Espandi menu
cerca

Bella, pazza e pericolosa

Regia di Alan Spencer

Con Arye Gross, Claudia Christian, Adrienne Shelly, Ray Baker Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Matthew è un tranquillo impiegato d'albergo che compensa il grigiore della sua vita con una fervida immaginazione: crede a quello che si inventa e cerca di farlo credere ad altri. Hexina è una bellissima modella con molte rotelle fuori posto, decisa a disfarsi di qualcuno che la sta ricattando con delle vecchie foto. Al loro incontro, Matthew non trova di meglio che spacciarsi per un suo ex amante, ma non sa a cosa va incontro... Alan Spencer, al suo esordio sul grande schermo, ha imparato da Mel Brooks a maneggiare la lente deformante dell'iperbole e si muove a suo agio nella comicità demenziale, con stoccate feroci all'America dei benpensanti.

Commenti (2) vedi tutti

  • L'inizio fiacco serve da introduzione, erché il film quando il film si accende si arriva a ritmi folli, portando a una commedia devastante nella pura tradizione demenziale-caciarona all'americana, premendo fortissimo il piede sull'esagerazione e sul paradosso assolutamente irrealistico ma facendolo con gusto e portando a divertire parecchio.

    commento di silviodifede
  • alcune battute sono azzeccate, ma l'andazzo è discreto

    commento di Dalton
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Neve Che Vola di Neve Che Vola
8 stelle

Rivisto per la terza volta, continua a sembrarmi un ottimo film che riesce ad evitare con buon successo i pericoli della commedia demenziale (cattivo gusto, scurrilità, perdità di ritmo etc.) e si mantiene sempre ad un ottimo livello (qualche battuta meno riuscita è comunque presente).  Condivido il giudizio di Film Tv su A.Spencer (che ha scritto e diretto il film): "si muove a suo agio… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
4 stelle

Solita commedia all'americana con protagonista un mite omuncolo che si imbatte in una strana storia,coinvolto da una strana e ammaliante fanciulla.Il lato comico della faccenda e'incline sullo zero,il lato thriller altrettanto e la sceneggiatura e'inesistente.La regia di tal Alan Spencer non e'pervenuta.Il cast,tolta la bellissima Christian e'decisamente mediocre.Da dimenticare e… leggi tutto

2 recensioni negative

2009
2009

Recensione

Neve Che Vola di Neve Che Vola
8 stelle

Rivisto per la terza volta, continua a sembrarmi un ottimo film che riesce ad evitare con buon successo i pericoli della commedia demenziale (cattivo gusto, scurrilità, perdità di ritmo etc.) e si mantiene sempre ad un ottimo livello (qualche battuta meno riuscita è comunque presente).  Condivido il giudizio di Film Tv su A.Spencer (che ha scritto e diretto il film): "si muove a suo agio…

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

howl di howl
4 stelle

ingredienti x un'ottima farsa demenziale: 100 gr. di ritmo mozzafiato, un pugno di trovate madornali, un litro di violenza mitigata da buffoneria kartooneska, ed infine un bel po' di vena satirika antistituzionale la kui aggressività sfocia nel kattivo gusto.buon appetito!

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
4 stelle

Solita commedia all'americana con protagonista un mite omuncolo che si imbatte in una strana storia,coinvolto da una strana e ammaliante fanciulla.Il lato comico della faccenda e'incline sullo zero,il lato thriller altrettanto e la sceneggiatura e'inesistente.La regia di tal Alan Spencer non e'pervenuta.Il cast,tolta la bellissima Christian e'decisamente mediocre.Da dimenticare e…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito