Espandi menu
cerca

Un'estate fa

2023 Italia Giallo Sky Atlantic (IT) Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 8 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
10 voti
5.8 5.8
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Originale italiano targato Sky, la miniserie thriller viaggia tra il presente e il passato (il 1990) e tra l’età adulta e l’adolescenza per raccontare il mistero che si cela dietro la morte di una ragazza, i cui resti sono stati rinvenuti quasi trent’anni dopo il suo omicidio.

Un'estate fa - Di cosa parla

Elio è un cinquantenne dalla vita apparentemente perfetta, lavora con successo come avvocato e ha una famiglia meravigliosa. La sua tranquillità, però, viene stravolta quando vengono ritrovati i resti di Arianna, la ragazza di cui era innamorato da adolescente. Lo shock lo farà tornare con la memoria all’estate del 1990, quando Arianna sparì misteriosamente durante una vacanza in campeggio insieme agli amici. In seguito all’autopsia su ciò che rimane del corpo della ragazza, la scientifica non ha dubbi: Arianna non è morta accidentalmente ma è stata uccisa, ed Elio è in cima alla lista dei sospettati. Sconvolto, l’uomo ha un incidente in auto, perde i sensi e al suo risveglio si ritrova nel 1990, nell’infermeria del campeggio. Ha di nuovo diciott'anni anni, ma con la coscienza di un adulto. Decide di fare qualcosa per salvare la vita di Arianna, ma la sua mente continua a spostarsi tra il presente e il passato.

I personaggi

Lino Guanciale (Filippo Scotti da giovane) è Elio

Antonia Fotaras è Arianna

Claudia Pandolfi (Martina Gatti da giovane) è Costanza

Tobia De Angelis è Carlo

Sofia Iacuitto è Laura

Luca Maria Vannuccini è Adriano

Il cast

Vedi tutto il cast

Commenti (2) vedi tutti

  • Segna Serena.

    leggi la recensione completa di mck
  • M'è bastata una puntata. Un disastro. Un continuo deja-vu di cose viste su Netflix (compreso Guanciale a fare l'Alvaro Morte), una colonna sonora da anni '90 che non c'entra nulla col 1990 (tutta anni '80, vedi Take On Me di 5 anni prima) e ruffianate terribili: potevano mancare i Mondiali del '90? A lì ho deciso. Perdita di tempo totale. Terribile

    commento di silviodifede
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    8 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Un'estate fa è disponibile in streaming su NOW dal 6 ottobre 2023.

Recensioni

Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mck di mck
6 stelle

  “Un’Estate Fa”, serie Sky in 8 episodi da circa circa 45/50 minuti l’uno creata da Michele Alberico e Massimo Bacchini, showrunnerizzata da Valerio Cilio con Federico Favot, diretta da Davide Marengo e Marta Savina e in generale molto ben interpretata da Lino Guanciale e Filippo Scotti (Elio adulto e giovane), Claudia Pandolfi e Martina Gatti (Costanza adulta e… leggi tutto

Tutte le recensioni

Produzione e ricezione

La serie tv Un'estate fa è composta da una stagione di 8 episodi della durata di 50 minuti circa ed è prodotta da Sky Studios e Fabula Pictures. La miniserie è stata annunciata per la prima volta da Sky il 19 dicembre 2022, mentre le riprese si sono svolte da settembre a dicembre del 2022 in Puglia, a Roma e nei pressi del comune di Fiumicino. Creata da Michele Alberico e Massimo Bacchini, è sceneggiata da Federico Favot e Valerio Cilio, ed è diretta da Davide Marengo (Boris 3, Il cacciatore) e Marta Savina. La miniserie è trasmessa da Sky Atlantic (mentre in streaming è disponibile su NOW) dal 6 ottobre al 24 novembre 2023.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Un'estate fa è trasmessa da Sky Atlantic (mentre in streaming è disponibile su NOW) dal 6 ottobre al 24 novembre 2023.

Vedi tutti i 8 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito