Espandi menu
cerca

Trama

Luca è un ragazzino di nove anni che vive nell'hinterland napoletano. Di fronte al fratello maggiore in piena crisi di astinenza decide di procurargli personalmente la dose. Con l'aiuto di un giovanissimo travestito entra così in contatto con una piccola banda di spacciatori capitanata dal quattordicenne Mastino. Quest'ultimo prende Luca sotto la sua protezione e lo porta con sé a spacciare in cambio della dose. Dell'autore di Le occasioni di Rosa, il film attraverso una fiaba quotidiana senza speranza ci offre un quadro spietato della realtà minorile della periferia napoletana, fatta di famiglie allo sbando, droga e piccola delinquenza.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
6 stelle

Di fronte al fratello maggiore in astinenza da eroina, il piccolo Luca, 9 anni, non ha che una scelta: andare a cercargli la dose. Lo prenderà sotto la sua ala protettiva un travestito. Questa è la quinta regia di Salvatore Piscicelli, regista partenopeo particolarmente legato alla sua terra e ai racconti degli ‘irregolari’, dei disperati, delle vittime della… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

aldebaran thor di aldebaran thor
8 stelle

film molto bello che racconta di uno spacciatore di 13 anni, mastino, che si fa' accompagnare nel suo giro quotidiano per Napoli dove spaccia solitamente fumo, da un piccolo amico che a fine giornata ricevera', per avergli fatto compagnia, una dose di eroina che lui portera' al fratello, tossicodipendente in crisi di astinenza.L' eroina spacciata quel giorno pero' e' di pessima qualita',… leggi tutto

1 recensioni positive

2020
2020

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Di fronte al fratello maggiore in astinenza da eroina, il piccolo Luca, 9 anni, non ha che una scelta: andare a cercargli la dose. Lo prenderà sotto la sua ala protettiva un travestito. Questa è la quinta regia di Salvatore Piscicelli, regista partenopeo particolarmente legato alla sua terra e ai racconti degli ‘irregolari’, dei disperati, delle vittime della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2013
2013

Recensione

aldebaran thor di aldebaran thor
8 stelle

film molto bello che racconta di uno spacciatore di 13 anni, mastino, che si fa' accompagnare nel suo giro quotidiano per Napoli dove spaccia solitamente fumo, da un piccolo amico che a fine giornata ricevera', per avergli fatto compagnia, una dose di eroina che lui portera' al fratello, tossicodipendente in crisi di astinenza.L' eroina spacciata quel giorno pero' e' di pessima qualita',…

leggi tutto
Recensione
2005
2005
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito