Brivido

axe

Iscritto dal 23 marzo 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Brivido

di axe

Un horror con risvolti fantascientifici: al passaggio di una cometa, veicoli a motore ed elettrici prendono coscienza iniziando ad uccidere gli uomini. Alcune persone si ritrovano assediate all'interno di una stazione di servizio. Presa coscienza dell'evento, resistono e progettano la fuga. Il ritmo è serrato, ma non incalzante; il film non mostra scene splatter, ma è comunque abbastanza "crudo", nonostante la presenza di alcune scene in grado di suscitare ilarità. Grande colonna sonora degli ACDC. Pur essendo un film di "riflessione", la storia ci porta a fare alcune domande: fino a che punto si spinge l'intelligenza acquisita delle macchine, e per quale motivo attaccano l'uomo ? Le risposte, seppur vaghe, giungono durante la visione. L'interesse è infine tenuto vivo dall'interazione tra i personaggi costretti alla convivenza nell'edificio della stazione di servizio, che vanno dal gretto titolare, alla stolida cameriera, all'eroe di turno e la sua bella. Le scenografie sono ristrette. Pompe di benzina, strade, piccoli centri degli Stati Uniti, arricchiti da molti veicoli ed oggettistica degli anni '80. Nel complesso un buon prodotto.