Trama

Giusto prima di partire per una rischiosa missione in Corea, il tenente dell'aviazione Brubaker (Holden) ha la possibilità di rivedere a Tokio sua moglie con i bambini. Poi parte per andare a bombardare i ponti di Toko-Ri con tristi presentimenti. L'operazione riesce, ma lui viene abbattuto. Anche il suo amico Mike Forney (Rooney) finisce male nel tentativo di andarlo a salvare. Buone soprattutto le sequenze aeree e navali (un po' invecchiate, ma non troppo) e solida la sceneggiatura. Il resto lo assicura un ottimo cast con Holden, Rooney, un Fredric March ansioso e torturato e con una (troppo breve) apparizione di Grace Kelly.

Commenti (1) vedi tutti

  • Davvero noioso. Anche le scene aeree e marine non sono di niente di chè in quanto a impatto scenico. Proprio mediocre.

    commento di daniwiller87
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

sasso67 di sasso67
6 stelle

Il film è chiaramente diviso in due tronconi, che stentano a trovare un loro equilibrio all'interno dell'opera di Robson. La prima parte, che si conclude con la partenza della portaerei dalla rada nei pressi di Tokyo, punteggiata dagli exploit buffoneschi di Mickey Rooney, è didascalica e subdolamente propagandistica. È tutta tesa a far digerire alla fedele mogliettina… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

orsoaudace di orsoaudace
8 stelle

Bello. Non me l'aspettavo. Era un titolo della mia infanzia, non ricordavo assolutamente nulla e mi sono accinto a guardarlo con la tenerezza con la quale ci si immerge in pellicole che ci riportano di colpo indietro nel tempo già dai ridondanti titoli di testa, ma anche con il pensiero, anzi la quasi certezza, che ne sarei stato fatalmente deluso. E invece via via la narrazione mi ha… leggi tutto

2 recensioni positive

2019
2019
Trasmesso il 16 aprile 2019 su LA7D
Trasmesso il 13 aprile 2019 su La7
2011
2011

Recensione

orsoaudace di orsoaudace
8 stelle

Bello. Non me l'aspettavo. Era un titolo della mia infanzia, non ricordavo assolutamente nulla e mi sono accinto a guardarlo con la tenerezza con la quale ci si immerge in pellicole che ci riportano di colpo indietro nel tempo già dai ridondanti titoli di testa, ma anche con il pensiero, anzi la quasi certezza, che ne sarei stato fatalmente deluso. E invece via via la narrazione mi ha…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 23 agosto 2011 su Rai Movie

Recensione

sasso67 di sasso67
6 stelle

Il film è chiaramente diviso in due tronconi, che stentano a trovare un loro equilibrio all'interno dell'opera di Robson. La prima parte, che si conclude con la partenza della portaerei dalla rada nei pressi di Tokyo, punteggiata dagli exploit buffoneschi di Mickey Rooney, è didascalica e subdolamente propagandistica. È tutta tesa a far digerire alla fedele mogliettina…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

Un film che rientra benissimo fra il cinema di genere, ma che senz’altro ha delle qualità che lo fanno emergere dagli standard da cui la storia è sommersa: situazione familiare,  amicizie militari, obiettivi di guerra, tutto questo viene affrontato in maniera soft, senza per questo rinunciare alle storie proposte, ma ogni argomento è avallato senza retorica, e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010
2007
2007
Trasmesso il 26 giugno 2007 su Rete 4
2006
2006
Trasmesso l'8 giugno 2006 su Rete 4
2002
2002
1956
1956
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito