Espandi menu
cerca

Vortex: crimini dal passato

2023 Belgio, Francia Fantascienza France 2 Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 6 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
3 voti
7.7 7.7
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

La miniserie thriller/fantascientifica franco-belga Vortex: Crimini dal passato racconta una storia d’amore impossibile che esiste su due piani temporali differenti, uniti da un varco creatosi in un ambiente di realtà virtuale; le conseguenze di questo contatto però saranno decisamente reali.

Vortex: Crimini dal passato - Di cosa parla

2025. Ludovic, capitano della polizia giudiziaria di Brest, ha perso l'amore della sua vita Mélanie, madre della figlia Juliette, 27 anni or sono in seguito a un tragico incidente. All'improvviso, a causa di uno squarcio temporale che unisce il 1998 al 2025 e che si viene a creare all’interno di una scena del crimine ricostruita in realtà virtuale, Ludovic e Mélanie possono nuovamente comunicare fra loro. L’uomo avverte l’amata che morirà nel giro di 11 giorni, ma salvarla da morte certa significa anche che Ludovic rischia di perdere la sua vita nel presente, quello che ha impiegato così tanto tempo a ricostruire insieme alla nuova moglie, Parvana, e al loro figlio Sam.

I personaggi

Tomer Sisley è Ludovic Béguin

Camille Claris è Mélanie Béguin

Zineb Triki è Parvana Rabani

Anaïs Parello è Juliette Béguin

Maxime Gueguen è Sam Béguin

Eric Pucheu è Nathan Leroy

Sandrine Salyères è Florence Leroy

Léo Chalié è Kim Jaguin

Juliette Plumecocq-Mech è Agathe Burtin

Ludovik è Hector Delavigne

Julien Floreancig è Nicolas Orsat

Marc Andréoni è il commissario Etienne Le Goff

Valentin Riot-Sarcey è Bruno

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast

Commenti (1) vedi tutti

  • Una miniserie bellissima, emozionante e spesso commovente. Purtroppo, i diversi inevitabili paradossi temporali non vengono affrontati: il protagonista rimane assurdamente all'interno di una bolla temporale, mantenendo i ricordi della sua linea di eventi originaria, senza avere consapevolezza dei nuovi avvenimenti. Voto 7.

    commento di ezzo24
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    6 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Vortex: Crimini dal passato è disponibile in streaming su Netflix dal 2 giugno 2023.

Produzione e ricezione

La serie tv Vortex: Crimini dal passato è composta da una stagione di sei episodi della durata di 52 minuti ed è co-prodotta da Quad Drama, AT-Production e Radio Télévision Belge Francophone, con la partecipazione di France Télévisions e il supporto della Région Île-de-France e della Région Bretagne. Il soggetto è ideato dal romanziere Franck Thilliez e la miniserie è creata e sceneggiata (in collaborazione con Marine Lachenaud, Guillaume Cochard e Louis Aubert) da Camille Couasse e Sarah Farkas (che insieme avevano già creato Nina), mentre la regia è affidata a Slimane-Baptiste Berhoun (Le relazioni pericolose).

Distribuita in Svizzera (su RTS Un) dal 25 dicembre 2022 all’8 gennaio 2023, in Belgio (su Tipik) dal 27 dicembre 2022 al 10 gennaio 2023 e in Francia (su France) 2 a partire dal 2 gennaio 2023, è stata vista in patria da un media di 3,5 milioni di spettatori, corrispondenti a circa il 18% dello share, risultando fra i programmi più seguiti nel periodo di trasmissione. A livello internazionale, la serie è distribuita su Netflix a partire dal 2 giugno 2023.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito