Espandi menu
cerca

Trama

Il giovane Butterfield è accusato di complicità nel sanguinoso assalto a una diligenza. L'inflessibile sceriffo Bovard, che non lo ha mai visto, lo cerca aiutato da Sheila, una vedova che lo ha conosciuto. Butterfield è sposato sotto falso nome a North Creeck, dove lavora stimato dai cittadini e dallo sceriffo. Tutti conoscono la sua storia e sanno che è innocente. E persino il duro Bovard lo capirà. Piccolo western impeccabile del vecchio Curtiz, qui quasi a fine carriera (come del resto il protagonista Taylor).

Commenti (2) vedi tutti

  • Si puo' vedere,ma lo reputo in assoluto un film minore di Curtiz,trama banalotta e un filino di inaspettato erotismo....voto 6.

    commento di ezio
  • Le sequenze all'aperto sono poche,ma è un film con una storia avvincente piena di tensione, sentimento e qualche gustoso tocco di umorismo.voto 6,5

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

fixer di fixer
4 stelle

Michael Curtiz ha diretto una decina di western, senza particolari meriti. Curtiz è più un regista di film d’avventura, soprattutto se interpretati da quel magnifico mascalzone che fu Errol Flynn, con cui ebbe epici scontri ma anche ottimi risultati. Il film in questione non è memorabile, va detto subito, ma vale la pena soffermarcisi per alcuni motivi. Il primo è la quasi totale assenza… leggi tutto

1 recensioni negative

2014
2014
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2013
2013

Recensione

fixer di fixer
4 stelle

Michael Curtiz ha diretto una decina di western, senza particolari meriti. Curtiz è più un regista di film d’avventura, soprattutto se interpretati da quel magnifico mascalzone che fu Errol Flynn, con cui ebbe epici scontri ma anche ottimi risultati. Il film in questione non è memorabile, va detto subito, ma vale la pena soffermarcisi per alcuni motivi. Il primo è la quasi totale assenza…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito