Espandi menu
cerca

The Virtues

2019 Gran Bretagna Drammatico Channel 4 Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 4 episodi
3 voti
8.5 8.5
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

La miniserie drammatica The Virtues, intensissima anche perché parzialmente autobiografica, è una storia dolorosa che combina passato e presente scritta e diretta da Shane Meadows e, come spesso in passato, affidata al formidabile interprete feticcio del regista, Stephen Graham.

The Virtues - Di cosa parla

Quando la sua ex moglie decide di spostarsi in Australia portando con sé il figlioletto, Joseph crolla, ricadendo nell’alcolismo. Nella disperazione causata dal perdere contatto col figlio e dal vedere la sua vita disgregarsi sempre più, decide di reagire mettendosi in viaggio attraverso l’Irlanda, per raggiungere la sorella Anna, che non vede da tempo, anzi, che per la precisione non vede da più di trent’anni. Non sa cosa troverà e come sarà con lui la sorella, ma cerca in tutti i modi di ricostruire un legame con quel che resta della sua famiglia e del suo passato. Nel farlo però rievocherà un traumatico incidente che aveva sepolto per tutto questo tempo e che nel ricongiungimento con la sorella riemergerà, definitivamente e dolorosamente.

I personaggi

Stephen Graham è Joseph, rimasto solo, senza ex moglie e figlio

Helen Behan è Anna, la sorella di Joseph, con cui ha perso i contatti da ormai più di trent’anni

Frank Laverty è Michael, marito di Anna

Niamh Algar è Dinah, sorella di Michael

Mark O'Halloran è Craigy, vecchia conoscenza di Joseph, da quando erano piccoli

Vauxhall Jermaine è David, il nuovo compagno della ex moglie di Joseph

Deirdre Donnelly è Susan, madre di Dinah

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Stephen Graham (Joseph) è un attore inglese che ha lavorato spesso con Shane Meadows, qui sceneggiatore e regista. Lo ricordiamo in This Is England, Snatch, Gangs of New York, Nemico pubblico, The Irishman, La talpa e Boardwalk Empire. Niamh Algar (Dinah) è un’attrice irlandese nota per MotherFatherSon, Raised by… Vedi tutto

Vedi tutto il cast

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    4 episodi Vedi tutto

Recensioni

Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
9 stelle

    Qui è la fittizia Baile na Braigh (Ballybraigh), nell’irlandese contea di Louth, e Joe (Stephen Graham: come per Peter Mullan c’è ben poco da spiegare: basta il nome) ci è arrivato camminando, un passo dopo l’altro, dopo aver solcato verso ovest in una non richiesta cabina di lusso con l’ultimo biglietto disponibile pagato con… leggi tutto

Tutte le recensioni

Produzione e ricezione

La miniserie tv The Virtues è composta da quattro episodi di 46, 47, 43 e 75 minuti.

Ideata e scritta da Shane Meadows (This Is England) insieme a Jack Thorne (Shameless, Skins), è un dramma in quattro parti prodotto da Mark Herbert e Nickie Sault con le società di produzione Warp Films e Big Arty Productions.

La serie è stata trasmessa da Channel 4, nel Regno Unito, dal 15 maggio al 5 giugno 2019, riscuotendo enorme successo e recensioni da cinque stelle piene, sia dal Guardian, che ha esaltato la bravura di Meadows nella scrittura e regia, che dal Daily Telegraph, che l’ha definita un capolavoro drammatico.

In Italia è inedita.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito