per…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito