Espandi menu
cerca
Perché quelle strane gocce di sangue sul corpo di Jennifer?

Regia di Giuliano Carnimeo vedi scheda film

Recensioni

L'autore

pgm

pgm

Iscritto dal 18 febbraio 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 3
  • Post -
  • Recensioni 143
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Perché quelle strane gocce di sangue sul corpo di Jennifer?

di pgm
5 stelle

Mi aspettavo di più. Siamo in serie B, e va bene, ma a tutto c'è un limite. Ci si attenderebbe una certa morbosità, e nei personaggi e nelle ambientazioni, e ve n'è poca. Ci si attenderebbe dell'erotismo, e ve n'è poco, quasi ridicolo, superfluo, forzato, inverosimile. Ci si attenderebbe del sangue, ma il discorso è lo stesso, prevedibile. Poi, in questa strombazzata città italiana, che mai viene nominata se non per indicarla come di due milioni di abitanti, per quale scherzo del destino gran parte dei personaggi possiede un nome inglese? Marylin, Jennifer, David e così via. Per vendere il prodotto all'estero? Riga, soprassediamo.

Non si può biasimare la figura dell'assassino seriale mascherato, figura inflazionata e al contempo sempre efficace, ma ogni cosa pare essere distribuita male, o quantomeno lievemente fuori tempo. Il finale, la spiegazione della vicenda, non regge come dovrebbe, appare anzi fuori luogo.

Bella Edwige Fenech (bella e poco altro), belle musiche (forse sprecate) di Bruno Nicolai, gradevoli i siparietti riguardanti i poliziotti, così come lo è la prospettiva dei delitti, con la macchina da presa che si immedesima nel killer.

Sostanzialmente, però, non credo poter giudicare positivamente il film.

 

Voto 5.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati