Espandi menu
cerca

Trama

Per tentare di impedire che il marito senza scrupoli della loro madre adottiva si appropri di un gioiello molto prezioso, tre orfani decidono di rubarlo. Per non venire accusati del furto del prezioso monile sono costretti ad arruolarsi nella Legione Straniera. Appena arrivati in Marocco i tre uomini si accorgono di quanto sia dura la vita militare. Sulla loro strada, oltre a feroci tuareg, i neoarruolati trovano anche un sadico sergente.

Note

Il film ebbe due nomination agli Oscar, una per Brian Donlevy e un'altra per il montaggio. Famosa la scena del fortino difeso dai cadaveri. Grande prova di Gary Cooper.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

passo8mmridotto di passo8mmridotto
7 stelle

Ho una lista segreta di film da salvare, e tra questi c'è sicuramente questo Beau Geste del 1939. Preciso l'anno perchè il primo adattamento dal racconto "Un dramma nel Sahara" di Percival Chistopher Wren uscì nel 1926 con la regia di Herbert Brenon. William Wellman produsse per Paramaunt questo film, e fu l'unica volta che Gary Cooper prestò la sua opera per questa… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017
2016
2016

Recensione

passo8mmridotto di passo8mmridotto
7 stelle

Ho una lista segreta di film da salvare, e tra questi c'è sicuramente questo Beau Geste del 1939. Preciso l'anno perchè il primo adattamento dal racconto "Un dramma nel Sahara" di Percival Chistopher Wren uscì nel 1926 con la regia di Herbert Brenon. William Wellman produsse per Paramaunt questo film, e fu l'unica volta che Gary Cooper prestò la sua opera per questa…

leggi tutto
2014
2014
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito