Aquila nera

braddock

Iscritto dal 26 novembre 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Aquila nera

di braddock

Ottimo film d' azione con spettacolari combattimenti di arti marziali col karateka giapponese Sho Kosugi protagonista e Jean Claude Van Damme a inizio carriera nel ruolo del cattivo. Purtroppo la pellicola soffre nella parte iniziale che è troppo lenta e non appassiona, ma poi si riprende benissimo. Soprattutto sono imperdibili i combattimenti tra i due protagonisti Kosugi e Van Damme entrambi bravissimi. Però se ci si aspetta un film spettacolare come DOUBLE IMPACT o KICKBOXER-IL NUOVO GUERRIERO si resterà delusi perchè questo è a basso budget e Van Damme non compare molto ma trova ugualmente il tempo di mettersi in mostra con spaccate complete degli arti inferiori e calci in rovesciata. Kosugi risulta meglio nei film sui ninja diretti da Sam Fristenbeg dove c' è più azione e meno trama visto che come attore non è eccezionale. Comunque nel suo genere è un film più che discreto

Sulla colonna sonora

Dopo l' orribile NO RETARD NO SURRENDER dove compariva praticamente solo nei 10 minuti finali, questo film può essere considerato come il suo vero esordio. Il primo film di protagonista sarà CYBORG poi arriverà al successo con KICKBOXER e BLOODSPORT ( senza esclusione di colpi )

Su Eric Karson

Scarsetta