Espandi menu
cerca
Veronica Mars

4 stagioni - 72 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 1

  • 2004-2005
  • 22 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)

Guida episodi stagione 1

La prima stagione della serie tv Veronica Mars è andata in onda in origine su UPN da settembre 2004 a maggio 2005.
In Italia è stata trasmessa da Italia 1 tra aprile e giugno 2006.
Attualmente è disponibile in streaming su SkyGO.

1x01 - Benvenuti a Neptune

Titolo originale: Pilot - Prima trasmissione: 22 set 2004

Dopo quasi un anno dalla traumatica perdita della sua amica Lilly, Veronica si barcamena tra la vita di studentessa nel prestigioso liceo di Neptune e quella di investigatrice privata accanto a suo padre, l’ex-sceriffo Keith Mars. Quando Veronica aiuta il suo nuovo compagno di scuola, Wallace Fennel, legato nudo all'asta della bandiera nel cortile, finisce per scatenare le ire di chi l’ha messo lì: il bullo Eli Navarro, detto "Weevil", e i suoi amici motociclisti. E mentre è costretta ad aiutarli a risolvere i loro problemi con la legge, Veronica decide di disobbedire al padre, seguendo contro la sua volontà l’auto di Jake Kane, sospettato di adulterio. Quando Veronica ricerca il nome della macchina della sospetta amante, rimane scioccata nello scoprire che l’auto appartiene a sua madre.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x02 - Questione di fiducia

Titolo originale: Credit Where Credit's Due - Prima trasmissione: 28 set 2004

Tra Logan Echolls e Weevil Navarro non scorre certo buon sangue: i due non perdono occasione per scontrarsi e punzecchiarsi. La tensione tra i due giunge al culmine quando la nonna di Weevil, che lavora per la famiglia di Logan, viene licenziata; la donna, infatti, è accusata di una truffa con le carte di credito a danno degli Echolls. Weevil confessa di essere il colpevole, ma Veronica non pensa che il caso sia risolto e decide di aiutarlo nonostante lui stesso non voglia essere scagionato. Anche le indagini su Lilly prendono una svolta inaspettata, quando una nuova prova capita, per caso, nelle mani di Veronica.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x03 - Julia e John

Titolo originale: Meet John Smith - Prima trasmissione: 12 ott 2004

Veronica e Wallace aiutano un compagno di scuola a ritrovare il padre, di cui il figlio conosce solo il nome e pochi altri dettagli. Questa ricerca avrà un esito certamente inatteso per tutti. Nel frattempo la consulente scolastica chiama Keith per discutere della trasformazione della figlia sul piano comportamentale e sociale nell'ultimo anno di scuola. Veronica inizia poi a sviluppare un interesse particolare per Troy, l'ultimo arrivato alla Neptune High, nonostante i sentimenti per Duncan siano ancora vividi.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x04 - Un nuovo ragazzo

Titolo originale: The Wrath of Con - Prima trasmissione: 19 ott 2004

Wallace chiede a Veronica di aiutare la sua nuova cotta, Georgia, che è stata derubata dei suoi risparmi tramite un’abile truffa architettata via internet. Gli autori del misfatto appartengono a un gruppo denominato "Silicon Mafia" e frequentano una sala giochi all’avanguardia, nella quale Veronica si intrufolerà, fingendosi un’abile giocatrice. E mentre Keith fa la conoscenza di Troy prima di accordargli il permesso di portare la figlia al ballo, Logan aiuta Duncan a creare un montaggio video con le immagini di Lily, in occasione dell’anniversario della sua morte. È per Veronica il momento di ricordare l’ultimo ballo scolastico in compagnia di Duncan, Logan e Lily.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x05 - Il segreto di Troy

Titolo originale: You Think You Know Somebody - Prima trasmissione: 26 ott 2004

Tornando da una gita a Tijuana con Logan e Luke, a Troy rubano l’auto del padre. Veronica, quindi, decide di aiutarlo per evitargli l’ira del genitore, ma durante le indagini scopre che quello che sembrava un semplice furto d’auto è in realtà una faccenda ben più complicata; Luke e Logan, infatti, non hanno portato dal Messico dei semplici souvenir, ma una pignatta piena di steroidi di contrabbando. Contemporaneamente, Veronica inizia a fare luce sui motivi che hanno portato sua madre a scomparire.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x06 - Il nuovo presidente

Titolo originale: Return of the Kane - Prima trasmissione: 2 nov 2004

Veronica è alla prese con dei brogli elettorali alla Neptune High: Wanda, la candidata favorita, è stata sconfitta inspiegabilmente da Duncan, che è stato candidato a sua insaputa dal padre e da Logan. Come al solito la soluzione non è così scontata. Nel frattempo Logan si dà da fare per mettere in imbarazzo i genitori: la sua ultima impresa, la boxe tra senza tetto, viene scoperta, gettando discredito sugli Echolls. Le rivelazioni sulla morte di Lilly non sono finite: Veronica scopre che nella versione di Abel Koontz, reo confesso dell’omicidio, c’è qualcosa che non torna.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x07 - La ragazza della porta accanto

Titolo originale: The Girl Next Door - Prima trasmissione: 9 nov 2004

La scomparsa di una sua vicina incinta mette in allarme Veronica, e i suoi sospetti cadono subito sul fidanzato della ragazza. Temendo il peggio, i genitori della scomparsa si rivolgono a Keith, che aiuterà Veronica a risolvere il mistero. Nel frattempo, Weevil e Logan vengono messi in punizione assieme e scoprono di aver molto in comune, più di quanto dovrebbero. Ma nascosta in un vecchio annuario scolastico, una sorpresa ben più grande aspetta Veronica.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x08 - Come una vergine

Titolo originale: Like a Virgin - Prima trasmissione: 23 nov 2004

Meg è una delle poche ragazze popolari che non ha una pessima opinione di Veronica. Per questo, quando Meg è vittima di un complotto per rovinare la sua reputazione, Veronica non esita ad aiutarla, trovando una preziosa alleata in Mac, una vera maga del computer. Nel frattempo Keith aiuta Alicia, la madre di Wallce, a liberarsi di uno scomodo inquilino. Restaurata l’immagine di Meg, Veronica decide di far visita ad Abel Koontz in prigione, ma l’incontro riuscirà a far vacillare le poche certezze della ragazza.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x09 - Abbaglio

Titolo originale: Drinking the Kool-Aid - Prima trasmissione: 30 nov 2004

Keith chiede aiuto alla figlia per risolvere un caso: Veronica deve fare da infiltrata in una specie di setta. I nuovi clienti della Mars Investigation, infatti, sono i genitori di Casey Gant, uno studente della Neptune High, che è radicalmente cambiato da quando fa parte di questo gruppo. Veronica, quindi, stinge amicizia con Casey e non solo si fa introdurre nella comune dove ora vive il ragazzo, ma si sente davvero accettata e a suo agio in mezzo a loro. La ragazza però è ancora tormentata per quello che le ha detto Abel Koontz sul suo presunto vero padre.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x10 - Il figlio del maggiordomo

Titolo originale: An Echolls Family Christmas - Prima trasmissione: 14 dic 2004

Il Natale in casa Echolls non è tra i più sereni, ci sono, infatti, ben due casi da risolvere ed entrambi impegnano la famiglia Mars. Da una parte Lynn Echolls assume Keith per scoprire chi minaccia suo marito; dall’altra Veronica deve fare chiarezza su una partita a poker, organizzata da Logan e in cui giocavano, oltre al padrone di casa, Weevil, Duncan e il loro amico Sean. Veronica, inoltre, approfitta dell’occasione per affrontare Jake Kane.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x11 - La verità

Titolo originale: Silence of the Lamb - Prima trasmissione: 4 gen 2005

Veronica ha trovato una nuova fonte di reddito a scuola: cercare informazioni scomode riguardo ai genitori dei propri compagni. Anche Mac si rivolge a lei, e la giovane investigatrice scopre che l’amica è stata scambiata nella culla. Questo fa meditare Veronica sull’identità del suo vero padre. Nel frattempo, lo sceriffo Lamb è costretto, suo malgrado, a chiedere aiuto a Keith per indagare su un serial killer. Questo riavvicinamento del padre con Lamb, permette a Veronica di conoscere un giovane agente, Leo D’Amato, e di riuscire ad ottenere altri documenti sul caso di Lilly...Prima TV Italia 3 maggio 2006
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x12 - Il giorno dei tritoni

Titolo originale: Clash of the Tritons - Prima trasmissione: 11 gen 2005

Un ragazzo minorenne a Neptune è in coma etilico, quando si scopre che si è procurato degli alcolici grazie a dei documenti falsi, un suo amico indica Veronica come la ricettatrice di carte di identità fasulle. Una volta chiarito l’equivoco, la ragazza si mette sulle tracce del falsificatore, e finirà per scoprire l’esistenza di una confraternita segreta nel liceo di Neptune, di cui fa parte anche Duncan. Nel frattempo, mentre Keith viene ingaggiato da Aaron Echolls per scoprire chi lo calunnia sulle pagine dei giornali scandalistici, Veronica, attraverso la cimice nell’ufficio della signorina James, scopre interessanti informazioni riguardo alcuni suoi amici.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x13 - Il signore dell'anello

Titolo originale: Lord of the Bling - Prima trasmissione: 8 feb 2005

La nota star dell’hip-hop Percy Hamilton assume Keith Mars per indagare sulla improvvisa sparizione di sua figlia Vanessa. Mentre l’investigatore inizia a scorrere il lungo elenco di tutti i possibili nemici del suo cliente, Veronica ricorda la sua amicizia con Vanessa e i motivi per i quali all’improvviso era stata troncata. Intanto gli Echolls sono in lutto per il suicidio (o apparente suicidio) di Lynn, e Logan non perde occasione di stuzzicare il padre e di criticarlo per il suo atteggiamento addolorato mostrato alla stampa in modo plateale. Il ragazzo però non crede alla morte della madre e chiederà aiuto all’ultima persona a cui avrebbe voluto rivolgersi.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x14 - Mars contro Mars

Titolo originale: Mars vs. Mars - Prima trasmissione: 15 feb 2005

Al Liceo di Neptune viene istituita una commissione disciplinare per giudicare uno dei docenti più amati, il giovane Professor Rooks, accusato da Susan, una sua allieva, di averla sedotta e abbandonata. Veronica, che ha grande stima di Rooks, è pronta a tutto pur di dimostrare che le accuse rivoltegli siano false, ma deve vedersela contro un nemico inatteso, suo padre. Keith è stato, infatti, ingaggiato dalla famiglia di Susan per il motivo opposto: dimostrare la colpevolezza del professore. Ma Veronica è impegnata su più fronti: non solo deve aiutare Logan a trovare sua madre, ma una visita al medico di Duncan le fornirà nuovi particolari sul presunto assassino di Lilly.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x15 - La sposa russa

Titolo originale: Ruskie Business - Prima trasmissione: 22 feb 2005

Alla Mars Investigations si presenta una donna russa, Catherine, nel disperato tentativo di ritrovare suo marito, conosciuto inizialmente tramite un’agenzia matrimoniale, ma di cui si era poi follemente innamorata. E per un amore che rischia di finire, un altro potrebbe nascere: Meg, infatti, si rivolge a Veronica per scoprire l’identità di un suo segreto ammiratore, in vista del ballo scolastico. Intanto Veronica e Logan continuano a seguire le tracce di Lynn Echolls: i movimenti della sua carta di credito li conducono in un albergo di lusso, ma con disappunto Logan, invece della madre, si troverò faccia a faccia con un parente meno desiderato.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x16 - Il vero padre

Titolo originale: Betty and Veronica - Prima trasmissione: 29 mar 2005

Veronica finalmente riabbraccia la madre: spaventata e visibilmente sotto l’effetto di alcol, Lianne Mars racconta alla figlia dei motivi che l’hanno tenuta lontana da Neptune. Veronica allora, intenzionata a far di tutto per far tornare a casa la madre, decide di adoperare il suo fondo per il college per far ricoverare Lianne in un centro di disintossicazione. Ma la madre non è l’unica ad aver bisogno del suo aiuto: il preside della Neptune High si rivolge alla giovane detective per recuperare il pappagallo Polly, mascotte dei "Pirates", la squadra di basket del liceo. In cambio di benefici scolastici e soprattutto per aiutare il suo amico Wallace (asso dei Pirates), Veronica accetta il caso, e si infiltra nel liceo rivale, il ben più umile Pan High.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x17 - Il mistero dei Kane

Titolo originale: Kanes and Abel's - Prima trasmissione: 5 apr 2005

Alla Neptune High continuano ad arrivare minacce di bombe; il preside, quindi, si rivolge a Veronica che, con l’aiuto di Wallace e di Mac, dovrà indagare tra gli studenti per capire chi di loro sia il colpevole. I sospetti sembrano stringersi attorno all’ultimo arrivato, il misterioso Ben. La cosa che più sconvolge la nostra biondina, però, è una sorprendente rivelazione sulla vita sentimentale di suo padre Keith. In seguito, Veronica ha un’accesa discussione con Duncan riguardo alle sue indagini su Lilly, discussione che porterà il ragazzo a compiere un gesto inaspettato.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x18 - Allarme bomba

Titolo originale: Weapons of Class Destruction - Prima trasmissione: 12 apr 2005

Alla Neptune High continuano ad arrivare minacce di bombe; il preside, quindi, si rivolge a Veronica che, con l’aiuto di Wallace e di Mac, dovrà indagare tra gli studenti per capire chi di loro sia il colpevole. I sospetti sembrano stringersi attorno all’ultimo arrivato, il misterioso Ben. La cosa che più sconvolge la nostra biondina, però, è una sorprendente rivelazione sulla vita sentimentale di suo padre Keith. In seguito, Veronica ha un’accesa discussione con Duncan riguardo alle sue indagini su Lilly, discussione che porterà il ragazzo a compiere un gesto inaspettato.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x19 - Cani di razza

Titolo originale: Hot Dogs - Prima trasmissione: 19 apr 2005

Aiutando la sua compagna Mandy che ha perso il cane, Veronica scopre una truffa ai danni dei cinofili di Neptune. E questa volta, per catturare i colpevoli, si farà aiutare da Leo. Nella famiglia Echolls, intanto, l’atmosfera è sempre tesa, quando Aaron scopre che sua figlia Trina viene maltrattata dal fidanzato. L’omicidio di Lilly, invece, continua ad arricchirsi di nuove prove e nuovi sospetti, quando Weevil viene arrestato per essersi introdotto in casa Kane.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x20 - Padre innamorato

Titolo originale: M.A.D. - Prima trasmissione: 26 apr 2005

Carmen, una compagna di Veronica, vorrebbe rompere con il proprio fidanzato, ma lui la minaccia di rendere pubblico un suo video compromettente. La nostra giovane Miss Marple, per aiutare Carmen, decide di ripagare il ragazzo con la sua stessa moneta: con l’aiuto di Mac, prepara dei documenti, artefatti ad hoc, che gli rovinerebbero la reputazione. Nel frattempo, Keith si mette sulle tracce di Duncan, nella speranza di riscuotere la sostanziosa taglia che i Kane hanno messo sul figlio. La nuova relazione di Veronica, ancora segreta a tutti, rischia di infrangersi contro una sconcertante rivelazione.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x21 - Visita dal dentista

Titolo originale: A Trip to the Dentist - Prima trasmissione: 3 mag 2005

In seguito alle rivelazioni di Tad, Veronica decide finalmente di fare luce sulla notte in cui è stata drogata e violentata; deve quindi avvicinare tutti quelli presenti alla famosa festa di Shelly Pomroy, anche le persone con cui non è esattamente in buoni rapporti. Ma non sarà facile arrivare alla verità, perché ognuno le darà la propria versione dei fatti; Veronica, quindi, dovrà muoversi con molta cautela per discernere il vero dal falso. Nel frattempo, per dimostrare di essere un buon padre, Aaron Echolls organizza una festa a sorpresa per Logan, ma, all’arrivo del ragazzo, i più sorpresi saranno gli invitati.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x22 - La confessione

Titolo originale: Leave It to Beaver - Prima trasmissione: 10 mag 2005

Le indagini di Veronica e di suo padre sull’omicidio di Lilly giungono finalmente ad una svolta. Da un lato Keith trova finalmente un testimone chiave per scagionare Abel Koontz, dall’altro la figlia viene a sapere particolari che sgretolano l’alibi di uno dei principali sospettati, certamente quello a cui è più legata. Veronica, quindi, deve mettere da parte i suoi sentimenti per cercare di abbattere il castello di bugie costruito attorno alla morte della sua migliore amica. Keith, intanto, confessa alla figlia di aver fatto un test di paternità e le rivela, finalmente, il risultato. Alla fine, Veronica riesce a mettere insieme tutti i pezzi del mosaico, smascherando l’assassino di Lilly, ma rischierà di non poter raccontare a nessuno le sue scoperte.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta