Espandi menu
cerca
Veronica Mars

4 stagioni - 72 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 3

  • 2006-2007
  • 20 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)

Guida episodi stagione 3

La terza stagione della serie tv Veronica Mars è andata in onda in origine su The CW da ottobre 2006 a maggio 2007.
In Italia è stata trasmessa da Italia 1 tra novembre e dicembre 2007.

3x01 - Il comitato di benvenuto

Titolo originale: Welcome Wagon - Prima trasmissione: 3 ott 2006

Comincia il nuovo anno scolastico, e Veronica Mars frequenta ora l'Hearst College. Lei e Logan stanno ancora insieme e Veronica vive ancora a casa con suo padre. Anche Mac e Wallace frequentano l'Hearst College e hanno dei nuovi compagni di stanza. Infine anche lo stupratore della seconda stagione si trova ancora nel campus dell'Hearst.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x02 - Dietro la porta

Titolo originale: My Big Fat Greek Rush Week - Prima trasmissione: 10 ott 2006

Sentendosi in colpa per non aver aiutato l'ultima vittima, Veronica decide di catturare da sè lo stupratore dell'Hearst. Scopre che Parker aveva partecipato alla festa delle Theta Beta la notte dello stupro. Parker e una sua amica erano state riportate nelle loro stanze dal servizio di sicurezza degli studenti perché ubriache e non in grado di tornarci da sole. Veronica capisce che qualcuno delle Theta Beta poteva possedere la chiave della stanza di Parker. Decide così di entrare a far parte delle Theta Beta. I genitori di Parker giungono all'Hearst College e cercano di convincere la figlia a tornare a casa con loro. Wallace, Logan e altri partecipano all'esperimento guardie/ladri del corso di sociologia. Keith è inseguito da Cormac Fitzpatrick nel deserto.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x03 - Il giocatore di Witchita

Titolo originale: Wichita Linebacker - Prima trasmissione: 17 ott 2006

Veronica convince suo padre ad assumere Weevil, in libertà vigilata, come assistente, perché senza lavoro il ragazzo dovrebbe tornare in prigione. Con grande sorpresa di Keith, Weevil si rivela un ottimo assistente, ma presto scoprirà a sue spese che il lupo perde il pelo, ma non il vizio. Piz, invece, chiede nuovamente aiuto a Veronica, ma questa volta non per sé stesso: la vittima è Kurt, fidanzato di Trish, che dirige la radio in cui Piz lavora. A Kurt è stato rubato un prezioso quaderno con tutti gli schemi della sua squadra di football, ma, nonostante numerose piste false, la nostra eroina riuscirà a trovare la refurtiva. Nel frattempo però, Veronica trova il tempo per farsi cogliere da atroci dubbi sulla fedeltà di Logan, ed un momento di follia la porterà quasi a rovinare tutto.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x04 - Charlie, mio fratello

Titolo originale: Charlie Don't Surf - Prima trasmissione: 24 ott 2006

Harmony, una vecchia conoscenza di Keith, gli chiede di indagare su una presunta relazione extraconiugale del marito, ma la verità, stranamente, non piacerà a né a lei né all’investigatore. Veronica, invece, viene assunta da Dick perché aiuti i Pi Sigma ad essere scagionati dagli stupri; la ragazza, quindi, accetta il caso per poter entrare liberamente nella confraternita e scoprire se davvero nascondono qualcosa. Ma c’è un altro caso che impegna la famiglia Mars: Logan ha scoperto che una parte dei suoi soldi sparisce misteriosamente e, seguendo le tracce di questi pagamenti, Veronica e suo padre scoprono che forse la famiglia Echolls ha un nuovo membro, ma mai fidarsi delle apparenze.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x05 - Il male del presidente

Titolo originale: President Evil - Prima trasmissione: 31 ott 2006

È la notte di Halloween e Veronica rimane vittima di uno scherzetto non troppo divertente: mentre è al casinò di Mercer, in attesa dell’arrivo di Logan, due rapinatori fanno irruzione, derubando tutti i presenti e prendendo a Veronica anche un ciondolo, dono di Lilly; la ragazza, quindi, si mette sulle loro tracce, ma questa volta deciderà di collaborare con lo Sceriffo Lamb. Nel frattempo, Keith viene assunto dal Rettore O’ Dell, per rintracciare l’ex-marito della moglie; il figliastro del retore, infatti, sta morendo per cancro alle ossa, solo un trapianto di midollo può salvarlo e l’unico donatore possibile è il padre naturale del bambino. Trovare l’uomo non sarà molto difficile per Keith, ma la parte complicata sarà convincerlo ad aiutare il proprio figlio, e qualcuno non esiterà a ricorrere ai proverbiali estremi rimedi.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x06 - Ciao, infedeltà

Titolo originale: Hi, Infidelity - Prima trasmissione: 7 nov 2006

Il passato ritorna per tutti: Veronica riceve l’inaspettata visita di Abel Koontz, ormai in fin di vita, che le chiede aiuto per trovare sua figlia Amelia, scomparsa nel nulla. Le indagini portano Veronica di nuovo a contatto con Clarence Wiedman, il capo della sicurezza della Kane Software, ma questa volta sarà costretto a collaborare, suo malgrado, con la ragazza. Nel frattempo, anche per lo sceriffo Lamb è il momento di ritornare su un caso archiviato: la comparsa di un testimone chiave, gli permette di riaprire le indagini sulla morte di Felix, facendo arrestare nuovamente Logan. Mentre il ragazzo è in cella in attesa di conoscere il suo destino, si ritrova faccia a faccia con il suo passato.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x07 - Uomini e vizi

Titolo originale: Of Vice and Men - Prima trasmissione: 14 nov 2006

Kendall Casablancas scopre che, dopo la fuga di suo marito, non solo è costretta ad accudire i suoi figliastri, ma, come se non bastasse, Dick Senior non le ha lasciato nemmeno un soldo; la donna, quindi, deve rimettersi al lavoro, facendo quello che sa fare meglio. Meg è ancora in coma, ma le sue e-mail portano alla luce un nuovo mistero, sepolto in una facoltosa famiglia di Neptune; Duncan, infatti, dopo aver letto alcuni messaggi della ragazza trovati sul suo pc, chiede aiuto a Veronica per trovare i colpevoli e per salvare un innocente. Ma la giovane detective deve indagare anche per conto di Logan, che forse è vittima di un complotto.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x08 - L'altra faccia dell'amore

Titolo originale: Lord of the ?'s - Prima trasmissione: 21 nov 2006

Keith viene assunto dai genitori di un ragazzo, Marcos Oliveras, morto nella tragedia dello scuolabus: da quando il figlio è morto, qualcuno li sta tormentando con messaggi anonimi che alludono all’incidente o, addirittura, con registrazioni della voce del ragazzo. Veronica, quindi, aiuta il padre cercando di scoprire qualcosa su Marcos, ma nessuno a scuola sembra conoscerlo, anche se, in realtà, conduceva, con uno pseudonimo, una trasmissione radiofonica molto seguita dagli studenti della Neptune High. Con l’aiuto di Mac, e di un po’ di tecnologia, Veronica riesce comunque a risalire al colpevole. Nel frattempo, però, la ragazza continua le indagini sull’omicidio di Felix e le sue ricerche metteranno in grave pericolo non solo lei stessa, ma anche Logan.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x09 - Notte da incubo

Titolo originale: Spit & Eggs - Prima trasmissione: 28 nov 2006

Keith viene assunto per l'ennesima volta dal Rettore, perché indaghi sulla presunta infedeltà della moglie. Controllando le attività più o meno sospette della donna, Keith non solo scopre la verità, ma ha anche l'occasione per meditare sul suo rapporto con Harmony, capendo così di aver fatto la cosa giusta. Ma c'è un caso ben più importante che conquista l'attenzione di tutti all'Hearst: il maniaco del college, infatti, ha fatto pubblicare un annuncio in cui afferma che sceglierà la prossimo vittima ad una festa dei Pi Sigma; Veronica, quindi, arruola Wallace, Piz, Mac, Parker ed anche Logan, che pattuglieranno il party nel tentativo di incastrare finalmente il colpevole. Ma nel momento del bisogno, Veronica, come al solito, decide di fare di testa propria, lasciando indietro gli amici, e la sua inarrestabile voglia di trovare la verità la porterà dritta dritta nella tana del lupo.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x10 - Amore per gli animali

Titolo originale: Show Me the Monkey - Prima trasmissione: 23 gen 2007

Keith riceve la visita di Mindy O’Dell, che gli chiede di indagare sulla morte di suo marito: il caso è stato archiviato come suicidio, ma la donna è certa che sia invece un omicidio. Dopo un primo momento di incertezza, grazie ad una bottiglia di scotch, Keith decide di accettare il caso. Veronica, invece, aiuta Mac ad indagare su un rapimento molto particolare: dal laboratorio di biologia è sparita una scimmia, parte fondamentale di un importante esperimento. Durante le indagini, le ragazze si infiltreranno in un gruppo di animalisti, riuscendo in questo modo a conoscere entrambe le facce della medaglia, e scopriranno che tutti hanno le proprie debolezze. Ma questo caso, avrà anche un risvolto sentimentale: Mac, infatti, troverà l’amore ed avrà anche il tempo per una breve gita in “Canada”.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x11 - Un amore impossibile

Titolo originale: Poughkeepsie, Tramps & Thieves - Prima trasmissione: 30 gen 2007

Keith prosegue le sue indagini per conto di Mindy, ed una nuova pista gli permetterà di rispolverare il suo vecchio guardaroba. Veronica, nel frattempo, viene assunta da un suo compagno, Max, perché ritrovi la donna della sua vita, Chelsea, conosciuta per caso ad una convention. Veronica indaga e scopre che in realtà il loro incontro non è stato davvero casuale: la ragazza era una squillo pagata dagli amici di Max perché lo seducesse e lo rendesse più sicuro con le donne. Pur conoscendo la verità su Chelsea, il ragazzo la vuole lo stesso rintracciare; Veronica quindi scoprirà che, anche se aveva usato un nome falso, forse i sentimenti per Max erano veri, o forse no...
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x12 - La figlia del reverendo

Titolo originale: There's Got to Be a Morning-After Pill - Prima trasmissione: 6 feb 2007

Bonnie, la fidanzata di Tim Foyle, era rimasta incinta, ma qualcuno le ha dato una pillola di nascosto per farla abortire; la ragazza, quindi, chiede a Veronica di trovare il colpevole, confessandole anche che il padre poteva essere o Tim o Dick. Mentre è impegnata in questa indagine, Veronica trova comunque il tempo per meditare su Logan e Madison, arrivando quasi ad una tremenda vendetta nei confronti della ragazza, ma, pur senza volerlo, sarà il padre di Bonnie, il Reverendo Capistrano, a farle ritrovare la ragione. Keith, d’altra parte, continua le indagini per conto di Mindy, e quando una sera la donna lo chiama per chiedergli aiuto, lui ne approfitterà per indagare proprio su di lei.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x13 - Postgame Mortem

Titolo originale: Postgame Mortem - Prima trasmissione: 13 feb 2007

Keith si occupa di un secondo caso di omicidio quando il capo della squadra di basket dell'Hearst viene trovato morto e suo figlio è il principale sospettato. Nel frattempo, un depresso Logan si rifiuta di lasciare la sua stanza d'albergo e finisce per fare da babysitter alla sorellina della ragazza di Dick per diversi giorni.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x14 - Dietro le sbarre

Titolo originale: Mars, Bars - Prima trasmissione: 20 feb 2007

Mentre Veronica è dietro alle sbarre, Mac, Logan, Parker e Bronson partecipano ad una lunga caccia al tesoro, che darà anche un ventata di freschezza alle loro vite sentimentali. Intanto il professor Landry scopre una cimice nel suo telefono e si reca furioso da Keith perché lo ritiene il responsabile, ma l’investigatore non si lascia intimidire e prosegue le sue indagini sulla morte del Rettore, concentrandosi sul professore e su Mindy O’ Dell. Dopo essere stata scarcerata, Veronica scova Josh e decide di aiutarlo a scappare, ma, durante i preparativi per la fuga, i due ragazzi scoprono casualmente la verità sulla morte dell’allenatore e paradossalmente questo dà a Josh un motivo in più per scomparire.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x15 - Il capanno di papà

Titolo originale: Papa's Cabin - Prima trasmissione: 27 feb 2007

Le indagini sulla morte del Rettore sembrano giunte ad una svolta: gli alibi di Mindy O’ Dell e di Hank Landry cominciano a sgretolarsi, ma entrambi continuano a dichiararsi innocenti, anche se iniziano a contraddirsi a vicenda. Mentre Mindy prende letteralmente il largo, il professore cerca l'aiuto di Tim, chiedendogli di trovare le prove per scagionarlo; l’assistente, quindi, comincia le sue indagini da solo, ma dopo il suo primo fallimento, capisce di aver bisogno di Veronica e i due si mettono in cerca della verità. Il nuovo duo di investigatori sembra trovare finalmente la soluzione dell'omicidio, ma Veronica farà una scoperta inaspettata che aiuterà Keith a catturare non uno, ma ben due assassini.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x16 - Graffiti anti-americani

Titolo originale: Un-American Graffiti - Prima trasmissione: 1 mag 2007

Un ragazzo minorenne viene investito mentre era ubriaco; Ketih, quindi, decide di indagare sui locali nei pressi del College, per scoprire chi lascia bere alcolici agli studenti sotto i 21 anni. Purtroppo però Keith si scontra contro la scarsa professionalità degli agenti dello Sceriffo, che non voglio collaborare con lui in nessuno modo. Veronica, intanto, prende il posto di suo padre alla Mars Investigation, ed ha anche trovato i suoi primi clienti; i gestori di un ristorante mediorientale, infatti, si rivolgono a lei perché vittime di atti vandalici contro di loro, ma non è semplice razzismo. Trovati tutti i colpevoli, Veronica potrà finalmente rilassarsi al compleanno di Parker, dove troverà anche un inaspettato regalo.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x17 - La rockstar

Titolo originale: Debasement Tapes - Prima trasmissione: 8 mag 2007

Piz non sta più nella pelle; dovrà, infatti, intervistare uno dei suoi cantanti preferiti, Desmond Fellows, e per di più avrà anche l'occasione di fargli da guida per Neptune. Le aspettative del ragazzo però vengono deluse: non solo Fellows non si rivela simpatico, ma gli vengono pure rubati i nastri che gli servono da base per il suo concerto. Per non far saltare tutta l'esibizione, quindi, Piz chiede aiuto a Veronica che scoprirà la soluzione del mistero, ma sarà Piz stesso ad ridestare l'ispirazione di Desmond. Anche Keith è alle prese con un furto, ma le sue indagini saranno più complicate, anche se verrà aiutato da una vecchia conoscenza. Ma la conclusione del caso porterà allo scoperto un nuovo rivale per la carica di Sceriffo di Neptune.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x18 - Progetti per le vacanze

Titolo originale: I Know What You'll Do Next Summer - Prima trasmissione: 15 mag 2007

Apollo Bukenya è lo studente del momento: è diventato, infatti, molto celebre dopo aver raccontato in un libro la sua traumatica esperienza come soldato bambino in Africa. Dopo l'apparizione nel talk show di Piz, un uomo, Kizza Oneko, si presenta da Veronica dicendo di essere il padre di Apollo. La ragazza, col sostegno morale di Wallace, procederà nelle sue indagini con i piedi di piombo, per assicurarsi che Kizza non voglia solo approfittare dei futuri guadagni del libro di Apollo, ma sarà lei stessa ad essere, in un certo senso, truffata, anche se a fin di bene. Ma ciò nonostante, Veronica è molto soddisfatta di sé: infatti, non solo è riuscita a passare l'esame per ottenere la licenza ufficiale da investigatore privato, ma è anche stata accettata per uno stage estivo all'FBI. E mentre tutti si organizzano per vacanze riposanti, Wallace invece decide di compiere un gesto molto altruistico.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x19 - Piove sul bagnato

Titolo originale: Weevils Wobble but They Don't Go Down - Prima trasmissione: 22 mag 2007

Keith scopre una truffa sapientemente orchestrata ad Hearst: un gruppo di ragazzi ha acquistato delle false carte prepagate da usare nei negozi all'interno del campus. Alcuni studenti scoperti con queste carte accusano Weevil di essere lo spacciatore. Il ragazzo viene arrestato, ma chiede subito aiuto a Veronica perché trovi la prova della sua innocenza. Weevil, quindi, accompagna Veronica nel ripercorrere tutta la sua giornata lavorativa, per scoprire in che modo le sue impronte siano finte sulla macchia che carica le carte. Nel frattempo Keith continua la sua campagna elettorale per la carica di Sceriffo, ma non ha fatto i conti con il suo avversario, il subdolo Vinnie Van Lowe, che non esiterà ad usare i mezzi più sporchi per aggiudicarsi la vittoria.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x20 - La vendetta

Titolo originale: The Bitch Is Back - Prima trasmissione: 22 mag 2007

Se pensavate che Veronica si fosse addolcita con gli anni, vi sbagliavate. La ragazza, infatti, scopre di essere al centro di un nuovo scandalo: qualcuno ha mandato in giro un video in cui lei e Piz fanno sesso, ed ora è determinata a trovare il colpevole ed a fargliela pagare molto duramente. Intanto Wallace viene avvicinato da un misterioso ragazzo che gli propone di entrare in una società segreta di Hearst, Il Castello, ma prima dovrà superare alcune prove. Wallace pensa di rinunciare, ma quando Veronica scopre che forse il Castello è legato al suo video, gli chiede di infiltrarsi per conto suo. Seguendo le tracce dei capi della società segreta, la ragazza ritrova un nemico ormai dimenticato da tempo, e non resisterà alla tentazione di compiere la sua spietata vendetta. Ma quello che Veronica non sa è che così facendo, suo padre ne pagherà le nefaste conseguenze.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta