Espandi menu
cerca

Perché quelle strane gocce di sangue sul corpo di Jennifer?

Regia di Giuliano Carnimeo

Con Edwige Fenech, George Hilton, Paola Quattrini, Giampiero Albertini Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Marilyn e la sua amica Jennifer, entrambe fotomodelle, vanno a vivere in un palazzo nel quale, recentemente, sono state uccise due ragazze. La polizia segue un filone d'indagine che porta a sospettare dell'architetto Andrea Antinori, amico di Jennifer, ma lui non si fa trovare. Intanto, sempre nello stesso palazzo, Jennifer viene assalita dal vero assassino mentre si trova in compagnia di Sheena. Giallo alla Argento ampiamente prevedibile e senza suspence, con una giovane Fenech.

Commenti (5) vedi tutti

  • Prima di fare commedie erotiche la Fenech faceva thriller e questo film è uno degli esempi

    commento di 90000
  • Un riuscito giallo sulla scia del filone avviato da Dario Argento. Produce il compagno della Fenech, Luciano Martino, che forma qui di nuovo la coppia vincente Hilton/Fenech.

    leggi la recensione completa di undying
  • Una serie inspiegabile di delitti di ragazze che fanno le modelle, con dietro il solito movente psicanalitico. Se non avete nulla di meglio da fare, accomodatevi.

    leggi la recensione completa di Baliverna
  • un thriller carino,diretto bene dal regista giuliano carnimeo,l'unica pecca forse non da poco e che è molto facile capire chi è l'assassino

    commento di dusso
  • BEL THRILLER MORBOSO CON DEI MOMEMENTI VERAMENTE AZZECCATI.LA VOLGIA DI "ARGENTO" SI VEDE MA IL REGISTA DIMOSTRA DI SAPER GIRARE E SA' MOSTRARE LA FENECH IN MANIERA ESEMPLARE.UN BEL THRILLERINO ANNI'70.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

undying di undying
6 stelle

    In un condominio di Genova avvengono due brutali delitti. Nell'ascensore viene trovato il corpo di una prostituta (Evi Farinelli) mentre il cadavere di una stripteuse di colore (Carla Brait) viene rinvenuto nella vasca da bagno di un appartamento. Due modelle di un'agenzia fotografica, Jennifer (Edwige Fenech) e Marylin (Paola Quattrini), dietro suggerimento dell'architetto… leggi tutto

10 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Thriller morbosetto,non particolarmente riuscito ma un po'piu'curato della media dei prodotti dell'epoca.Gia'si vedono gli influssi del primo Argento,ma qui non c'e'particolare creativita'nelle sequenze degli omicidi e il finale sembra attaccato li'alla meno peggio.In tempi di rilettura di questi film si rivalutera'anche questo..... leggi tutto

5 recensioni negative

2022
2022

Recensione

FedeErra di FedeErra
6 stelle

 Il thriller di Carnimeo si innesta sul tema della sessuofobia facendo di un piccolo edificio residenziale il nuovo Pantheon per santi e peccatori. Esteticamente disadorno, con un registro da dramma psicologico, pullula di sequenze omicidiarie violente e moralmente inquietanti. La Fenech, eburnea e disorientata, convince nonostante ricalchi il suo solito personaggio; i comprimari,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2021
2021
locandina
Foto
2020
2020
Trasmesso il 3 novembre 2020 su Cielo
Trasmesso il 31 ottobre 2020 su Cielo
2019
2019

Mio caro... Hilton

undying di undying

"Quello che devo dire, riguarda tutti voi. Specialmente te. In tutta questa storia, quello che mi ha più colpito... è stata la tua freddezza, il tuo cinismo. Sono stato più volte sul punto di…

leggi tutto
2018
2018
Trasmesso il 12 aprile 2018 su Cielo
2017
2017

Recensione

undying di undying
6 stelle

    In un condominio di Genova avvengono due brutali delitti. Nell'ascensore viene trovato il corpo di una prostituta (Evi Farinelli) mentre il cadavere di una stripteuse di colore (Carla Brait) viene rinvenuto nella vasca da bagno di un appartamento. Due modelle di un'agenzia fotografica, Jennifer (Edwige Fenech) e Marylin (Paola Quattrini), dietro suggerimento dell'architetto…

leggi tutto

Recensione

Baliverna di Baliverna
5 stelle

Alla fine ho voluto vederlo questo film, perché ha un titolo che resta impresso, ed è annoverato a giallo in stile Argento (ed anche oggetto di rivalutazione). Dal punto di vista tecnico è una pellicola apprezzabile, perché il regista ci mette di fantasia e di variazioni: si pensi agli zoom, alla posizione della macchina e alla sua mobilità. Anche gli attori in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 27 marzo 2017 su Cielo
Trasmesso il 22 marzo 2017 su Cielo
2016
2016
Trasmesso il 13 dicembre 2016 su Cielo
Trasmesso l'8 dicembre 2016 su Cielo
Trasmesso l'8 ottobre 2016 su Cielo
2015
2015
Trasmesso il 1 dicembre 2015 su Cielo
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

pgm di pgm
5 stelle

Mi aspettavo di più. Siamo in serie B, e va bene, ma a tutto c'è un limite. Ci si attenderebbe una certa morbosità, e nei personaggi e nelle ambientazioni, e ve n'è poca. Ci si attenderebbe dell'erotismo, e ve n'è poco, quasi ridicolo, superfluo, forzato, inverosimile. Ci si attenderebbe del sangue, ma il discorso è lo stesso, prevedibile. Poi, in questa…

leggi tutto
Recensione

Recensione

zombi di zombi
5 stelle

tutto ha inizio con l'assassinio di una giovane donna, in pieno giorno, nell'ascensore di un grosso condominio. poi prosegue con un'altro omicidio di un'altra ragazza dalla condotta morale per alcuni alquanto discutibile, dal momento che dalle indagini del commissario enci e del suo assistente(bella coppia comica composta dal grande e compianto doppiatore giampiero albertini e da franco…

leggi tutto
Trasmesso il 27 novembre 2015 su Cielo

Recensione

movieman di movieman
6 stelle

Una ragazza uccisa in ascensore è solo la prima di una serie di vittime di un killer mascherato. False piste e indizi fuorvianti si sprecano, fino alla rivelazione dell'identità del colpevole. Assoluta routine, Carnimeo non aggiunge nulla di suo al genere.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito