Espandi menu
cerca

My Shy Boss

2017 Corea del Sud Commedia tvN Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 16 episodi
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

My Shy Boss (ma l’originale significa per l’esattezza Introverted Boss, altro titolo con cui a volte è nominata) è una rom-com coreana che in sedici puntate lunghe come un breve film racconta le scaramucce private e lavorative del capo di una società, affrontando un tema sovente toccato dalle serie coreane: i rapporti interpersonali e le difficoltà di chi non riesce a stare bene a contatto con gli altri. Con l'aggiunta- in questo caso - di un tocco di mistero.

My Shy Boss - Di cosa parla

Può sembrare uno scherzo, ma a capo di una società che si occupa di pubbliche relazioni c’è un giovane di nome Eun Hwan-Ki che, per quanto bravo e competente, ha molte difficoltà nei rapporti umani, timido e introverso com’è. Nemmeno colleghi e dipendenti sono riusciti a conoscerlo un po’ meglio, ma il colpo di grazia arriva quando una tragica morte sconvolge l'intero ambiente di lavoro. A quel punto si chiude definitivamente nel suo mutismo e si rende per quanto possibile irreperibile e irraggiungibile a familiari e colleghi.

Quando arriva una giovane e intraprendente ragazza, assunta da poco e decisamente di atteggiamento opposto, Eun però comincia a essere seriamente in difficoltà, sia perché lei, pur apprezzata sul posto di lavoro, sembra essere interessata solo a lui, sia perché sembra nascondere qualcosa di poco chiaro che Eun non comprende subito. La ragazza in effetti è lì perché sta cercando di vendicarsi: era proprio sua sorella la vittima del tragico incidente.

I personaggi

Yeon Woo-jin è Eun Hwan-Ki, amministratore di una società di pubbliche relazioni che si chiama Silent Monster. Sembra freddo e distaccato ma in realtà è solo molto timido, introverso e sensibile al punto da cercare di nascondersi la maggior parte del tempo, anche quasi fisicamente con un abbigliamento super coprente.

Park Hye-soo è Chae Ro-woon, una nuova leva assunta dalla società, molto estroversa ed energica, benché a casa, nel suo privato, sia completamente diversa. È molto interessata alle mosse del suo capo.

Gong Seung-yeon è Eun Yi-Soo, la sorella di Eun, erede di una grande struttura imprenditoriale. Ha dei problemi di salute mentale, legati all’atteggiamento violento del padre su di lei e soprattutto sul fratello.

Yoon Park è Kang Woo-il, il socio co-fondatore della Silent Monster e migliore amico di Eun. È fidanzato con sua sorella.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    16 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv My Shy Boss è disponibile in streaming su Netflix.

Produzione e ricezione

La serie tv My Shy Boss è composta da una stagione di 16 episodi da 70 minuti.

Ideata dallo Studio Dragon con Choi Jin-hee, è una produzione sudcoreana delle due società KBS Media e Introverted Boss SPC.

Tutti gli episodi sono scritti da Joo Hwa-Mi e diretti da Song Hyun-Wook. La serie è stata trasmessa in origine sul canale coreano tvN da gennaio a marzo 2017, ma internazionalmente è stata acquisita da Netflix.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito