Trama

Marilyn e la sua amica Jennifer, entrambe fotomodelle, vanno a vivere in un palazzo nel quale, recentemente, sono state uccise due ragazze. La polizia segue un filone d'indagine che porta a sospettare dell'architetto Andrea Antinori, amico di Jennifer, ma lui non si fa trovare. Intanto, sempre nello stesso palazzo, Jennifer viene assalita dal vero assassino mentre si trova in compagnia di Sheena. Giallo alla Argento ampiamente prevedibile e senza suspence, con una giovane Fenech.

Commenti (4) vedi tutti

  • Un riuscito giallo sulla scia del filone avviato da Dario Argento. Produce il compagno della Fenech, Luciano Martino, che forma qui di nuovo la coppia vincente Hilton/Fenech.

    leggi la recensione completa di undying
  • Una serie inspiegabile di delitti di ragazze che fanno le modelle, con dietro il solito movente psicanalitico. Se non avete nulla di meglio da fare, accomodatevi.

    leggi la recensione completa di Baliverna
  • un thriller carino,diretto bene dal regista giuliano carnimeo,l'unica pecca forse non da poco e che è molto facile capire chi è l'assassino

    commento di dusso
  • BEL THRILLER MORBOSO CON DEI MOMEMENTI VERAMENTE AZZECCATI.LA VOLGIA DI "ARGENTO" SI VEDE MA IL REGISTA DIMOSTRA DI SAPER GIRARE E SA' MOSTRARE LA FENECH IN MANIERA ESEMPLARE.UN BEL THRILLERINO ANNI'70.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

undying di undying
6 stelle

  In un condominio di Genova avvengono due brutali delitti. Nell'ascensore viene trovato il corpo di una prostituta (Evi Farinelli) mentre il cadavere di una stripteuse di colore (Carla Brait) viene rinvenuto nella vasca da bagno di un appartamento. Due modelle di un'agenzia fotografica, Jennifer (Edwige Fenech) e Marylin (Paola Quattrini), dietro suggerimento dell'architetto Andrea… leggi tutto

9 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

will kane di will kane
4 stelle

Che combriccola avevano messo insieme, senza rendersene conto, in questo film:alla produzione il fratello di Sergio Martino,Luciano, come secondo regista Michele Massimo Tarantini, e come aiuto Stelvio Massi, per finire in bellezza con Giuliano Carnimeo sulla sedia del regista:mancavano Umberto Lenzi e Ruggero Deodato, e c'era quasi tutto l'empireo del B-movie all'italiana. Se il thriller… leggi tutto

5 recensioni negative

2019
2019

Mio caro... Hilton

undying di undying

"Quello che devo dire, riguarda tutti voi. Specialmente te. In tutta questa storia, quello che mi ha più colpito... è stata la tua freddezza, il tuo cinismo. Sono stato più volte sul punto di…

leggi tutto
2018
2018
Trasmesso il 12 aprile 2018 su Cielo
2017
2017

Recensione

undying di undying
6 stelle

  In un condominio di Genova avvengono due brutali delitti. Nell'ascensore viene trovato il corpo di una prostituta (Evi Farinelli) mentre il cadavere di una stripteuse di colore (Carla Brait) viene rinvenuto nella vasca da bagno di un appartamento. Due modelle di un'agenzia fotografica, Jennifer (Edwige Fenech) e Marylin (Paola Quattrini), dietro suggerimento dell'architetto Andrea…

leggi tutto

Recensione

Baliverna di Baliverna
5 stelle

Alla fine ho voluto vederlo questo film, perché ha un titolo che resta impresso, ed è annoverato a giallo in stile Argento (ed anche oggetto di rivalutazione). Dal punto di vista tecnico è una pellicola apprezzabile, perché il regista ci mette di fantasia e di variazioni: si pensi agli zoom, alla posizione della macchina e alla sua mobilità. Anche gli attori in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 27 marzo 2017 su Cielo
Trasmesso il 22 marzo 2017 su Cielo
2016
2016
Trasmesso il 13 dicembre 2016 su Cielo
Trasmesso l'8 dicembre 2016 su Cielo
Trasmesso l'8 ottobre 2016 su Cielo
2015
2015
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 1 dicembre 2015 su Cielo

Recensione

pgm di pgm
5 stelle

Mi aspettavo di più. Siamo in serie B, e va bene, ma a tutto c'è un limite. Ci si attenderebbe una certa morbosità, e nei personaggi e nelle ambientazioni, e ve n'è poca. Ci si attenderebbe dell'erotismo, e ve n'è poco, quasi ridicolo, superfluo, forzato, inverosimile. Ci si attenderebbe del sangue, ma il discorso è lo stesso, prevedibile. Poi, in questa…

leggi tutto
Recensione

Recensione

zombi di zombi
5 stelle

tutto ha inizio con l'assassinio di una giovane donna, in pieno giorno, nell'ascensore di un grosso condominio. poi prosegue con un'altro omicidio di un'altra ragazza dalla condotta morale per alcuni alquanto discutibile, dal momento che dalle indagini del commissario enci e del suo assistente(bella coppia comica composta dal grande e compianto doppiatore giampiero albertini e da franco…

leggi tutto
Trasmesso il 27 novembre 2015 su Cielo

Recensione

movieman di movieman
6 stelle

Una ragazza uccisa in ascensore è solo la prima di una serie di vittime di un killer mascherato. False piste e indizi fuorvianti si sprecano, fino alla rivelazione dell'identità del colpevole. Assoluta routine, Carnimeo non aggiunge nulla di suo al genere.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 24 gennaio 2015 su Cielo
2014
2014
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 28 ottobre 2014 su Cielo
Trasmesso il 26 ottobre 2014 su Cielo
Trasmesso il 25 ottobre 2014 su Cielo
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito