Espandi menu
cerca

The Curse

2023 USA Commedia Showtime Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 10 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (3)
8 voti
6.9 6.9
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Originale Showtime, la commedia nera satirica sfrutta anche il linguaggio del thriller psicologico per addentrarsi nelle vita di Asher e Whitney Siegel, coppia ambiziosa e in cerca della celebrità a tutti i costi che viene colpita da una maledizione lanciata loro da una ragazzina.

The Curse - Di cosa parla

Asher e Whitney Siegel, marito e moglie, sono nel New Mexico per filmare l’episodio pilota del loro programma tv Flipanthropy, che si propone di utilizzare la loro società di sviluppo immobiliare per aiutare la gente del posto, ma in realtà riceve forti critiche per aver contribuito a gentrificare l'area. Durante un’intervista promozionale concordata, Asher si arrabbia molto quando la conduttrice parla della reputazione dei genitori di Whitney, Paul ed Elizabeth, noti palazzinari senza scrupoli. Più tardi, il produttore di Flipanthropy Dougie Schecter propone all’amico Asher di essere filmato mentre consegna una banconota da cento dollari alla giovane Nala, venditrice ambulante. Dopo il siparietto, Asher si riprende con la forza i soldi e Nala lo maledice. Quando Whitney vede il girato, chiede al marito di restituire la banconota alla ragazzina per spezzare l’anatema. Asher, però, non riesce a ritrovare Nala e la maledizione rimane incombente e misteriosa sui destini dei Siegel.

I personaggi

Emma Stone è Whitney Siegel

Nathan Fielder è Asher Siegel

Benny Safdie è Dougie Schecter

Corbin Bernsen è Paul

Constance Shulman è Elizabeth

Hikmah Warsame è Nala

Barkhad Abdi è Abshir

Dahabo Ahmed è Hani

Christopher Calderon è Fernando

Gary Farmer è James Toledo

Nizhonniya Austin è Cara

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    10 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv The Curse è disponibile in streaming su Paramount+ dall’11 novembre 2023.

Recensioni

Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
8 stelle

    Sgradevoli e respingenti, tutti, dai protagonisti ai comprimari, vuoi perché stupidi e impreparati/inetti/inadatti (alla vita?), vuoi perché egoisti, indifferenti, inani o ammantati d’una folta schiera di sfumature di cattiveria, eccoli: sono i personaggi che muovono le loro traiettorie incrociate/intrecciate lungo il dipanarsi di “the… leggi tutto

Tutte le recensioni

Produzione e ricezione

La serie tv The Curse è composta da una stagione di 10 episodi della durata compresa fra i 49 e i 60 minuti circa l’uno ed è prodotta da Blow Out Productions, Elara Pictures, Fruit Tree, A24 e Showtime Studios per Showtime, che l’ha annunciata ufficialmente nel febbraio del 2020. La serie è creata e sceneggiata (in collaborazione con Carrie Kemper) da Nathan Fielder e Benny Safdie, il primo anche regista insieme a David e Nathan Zellner. Nei piani dei due creatori la serie era nata come una commedia con puntate di 30 minuti, solo successivamente ha assunto il formato definitivo. In patria, la prima stagione è stata trasmessa da Showtime a partire dal 12 novembre 2023 al ritmo di un episodio a settimana. A livello internazionale e in streaming, invece è disponibile su Paramount+ dall’11 novembre 2023.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv The Curse è stata trasmessa in origine negli Stati Uniti da Showtime a partire dal 12 novembre 2023 al ritmo di un episodio a settimana. A livello internazionale e in streaming, invece è disponibile su Paramount+ dall’11 novembre 2023.

Vedi tutti i 10 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito