Espandi menu
cerca
Veronica Mars

4 stagioni - 72 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 2

  • 2005-2006
  • 22 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)

Guida episodi stagione 2

La seconda stagione della serie tv Veronica Mars è andata in onda in origine su UPN da settembre 2005 a maggio 2006.
In Italia è stata trasmessa da Italia 1 tra giugno e luglio 2006.

2x01 - Normalità

Titolo originale: Normal Is the Watchword - Prima trasmissione: 28 set 2005

Veronica ha passato un’estate decisamente intensa, ma ora tutto sembra andare per il meglio: Wallace è sempre accanto a lei, ha un lavoro normale, ha finalmente un fidanzato che non deve tenere segreto, la sua reputazione sta migliorando e l’assassino di Lilly è stato assicurato alla giustizia. La scuola è appena cominciata e per Veronica è già arrivato un nuovo mistero da risolvere: i migliori atleti della Neptune High, tra i quali Wallace e Meg, sono risultati positivi ai test antidroga; sono stati, quindi, espulsi da tutte le attività sportive. Ma a Neptune niente succede per caso.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x02 - L'autista

Titolo originale: Driver Ed - Prima trasmissione: 5 ott 2005

Tutta Neptune è sconvolta per la sciagura dello scuolabus, in cui sono morti sei studenti, l’insegnante e l’autista. Mentre lo sceriffo Lamb concentra le sue indagini su quest’ultimo, pensando che l’uomo si sia suicidato provocando l’incidente, Veronica decide di aiutare Jessie, la figlia dell’autista, a dimostrare che il padre non si è ucciso di proposito. Nel frattempo Wallace, per fare colpo su Jackie, una nuova studentessa, si offre di aiutarla in una piccola indagine, e il ragazzo si rivela un degno collega di Veronica.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x03 - Tradimenti

Titolo originale: Cheatty Cheatty Bang Bang - Prima trasmissione: 12 ott 2005

Un uomo è trovato privo di vita sulla spiaggia, sulla sua mano c’è scritto Veronica Mars. La ragazza viene subito fermata ed interrogata dallo sceriffo, che sospetta un suo coinvolgimento nella morte dell’uomo, un pregiudicato di nome David Curly Moran; Veronica, quindi, comincia ad indagare su Curly, cercando di capire cosa lo lega a lei e scoprirà di avere un amico in comune. Mentre Keith ed Alicia si godono una romantica vacanza a Chicago, Veronica viene ingaggiata da Beaver per scoprire se la sua matrigna sta tradendo suo marito e se è solo un’avventuriera in cerca di un facoltoso pollo da spennare. Ma Kendall Casablancas non è la sola a nascondere qualcosa.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x04 - Il mostro dagli occhi verdi

Titolo originale: Green-Eyed Monster - Prima trasmissione: 19 ott 2005

Veronica accetta un caso di nascosto da suo padre; decide, infatti di aiutare una ragazza, Julie, ad indagare sul suo fidanzato. Julie, che è molto ricca, vuole scoprire se l’uomo è il classico avventuriero interessato ai suoi soldi oppure se la ama per quella che è veramente. Questa indagine porta Veronica a pensare anche alla sua relazione con Duncan: le sono sorti alcuni dubbi su di lui, dopo aver scoperto che il ragazzo va tutti i giorni all’ospedale a vegliare Meg, ancora in coma. Nel frattempo Alicia chiede a Keith aiuto per liberarsi di un suo antico fidanzato che la molesta. Keith sorveglia l’uomo ed indaga su di lui, ma sarà lo sceriffo Lamb a rivelargli la sua vera identità.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x05 - Visita dal passato

Titolo originale: Blast from the Past - Prima trasmissione: 26 ott 2005

L’arrivo di Nathan sconvolge la vita di casa Fennel: Alica e Keith hanno un’accesa discussione sul modo in cui conducono le rispettive vite, mentre Wallace è sconvolto da quello che ha scoperto sul proprio passato. Il ragazzo così cerca conforto in Veronica, che per tirarlo su lo candida a re del ballo della scuola. Anche Jackie ha bisogno di lei: qualcuno le ha rubato la carta di credito e la ragazza vuole trovare il colpevole. L’indagine porta Veronica in contatto con una sedicente medium; per smascherala, quindi, la ragazza finge di dover comunicare con un falso parente defunto, ma la donna la stupisce riferendole un messaggio dall’aldilà di un’altra persona a lei molto vicina.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x06 - Verso la luce

Titolo originale: Rat Saw God - Prima trasmissione: 9 nov 2005

Il passato ritorna per tutti: Veronica riceve l’inaspettata visita di Abel Koontz, ormai in fin di vita, che le chiede aiuto per trovare sua figlia Amelia, scomparsa nel nulla. Le indagini portano Veronica di nuovo a contatto con Clarence Wiedman, il capo della sicurezza della Kane Software, ma questa volta sarà costretto a collaborare, suo malgrado, con la ragazza. Nel frattempo, anche per lo sceriffo Lamb è il momento di ritornare su un caso archiviato: la comparsa di un testimone chiave, gli permette di riaprire le indagini sulla morte di Felix, facendo arrestare nuovamente Logan. Mentre il ragazzo è in cella in attesa di conoscere il suo destino, si ritrova faccia a faccia con il suo passato.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x07 - Il castigo di un bimbo

Titolo originale: Nobody Puts Baby in a Corner - Prima trasmissione: 16 nov 2005

Kendall Casablancas scopre che, dopo la fuga di suo marito, non solo è costretta ad accudire i suoi figliastri, ma, come se non bastasse, Dick Senior non le ha lasciato nemmeno un soldo; la donna, quindi, deve rimettersi al lavoro, facendo quello che sa fare meglio. Meg è ancora in coma, ma le sue e-mail portano alla luce un nuovo mistero, sepolto in una facoltosa famiglia di Neptune; Duncan, infatti, dopo aver letto alcuni messaggi della ragazza trovati sul suo pc, chiede aiuto a Veronica per trovare i colpevoli e per salvare un innocente. Ma la giovane detective deve indagare anche per conto di Logan, che forse è vittima di un complotto.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x08 - Cattiverie alla radio

Titolo originale: Ahoy, Mateys! - Prima trasmissione: 23 nov 2005

Keith viene assunto dai genitori di un ragazzo, Marcos Oliveras, morto nella tragedia dello scuolabus: da quando il figlio è morto, qualcuno li sta tormentando con messaggi anonimi che alludono all’incidente o, addirittura, con registrazioni della voce del ragazzo. Veronica, quindi, aiuta il padre cercando di scoprire qualcosa su Marcos, ma nessuno a scuola sembra conoscerlo, anche se, in realtà, conduceva, con uno pseudonimo, una trasmissione radiofonica molto seguita dagli studenti della Neptune High. Con l’aiuto di Mac, e di un po’ di tecnologia, Veronica riesce comunque a risalire al colpevole. Nel frattempo, però, la ragazza continua le indagini sull’omicidio di Felix e le sue ricerche metteranno in grave pericolo non solo lei stessa, ma anche Logan.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x09 - Abbandonata

Titolo originale: My Mother, the Fiend - Prima trasmissione: 30 nov 2005

Il vicepreside Clemmons scopre che Veronica è in possesso delle chiavi degli uffici scolastici; come punizione la ragazza deve rimettere in ordine gli archivi studenteschi, ma, mentre è al lavoro trova la scheda permanente di sua madre, scoprendo anche che era stata sospesa per aver sparlato di un’altra studentessa. Veronica, quindi, chiedendosi che tipo fosse Lianne Reynolds ai tempi del liceo, decide di indagare sugli avvenimenti di venticinque anni prima che hanno portato alla sospensione di sua madre. Nel frattempo Trina Echolls, la sorella di Logan, torna in città per mettere in scena uno spettacolo studentesco e la ragazza sarà fondamentale per scoprire la verità su Lianne. Ma in una camera dell’ospedale c’è una rivelazione ben più scioccante che attende Veronica.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x10 - Il verdetto

Titolo originale: One Angry Veronica - Prima trasmissione: 7 dic 2005

Niente riposo per la famiglia Mars, nemmeno durante le tanto sospirate vacanze di Natale. Keith, infatti, viene assunto dal sindaco per indagare su un furto al dipartimento di polizia: le prove più schiaccianti sull’omicidio di Lilly Kane sono state rubate. Nel frattempo Veronica viene convocata come membro di una giuria popolare; la ragazza, infatti, è stata chiamata a discutere un caso di aggressione, che si rivelerà più complicato del previsto, ma che Veronica saprà brillantemente risolvere. L’anno sta per finire, ma prima di capodanno, ci saranno ancora sorprese nella sua vita: qualcuno che torna e qualcuno che se ne va.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x11 - Il rapimento

Titolo originale: Donut Run - Prima trasmissione: 25 gen 2006

Quando Duncan scompare con il bambino di Meg, Lamb deve lavorare con due agenti dell'FBI per ottenere quante più informazioni possibili da una Veronica non collaborativa. Nel frattempo, Wallace rivela il vero motivo per cui è tornato a Neptune, mentre Weevil e Logan fanno un passo avanti nella loro caccia al membro della gang.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x12 - La svolta

Titolo originale: Rashard and Wallace Go to White Castle - Prima trasmissione: 1 feb 2006

Wallace confessa a Veronica il motivo per cui è tornato a Neptune: mentre era in auto con il suo compagno Rashard al volante, hanno investito e ucciso un barbone. Rashard accusa Wallace di essere l’unico responsabile; Veronica, quindi, si metterà al lavoro per scagionare l’amico, con l’aiuto di alcuni fidati complici. Ma la ragazza ha anche un altro caso da risolvere: Weevil e Logan le chiedono aiuto per scoprire la talpa tra i PCH, i loro sospetti, infatti, si sono concentrati sulla chiesa di Padre Patrick Fitzpatrick; Veronica, quindi, dovrà addirittura spiare un confessionale. Grazie al video così ottenuto, Weevil pensa di aver scoperto il traditore, ma la realtà è molto diversa da come si aspettava.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x13 - La gita finale

Titolo originale: Ain't No Magic Mountain High Enough - Prima trasmissione: 8 feb 2006

Come ogni anno, alla Neptune High si organizza il Winter Carnival, una fiera per raccogliere i fondi per finanziare la gita dell’ultimo anno. Ma gli avvenimenti più interessanti non sono certo giochi e lotterie: Veronica scopre di non essere più la ragazza maggiormente odiata a scuola; è stata, infatti, spodestata da Jakie Cook, detestata da tutti perché suo padre Terence sembra essere coinvolto nell’incidente dello scuolabus. Come se non bastasse la ragazza viene accusata di aver rubato il ricavato della fiera e, come al solito, toccherà a Veronica scoprire il colpevole. Mentre le due figlie risolvono questo mistero, anche i padri si confrontano: Terence Cook, infatti, chiede aiuto a Keith per farsi scagionare dalle pesanti accuse che gravano su di lui, ma prima dovrà imparare a fidarsi dell'investigatore.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x14 - La lista segreta

Titolo originale: Versatile Toppings - Prima trasmissione: 15 mar 2006

La comunità gay della Neptune High ha bisogno di Veronica: qualcuno ha trovato la loro chat segreta, scoprendo l'identità di tutti i membri. Come se non bastasse, il misterioso hacker ora li sta ricattando, chiedendo migliaia di dollari per non rivelare a tutta la scuola i loro nomi. Veronica si mette sulle tracce del colpevole, imparando a conoscere aspetti nascosti di molti suoi compagni. Logan, intanto, continua a frequentare Hannan, entrando in conflitto col padre di lei, che ha capito le vere intenzioni del ragazzo nei confronti della figlia. Per seguire una trasferta di Wallace, Veronica e Jakie prendono in prestito una lussuosa auto della collezioni di Terence Cook, ma, quando la riportano indietro, Veronica fa un'incredibile scoperta...Prima TV Italia 28 giugno 2006
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x15 - La sposa in fuga

Titolo originale: The Quick and the Wed - Prima trasmissione: 22 mar 2006

Jane, la nuova ragazza di Wallace, si rivolge a Veronica per ritrovare la propria sorella, sparita durante la notte del suo addio al nubilato. Gli indizi che la futura sposa ha lasciato dietro di sé sono tutti molti confusi e contradditori, ma la nostra biondina saprà trovare il bandolo della matassa anche questa volta, scoprendo di non aver capito nulla fin dall'inizio! L'altro investigatore di casa Mars, nonostante le prove scoperte nell'hangar di Woody Goodman, continua ad indagare per conto di Terence Cook, che è stato ferito dal padre della sua ex amante. Logan, invece, cerca sempre di farsi scagionare dalle pesanti accuse che gravano su di lui e non si ferma davanti a nulla, nemmeno davanti ai sentimenti di Hannan. Ma il ragazzo non è l'unico della famiglia che si serve di una donna per tornare a piede libero.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x16 - L'amico del college

Titolo originale: The Rapes of Graff - Prima trasmissione: 29 mar 2006

Il piano di Logan sembra riuscito: è finalmente libero, ma ora il senso di colpa lo tormenta, così cerca di farsi perdonare da Hannan, riuscendo soltanto a peggiorare la situazione. Wallace, nel frattempo, riesce a trascinare Veronica a visitare l'Hearst College di Neptune, dove il ragazzo vorrebbe iscriversi alla fine del liceo. Veronica, però, non è molto entusiasta, avendo in mente di abbandonare Neptune il prima possibile. Il suo disappunto aumenta ulteriormente quando incontra una vecchia conoscenza, Troy Vandergraff che non solo cerca di convincerla di essere cambiato, ma le chiede persino aiuto: una studentessa, infatti, è stata drogata e violentata ed ha accusato proprio lui. E, come al solito, il caso si rivela molto più complesso del previsto.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x17 - Piano B

Titolo originale: Plan B - Prima trasmissione: 5 apr 2006

Weevil ha finalmente deciso di denunciare l'assassino di Felix, ma, per incastrarlo con prove schiaccianti, avrà bisogno dell'aiuto di Veronica. La ragazza, quindi, si rivolge a sua volta a Logan, con il quale si metterà alla ricerca dell'uomo che ha assistito alla scena, il quale, però, non sarà molto facile da rintracciare. Logan, inoltre, ha vinto un concorso che gli permetterà di essere l'assistente del sindaco Woody Goodman per una settimana, durante la quale non solo potrà imparare come funziona l'amministrazione pubblica, ma avrà anche l'onore di dare il via alla demolizione del vecchio stadio. E mentre Logan fa partire le cariche esplosive, Weevil mette in atto il suo piano B.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x18 - Incubi ricorrenti

Titolo originale: I Am God - Prima trasmissione: 11 apr 2006

Da qualche giorno Veronica si addormenta in classe ed è sempre stanca perché non dorme sogni tranquilli: durante la notte, infatti, riceve delle inquietanti visite dagli studenti morti nell'incidente dello scuolabus. In questi strani sogni, i ragazzi cercano di indirizzarla verso la giusta direzione per risolvere il mistero. In realtà queste frenetiche attività oniriche le servono per mettere assieme tutti i pezzi dell'enigma, ripensando a tutti gli indizi e alle informazioni che ha raccolto durante l'anno. La ragazza, quindi, realizza che tutti sull'autobus avevano qualcosa da nascondere o che erano un peso per qualcun altro. Nonostante sia impegnata con i suoi fantasmi, a Veronica non sfugge che suo padre le stia nascondendo qualcosa, quando lo vede apparire alla sua scuola.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x19 - L'auto assassina

Titolo originale: Nevermind the Buttocks - Prima trasmissione: 18 apr 2006

Nonostante sia stato allontanato dalla sua banda di motociclisti, Weevil accetta lo stesso di aiutarli a liberarsi dei dispotici Fitzpatrick. Veronica, invece, deve dare una mano ad un suo compagno, Harry, a cui hanno investito ed ucciso il cane. All’apparenza sembra un caso molto semplice, ma seguendo le tracce dell’auto degli assassini, Veronica si trova di fronte ad un importante indizio per l’incidente dello scuolabus. Keith, d’altro canto, decide di indagare a fondo sull’ambigua Kendall Casablancas, che nasconde molti più segreti di quanto si aspettasse l’investigatore. E, pur seguendo due piste completamente diverse, alla fine, padre e figlia si ritroveranno allo stesso punto.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x20 - Guardarsi alle spalle

Titolo originale: Look Who's Stalking - Prima trasmissione: 25 apr 2006

La famiglia Goodman chiede aiuto alla famiglia Mars. Woody, infatti, si rivolge a Keith, in preda alla disperazione, perché lo aiuti ad insabbiare un possibile scandalo: se certe notizie diventassero di pubblico dominio, si ripercuoterebbero sulla carriera politica del neo-sindaco di Neptune e soprattutto sui suoi piani per l’incorporazione della città. Sua figlia Gia, invece, assolda Veronica perché si è accorta di essere seguita e spiata da uno sconosciuto. Le due ragazze, quindi, si mettono sulle tracce del molestatore e, quando pensano di aver risolto il mistero, scoprono che qualcun altro sta osservando i Goodman nell’ombra, qualcuno che nutre davvero un profondo risentimento per loro e che è disposto a tutto per fargliela pagare.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x21 - Lo spensierato

Titolo originale: Happy Go Lucky - Prima trasmissione: 2 mag 2006

È finalmente giunto il momento cruciale per il processo ad Aaron Echolls: tutti aspettano con trepidazione l’esito del verdetto che, però, sembra essere scontato. Weevil, invece, è preoccupato per l’esito del suo test di matematica, così chiede aiuto a Beaver e a Mac, in cambio di una riparazione all’auto del giovane Casablancas. Gia, intanto, convince Veronica a studiare assieme per gli esami finali. Ma le normali attività scolastiche vengono bruscamente interrotte da qualcuno in cerca di vendetta, e quando Wallace vede Jackie in grave pericolo, non esita a salvarla, anche a rischio della propria vita.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x22 - Nessuna foto

Titolo originale: Not Pictured - Prima trasmissione: 9 mag 2006

Coma sarebbe stata la vita di Veronica se Lilly non fosse morta? La ragazza se l’è chiesto molto spesso, e se lo chiede soprattutto ora che è arrivato il giorno della consegna dei diplomi. Mentre la cerimonia si sta svolgendo serenamente, tra incitamenti e applausi di amici e parenti, l’intervento del sadico sceriffo Lamb getta l’ombra sul diploma di Weevil, arrestandolo prima della consegna. Subito dopo, Keith parte alla ricerca di Woody Goodman, che sembra scomparso dalla faccia della terra, Wallace, intanto, decide di raggiungere Jakie, partita all’improvviso. Mentre tutti festeggiano la fine del liceo al party di Logan, Veronica scopre finalmente il colpevole dell’incidente dello scuolabus, scoperta che certamente rovinerà la festa a più di una persona.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta