Espandi menu
cerca

Yaratilan - La creatura

2023 Turchia Fantasy Netflix Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 8 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
3 voti
8 8
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Originale Netflix proveniente dalla Turchia, il dramma in costume dai toni horror è una rivisitazione del Frankenstein di Mary Shelley ambientata durante il declino dell’Impero ottomano e racconta la storia di due giovani studenti di medicina ribelli alle prese con un esperimento proibito.

Yaratilan - La creatura - Di cosa parla

Durante gli anni del tramonto dell’Impero ottomano, il giovane studente di medicina Ziya, ragazzo vivace e intelligente, è spinto dall’intensa ambizione di diventare un dottore eccezionale per essere in grado di fare la differenza per i suoi pazienti. Il destino di Ziya incontra quello di Ihsan, collega geniale ma da molti considerato al limite della pazzia. Ihsan è l'unico che comprende e asseconda i sogni di Ziya. Insieme, questi due spiriti ribelli, incompresi e isolati porteranno la scienza medica verso limiti mai sperimentati, decifrando un’antica iscrizione che sarebbe dovuta rimanere nascosta.

Il cast

Vedi tutto il cast

Commenti (1) vedi tutti

  • Bellissima serie, mi ha emozionato tanto soprattutto il finale. L'attore che interpreta Ihsan è bravissimo.

    commento di Rosy33
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    8 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Yaratilan - La creatura è disponibile in streaming su Netflix dal 20 ottobre 2023.

Recensioni

Recensioni

La recensione più votata è positiva

ElsaGreer di ElsaGreer
8 stelle

A prima vista la serie turca "Yaratilan - La creatura", diretto da Cagan Irmak, sembra ricalcare il mito di Frankenstein, ma a differenza degli scritti di Mary Shelley, il "creatore" di questa serie non dona vita a qualcosa di nuovo, ma resuscita il collega-amico. La storia inizia come un racconto, narrato dal protagonista, un giovane studente di medicina, Ziya (interpretato da Taner Olmez),… leggi tutto

Tutte le recensioni

Produzione e ricezione

La serie tv Yaratilan - La creatura è composta da una stagione di 8 episodi ed è prodotta da O3 Medya per Netflix. La serie, ispirata a Frankenstein o il moderno Prometeo di Mary Shelley, è ideata, sceneggiata e diretta da Çagan Irmak (Mio padre e mio figlio). A livello internazionale è distribuita su Netflix a partire dal 20 ottobre 2023.

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito