Espandi menu
cerca

Trama

A Roma per acquistare l'ennesimo hotel, Roy Hunter, miliardario re degli alberghi, conosce Maria e la sua modesta famiglia; si innamora di lei e si sposa.

Note

Una commedia vecchiotta e prevedibile, condita da un umorismo banale e paternalistico.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

DrJerryll di DrJerryll
6 stelle

Film trascurabile se non fosse che è il primo film di Dean Martin girato senza il compare Jerry Lewis. E' il '56 e la coppia Martin & Lewis scoppia definitivamente dopo qualche anno di unione forzata (visto che i due fatturavano milioni di dollari come indiscussi re del box-office). Jerry continua alla Paramount e sforna il successone "Il delinquente delicato", Dean viene usato dai… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

  Una favoletta dimenticabile in trasferta cartolinesca italiana, come usava al tempo dopo film di questo genere e di facile successo, ma anche con strutture e cast diversi. Martin esordisce come attore singolo dopo la collaborazione con Jerry Lewis, ma siamo nella routine completa e noiosetta e che all'epoca non ebbe un grande risultato, oggi ancora di meno vedendone i limiti che sono più… leggi tutto

1 recensioni negative

2018
2018
Anna Maria Alberghetti, Dean Martin
Foto
2017
2017
locandina
Foto
2012
2012
Trasmesso il 14 giugno 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 9 giugno 2012 su Rai Movie

Recensione

orsoaudace di orsoaudace
6 stelle

Carino! Non condivido il giudizio un tantino severo di FTV. Garbato, divertente, l'unica cosa che gli rimprovero è che, come in tutti i film stranieri, quando pure le canzoni sono presenti (come in questo caso) in misura importante, non ci sono i sottotitoli che ci facciano capire cosa si stanno dicendo, attraverso le canzoni, i personaggi. L'attore caratterista che fa il padre della quattro…

leggi tutto
Recensione

Recensione

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

  Una favoletta dimenticabile in trasferta cartolinesca italiana, come usava al tempo dopo film di questo genere e di facile successo, ma anche con strutture e cast diversi. Martin esordisce come attore singolo dopo la collaborazione con Jerry Lewis, ma siamo nella routine completa e noiosetta e che all'epoca non ebbe un grande risultato, oggi ancora di meno vedendone i limiti che sono più…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

DrJerryll di DrJerryll
6 stelle

Film trascurabile se non fosse che è il primo film di Dean Martin girato senza il compare Jerry Lewis. E' il '56 e la coppia Martin & Lewis scoppia definitivamente dopo qualche anno di unione forzata (visto che i due fatturavano milioni di dollari come indiscussi re del box-office). Jerry continua alla Paramount e sforna il successone "Il delinquente delicato", Dean viene usato dai…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito