Espandi menu
cerca

Stateless

2020 Australia Drammatico ABC (AU) Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 6 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
9 voti
7 7
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

La serie australiana presentata alla 70esima Berlinale è un dramma psicologico e sociale creato da Cate Blanchett: una vicenda tesa e attuale che mette faccia a faccia quattro detenuti immigrati, ciascuno con la sua storia, in un centro di detenzione in pieno deserto, alle prese con questioni di identità, appartenenza, ruolo nella società.

Stateless - Di cosa parla

Quattro estranei sono detenuti in un centro di immigrazione in pieno deserto australiano: una hostess di linea in fuga da un misterioso culto, un rifugiato afghano che scappa dalle persecuzioni, un giovane padre australiano che non ne poteva più di un lavoro senza prospettive e una burocrate invischiata in uno scandalo a livello nazionale. Non si conoscono, ma impareranno a farlo quando la convivenza forzata li costringerà al confronto, al contatto e magari permetterà anche che si creino delle connessioni mentali ed emotive impreviste.

I personaggi

Yvonne Strahovski è Sofie Werner

Asher Keddie è Claire Kowitz

Fayssal Bazzi è Ameer

Marta Dusseldorp è Margot

Dominic West è Gordon

Cate Blanchett è Pat

Jai Courtney è Cam Sandford

Soraya Heidari è Mina

Rachel House è Harriet

Kate Box è Janice

Clarence Ryan è Sully

Claude Jabbour è Farid

Rose Riley è Sharee

Helana Sawires è Rosna

Darren Gilshenan è Brian Ashworth

Il cast

Yvonne Strahovski (Sofie Werner) è un’attrice australiana nota per Chuck, Dexter, The Astronaut Wives Club e The Handmaid's Tale. Asher Keddie (Claire Kowitz) è un’attrice australiana nota per Offspring, The Cry e The Hunting. Fayssal Bazzi (Ameer) è un attore australiano visto in The Merger. Dominic West… Vedi tutto

Vedi tutto il cast

Commenti (1) vedi tutti

  • I primi tre episodi reggono bene; dal quarto al sesto c’è un calo di tensione: molti eventi sono spettacolarizzati per dare fiato a una sceneggiatura divenuta fiacca. Il problema dei migranti viene sacrificato a vantaggio di una storia privata che nulla ha a che spartire con le vite dei poveri cristi. Insomma, una roba ruffiana.

    commento di Marcello del Campo
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    6 episodi Vedi tutto

Recensioni

Recensioni

La recensione più votata è positiva

ilcausticocinefilo di ilcausticocinefilo
8 stelle

  Apolide, ovvero “Se lo sei, di te non ci frega un emerito c---o”. Welcome to the Hotel Australia, ladies and gentlemen. Pieno di tutti i comfort, umano, sostenibile e soprattutto razionale. A differenza del “California”, qui è difficile tanto entrare quanto uscire. Perché sapete cosa si dice: ah, l’Australie, terra di santi, canguri, grandi… leggi tutto

Tutte le recensioni

Produzione e ricezione

La serie tv Stateless è composta da una stagione di 6 episodi da 60 minuti.

Creata da Cate Blanchett, anche interprete e produttrice esecutiva, insieme a Tony Ayres (The Slap) ed Elise McCredie, è prodotta da Sheila Jayadev e Paul Ranford per Matchbox Picture e Dirty Films.

Scritta da Elise McCredie e Belinda Chayko e diretta da Emma Freeman e Jocelyn Moorhouse, è stata proiettata in anteprima alla 70esima Berlinale. La trasmissione televisiva in Australia è cominciata il primo marzo 2020 su ABC.
La serie è disponibile su Netflix a partire dall'8 luglio 2020.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Stateless è stata trasmessa da ABC a partire dal 1° marzo 2020 dopo un'anteprima alla Berlinale 70.

In Italia è disponibile in streaming su Netflix dall'8 luglio 2020.

Vedi tutti i 6 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito