Il mago Houdini

zombi

Iscritto dal 21 luglio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Il mago Houdini

di zombi

oggettino d'intrattenimento senza infamia e senza lode. il bel tony curtis(dio  come lo trovo "semplicemente" bello ora)interpreta il grande houdini con la convinzione della carriera ben lanciata. certo ha lo sguardo sempre pronto a cogliere la telecamera, ma non ha il magnetismo degli occhi dello houdini originale e tanto meno delle foto dell'epoca, dove sembrava sempre che dovessero impadronirsi di te e del mondo intiero. certo è che qui siamo negli anni 50, nei morbidi anni 50, dove i colorini pastello riportano il tutto su una sicurezza ben corroborata. e siamo alla presenza di un prodotto d'intrattenimento fatto su misura per le due stars. janet leigh interpreta una collegiale che s'innamora e si sposa subito il bel mago, normalizzando invece il rapporto con la bess originale incontrata su palchi magici e non in compagnia di collegiali tutte riccioli alla ricerca di qualche emozione frizzantina. certo è che condensare l'intensa vita dell'originale in poco più di 100 minuti è cosa ardua, se si pensa che si è inventato smascheratore di sensitivi imbroglioni, fu attore, scrittore e regista. un prodottino buono per fare il ruttino prima della nanna e per non agitare gli animi.