Espandi menu
cerca

Doctor Foster

2015-2017 Gran Bretagna Thriller BBC One Terminata
Guida episodi Cast
2 stagioni - 10 episodi
2 voti
8.5 8.5
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Quando il sospetto di un’infedeltà trasforma la vita di una donna in un’ossessione: il thriller Doctor Foster è il lento e graduale percorso di una donna alla ricerca delle tracce del marito fedifrago. Ma se il tradimento fosse solo il male minore?

Doctor Foster - Di cosa parla

Gemma Foster è una medica inglese prossima alla quarantina che un giorno comincia a sospettare che il marito la tradisca. Decisa a scoprire la verità, fa di tutto per indagare, sfruttando anche la sua professione e raccogliendo tutti i possibili elementi e gli indizi lasciati in giro dal marito. Ma non sa di aver appena iniziato ad aprire il vaso di Pandora né immagina che le cose che scoprirà saranno ben peggiori di un tradimento e le cambieranno per sempre la vita.

I personaggi

Gemma Foster (Suranne Jones) è una medica di 37 anni che esercita la professione nella città di Parminster. Sospetta che il marito la stia tradendo.

Simon Foster (Bertie Carvel) è il marito di Gemma, ha quarant’anni e fa il costruttore edile.

Carly Williams (Clare-Hope Ashitey) è una paziente di Gemma, che come lei sospetta di Simon e per questo la aiuterà nelle ricerche.

Kate Parks (Jodie Comer) è una studentessa universitaria di 23 anni che ha una relazione segreta con Simon da ormai due anni.

Navin Chowdhry è Anwar

Victoria Hamilton è Anna Baker

Tom Taylor è Tom Foster, il figlio tredicenne di Gemma e Simon

Martha Howe-Douglas è Becky Hughes

Adam James è Neil Baker

Thusitha Jayasundera è Ros Mahendra

Sara Stewart è Susie Parks

Neil Stuke è Chris Parks

Robert Pugh è Jack Reynolds

Ricky Nixon è Daniel Spencer

Daniel Cerqueira è Gordon Ward, un paziente ipocondriaco di Gemma

Megan Roberts è Isobel, un’amica di Tom

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Suranne Jones (Gemma Foster) è un’attrice e produttrice britannica, nota per la soap opera Coronation Street, Scott & Bailey, Gentleman Jack e varie produzioni teatrali importanti per le quali è stata premiata. Bertie Carvel (Simon Foster) è un attore inglese attivo principalmente in teatro (ha vinto due premi… Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    5 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    5 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Doctor Foster è disponibile in streaming su RaiPlay e Netflix.

Produzione e ricezione

La serie tv Doctor Foster è un thriller composto da due stagioni di 5 episodi da un’ora l’uno.

Ideata e scritta da Mike Bartlett, è una storia vagamente ispirata al mito greco di Medea, commissionata da Charlotte Moore e Ben Stephenson per conto di BBC.

La prima stagione è diretta da Tom Vaughan, mentre la seconda da Jeremy Lovering.

Nel Regno Unito la prima stagione è stata trasmessa da BBC One dal 9 settembre al 7 ottobre 2015, data in cui è stato annunciato il rinnovo per una seconda stagione. Quest’ultima è andata in onda dal 5 settembre al 3 ottobre 2017 e per quanto si sia parlato di una terza stagione (comunque, sul momento, impossibile da realizzare per impegni lavorativi della protagonista), Bartlett ha negato di voler proseguire, non senza avere una storia forte e precisa da raccontare ancora sul personaggio.

Entrambe le stagioni hanno ottenuto gran consenso sia da parte del pubblico che della critica, vincendo anche alcuni premi televisivi, come il premio BAFTA per la protagonista (il suo primo premio televisivo del genere).

La serie è stata acquisita anche in molti paesi del mondo: Australia (BBC First), Nuova Zelanda (TV One), Francia (C8), Polonia, Svezia e Finlandia. Negli Stati Uniti è stata distribuita da Lifetime e contestualmente acquisita da Netflix, che l’ha pubblicata in streaming ad ottobre 2016.

In Italia è disponibile in streaming sia su Netflix che su RaiPlay.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Doctor Foster è stata trasmessa in origine nel Regno Unito da BBC One dal 9 settembre al 7 ottobre 2015.

In Italia è disponibile in streaming su Netflix e RaiPlay.

Vedi tutti i 5 episodi

Stagione 2

La seconda stagione della serie tv Doctor Foster è stata trasmessa in origine nel Regno Unito da BBC One dal 5 settembre al 3 ottobre 2017.

In Italia è disponibile in streaming su Netflix e RaiPlay.

Vedi tutti i 5 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito