Gangs of London

2020 USA, Gran Bretagna Drammatico Sky Atlantic (UK) In corso
Guida episodi Cast
1 stagioni - 9 episodi
In TV Sky Atlantic 1x01 Ore 15:20 altre VISIONI
Guardala su
  • NowTV
  • Sky Go
tutti gli STREAMING
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

È un viaggio nella Londra più nera e cupa la serie originale Sky che trascina lo spettatore negli intrecci e nelle guerre spietate che avvengono tra le famiglie criminali della città. Una coproduzione angloamericana che mette in campo un grande cast al servizio di una storia intricata e coinvolgente.

Gangs of London - Di cosa parla

Fino alla sua morte Finn Wallace ha gestito la più grande organizzazione criminale di Londra e ha visto passare fiumi di denaro grazie alle attività controllate dai suoi affiliati e alleati. Ma dal momento in cui viene assassinato (il mandante dell’omicidio è ignoto) le bande criminali della città finiscono nel caos e si trovano a dover lottare l’una contro l’altra, in una spietata rivalità che coinvolge tutti, nessuno escluso. E se non bastasse il tutti-contro-tutti che questo omicidio genera, tenere in mano le redini della famiglia non è compito da poco: sarà il giovane Sean a prendere il posto di suo padre Finn, assumendo un ruolo rischioso e delicato, al vertice di famiglie criminali provenienti da tutto il mondo e pronte a tutto. Tra gli esponenti del cartello di droga pachistano, gli indipendentisti curdi, le mafie albanesi, cinesi, italiane e altro ancora, sopravvivere e conservare la supremazia sarà una missione durissima.

I personaggi

Finn Wallace (Colm Meaney) è il capo della criminalità organizzata di Londra.

Sean Wallace (Joe Cole) è il figlio maggiore di Finn e Marian Wallace (Michelle Fairley) e erede del loro impero criminale.

Jacqueline Robinson (Valene Kane) è la figlia di Finn e Marian Wallace, medico che lavora in un pronto soccorso, che però si tiene a distanza dalla famiglia perché non vuole avere a che fare con le loro attività criminali, soprattutto ora è che è incinta e vuole garantire un futuro normale al nascituro.

Billy Wallace (Brian Vernel) è il figlio minore di Finn e Marian, in fase di disintossicazione dall’eroina.

Elliot Finch (Sope Dirisu) è uno scagnozzo della famiglia Wallace.

Charlie Carter (Jude Akuwudike) è un ex pugile, padre di Elliot Finch.

Mark (Adrian Bower) è uno scagnozzo della famiglia Wallace.

Jack O'Doherty (Emmett J. Scanlan) è l’autista dei Wallace.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Colm Meaney (Finn Wallace) è un attore irlandese noto per il personaggio di Miles O’Brien nella saga di Star Trek. Joe Cole (Sean Wallace) è un attore inglese noto per Skins, Black Mirror, Peaky Blinders, Pure. Michelle Fairley (Marian Wallace) è un’attrice nordirlandese nota per il personaggio di Catelyn… Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    9 episodi Vedi tutto
    1. 1x09 - Episodio 9
    2. 1x08 - Episodio 8
    3. 1x07 - Episodio 7

Produzione e ricezione

La serie tv Gangs of London è composta da una stagione di 9 episodi di durata variabile da 55 a 90 minuti.

Ideata da Gareth Evans, noto per Merantau e The Raid, insieme a Matt Flannery, è una coproduzione tra Gran Bretagna e Stati Uniti realizzata da Pulse Films e Sister Pictures.

La regia dei nove episodi è dello stesso Gareth Evans, oltre che di Corin Hardy (The Nun) e Xavier Gens (Frontiers - Ai confini dell’inferno).

La serie è stata trasmessa in prima visione su Sky Atlantic in UK e su Cinemax negli Usa il 23 aprile 2020.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Gangs of London è stata trasmessa in prima visione su Sky Atlantic in UK e su Cinemax negli Usa il 23 aprile 2020.

Vedi tutti i 9 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito