Non si uccidono così anche i cavalli?

Regia di Sydney Pollack vedi scheda film

bianic

bianic

Iscritto dal 3 maggio 2007 Vai al suo profilo

La recensione su Non si uccidono così anche i cavalli?

di bianic

troppa carne al fuoco e premesse non mantenute che si risolvono in un non finale, come spaccato della società statunitense tra le due guerre è certamente valido, ma il resto, senza adeguato coinvolgimento dello spettatore, mette a dura prova la sua pazienza.

sarà stata l'ora tarda ma confesso di essermi addormentato per svegliarmi nel finale: erano proprio necessarie 'ste 2 ore, sforbiciare please

Sulla colonna sonora

in una gara di ballo gli attori finiscono per parlare sopra le musiche e così diventa un mero sottofondo di scena

Cosa cambierei

lo spunto è buono ma la trama mi sembra troppo esile

Su Jane Fonda

non ti sembra di esagerare? prima di essere così pretenziosa potresti sceglierti meglio i partner di ballo

Su Michael Sarazin

gli hanno scritto dialoghi da idiota, si comporta da idiota e naturalmente viene trattato da idiota: come recitazione è una via di mezzo fra scarpati e fassino: e non è un complimento...........

Su Gig Young

oscar tutto sommato meritato sebbene il personaggio manchi di logica e coerenza: verso i concorrenti prima cinico poi empatico, sta a vedere che alla fin fine pure lui è una vittima.....

Su Susannah York

quando il film è corale i comprimari devono sacrificarsi o diventa un guazzabuglio

Su Sydney Pollack

come regista conosce il mestiere ci manchererbbe ma dà poca dinamica alla storia: una domanda sorge spontanea, visto che c'era perchè non far recitare nel film anche marisa laurito?