Espandi menu
cerca

The Other Black Girl

2023 Gran Bretagna Drammatico Hulu In corso
Guida episodi Cast
1 stagioni - 10 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
1 voto
7 7
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Adattamento dell’omonimo romanzo pubblicato da Zakiya Dalila Harris nel 2021, il dramedy affronta il problema della rappresentazione e del trattamento delle minoranze nei luoghi di lavoro con i toni del thriller, raccontando un doppio enigma da risolvere prima che la vita e la carriera della protagonista vengano deragliate.

The Other Black Girl - Di cosa parla

Nella Rogers lavora come assistente editoriale ed è l'unica dipendente nera della casa editrice newyorchese Wagner Books. Quando Hazel-May McCall, un'altra donna nera, viene assunta nel suo stesso ruolo, Nella inizialmente si convince che sarà un'alleata. Inizialmente Hazel sembra essere di supporto nelle loro interazioni personali, ma a un certo punto Nella si rende conto di essere stata lentamente messa da parte e che le sue relazioni lavorative si fanno tese, proprio a causa dei consigli e delle interferenze di Hazel. La ragazza arriva perfino a ricevere appunti anonimi che le intimano di licenziarsi, al che inizia a sospettare che Hazel non sia la persona che sembra, cercando risposte sul passato oscuro sia della collega che della Wagner Books.

I personaggi

Nella Rogers (Sinclair Daniel) è un’assistente editoriale presso la Wagner Books e lavora agli ordini di Vera. Persona intelligente e laboriosa, Nella è stanca di essere l'unica donna nera in ufficio ed è elettrizzata quando Hazel viene assunta.

Hazel-May McCall (Ashleigh Murray) è la nuova dipendente della Wagner che lavora come assistente di Maisy. Hazel è cresciuta ad Harlem ed è una donna sicura di sé e impenitente, e incoraggia Nella a parlare apertamente delle ingiustizie che nota in ufficio.

Malaika (Brittany Adebumola) è la migliore amica di Nella, eccentrica e apertamente queer.

Owen (Hunter Parrish) è il fidanzato di Nella da tre anni e lavora come preside di una scuola media.

Vera Parini (Bellamy Young) è una delle redattrici della Wagner Books ed è il capo di Nella.

Richard Wagner (Eric McCormack) è il fondatore e redattore capo della Wagner Books.

Diana Gordon (Garcelle Beauvais) è un'autrice di fama mondiale nota soprattutto per il romanzo Burning Heart, che ha pubblicato nel 1983 e di cui Nella e Hazel sono grandi fan.

Colin Franklin (Brian Baumgartner) è uno scrittore che recentemente ha ottenuto grande successo ed è l’attuale autore di punta della casa editrice.

Maisy Glendower (Alyshia Ochse) è un'editrice della Wagner Books che assume Hazel come sua assistente.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    10 episodi Vedi tutto
    1. 1x10 - Soffrire una malattia
    2. 1x09 - Essere giovani, dotati e al verde
    3. 1x08 - La fine dell'amore

In streaming

La serie tv The Other Black Girl è disponibile in streaming su Disney+ dal 13 settembre 2023.

Produzione e ricezione

La serie tv The Other Black Girl è composta da una stagione di 10 episodi ed è prodotta da Temple Hill Entertainment, Le Train Train Productions, tetraVision e Onyx Collective per Hulu. I diritti per l’adattamento televisivo dell’omonimo romanzo da cui è tratta la miniserie, pubblicato nel 2021 da Zakiya Dalila Harris, sono stati acquisiti da Hulu ancor prima dell’uscita del libro, nell’agosto del 2020. Il 4 agosto 2022, Hulu ha confermato la produzione della serie. L’autrice, che per il suo romanzo si è ispirata alla propria esperienza personale, si è occupata anche della trasposizione televisiva, sceneggiando la serie in collaborazione con Kara Brown, Gus Hickey, Rashida Jones, Angela Nissel, Jordan Reddout, Janelle Spence e Caroline Williams. La regia degli episodi, invece, è affidata a Mariama Diallo, Aurora Guerrero e Naima Ramos-Chapman. In Italia la prima stagione è distribuita da Disney+ a partire dal 13 settembre 2023.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito