Espandi menu
cerca

Trama

Sterling, un ispettore di polizia al quale una banda di rapinatori ha ucciso il figlio, viene accusato di omicidio. Solo dopo una strenua caccia ai veri colpevoli, riuscirà a dimostrare la propria innocenza. Giallo d'azione pieno zeppo di colpi di scenama totalmente inverosimile, diretto con occhio ai modelli americano ma lontano da essi.

Commenti (4) vedi tutti

  • Costruzione moderatamente elaborata e ambiziosa per una vicenda tutto sommato banale. San Francisco è sempre un plus, ma bisogna saperla fotografare, non così.

    commento di movieman
  • La vendetta come unica possibilità di risarcimento: un sentimento che troviamo stampato sul volto impassibile di Henry Silva, che anche in questa occasione dispone di una sola glaciale piega espressiva, che risulta tuttavia molto efficace ad impersonare lo sguardo atono e proteso nel vuoto del poliziotto che ha perso tutto e non sa trovare pace.

    leggi la recensione completa di alan smithee
  • Banale noioso, ma con due interessanti protagonisti,Henry Silva e Beba Loncar.voto 3

    commento di wang yu
  • discreto film poliziesco, in linea con altri film di questo genere di quel periodo.

    commento di lonestar
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
5 stelle

L’ispettore Sterling vive in una casa incastonata letteralmente a San Francisco: dalla finestra si intravede il Golden Gate Bridge, l’isola di Alcatraz, per arrivarci attraversa Sausalito, e poi, zigzagando per Lombard Street, si getta lungo le discese ardite che rendono unica una delle città più pittoresche del mondo. Non intravediamo il Transamerica Pyramid… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
2 stelle

L'ispettore Sterling è un vero duro: perfino troppo per la polizia, che lo caccia con l'accusa di omicidio volontario. Ma a Sterling hanno ucciso un figlio e lui è determinato a scovare a ogni costo gli autori del delitto.   Hal Brady è lo pseudonimo spesso utilizzato da Emilio P. Miraglia per dare un tocco di esterofilia alle pellicole da lui dirette (da non… leggi tutto

1 recensioni negative

2016
2016

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

L’ispettore Sterling vive in una casa incastonata letteralmente a San Francisco: dalla finestra si intravede il Golden Gate Bridge, l’isola di Alcatraz, per arrivarci attraversa Sausalito, e poi, zigzagando per Lombard Street, si getta lungo le discese ardite che rendono unica una delle città più pittoresche del mondo. Non intravediamo il Transamerica Pyramid…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2015
2015

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

L'ispettore Sterling è un vero duro: perfino troppo per la polizia, che lo caccia con l'accusa di omicidio volontario. Ma a Sterling hanno ucciso un figlio e lui è determinato a scovare a ogni costo gli autori del delitto.   Hal Brady è lo pseudonimo spesso utilizzato da Emilio P. Miraglia per dare un tocco di esterofilia alle pellicole da lui dirette (da non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2012
2012
Trasmesso il 17 luglio 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 5 luglio 2012 su Rai Movie
2002
2002

Recensione

CRISPINO di CRISPINO
6 stelle

E' un classico film del suo genere, con molta suspence e giusto ritmo. Hal Brady, pseudonimo di Alfonso Brescia, muove bene i fili della storia e i personaggi che ruotano tutti attorno al duro Henry Silva, in uno dei suoi primi ruoli da protagonista. La pellicola è interamente girata a San Francisco e si vede anche troppo. Ottima la parte di Keenan Wynn, bravissimo caratterista.

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito