ZeroZeroZero

2020 Italia Poliziesco Sky Atlantic (IT) In corso
Guida episodi Cast
1 stagioni - 8 episodi
Guardala su
  • Sky Go
  • NowTV
tutti gli STREAMING
14 voti
7 7
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Dall’omonimo libro di Roberto Saviano, un viaggio nel potere e nei sistemi criminali che in tutto il mondo ruotano attorno alla cocaina.

ZeroZeroZero - Di cosa parla

Il sistema di potere piramidale che era stato oggetto del romanzo ZeroZeroZero di Roberto Saviano diventa il fulcro della serie omonima, super coproduzione che segue il percorso di un singolo carico di cocaina dalla sua produzione allo smaltimento del denaro per cui viene venduta.

Si parte dai cartelli messicani che gestiscono la produzione della droga. Si prosegue con le organizzazioni criminali, come la ‘ndrangheta, che in Italia si occupano dell’acquisto e della distribuzione in tutto il mondo. E poi, quando la cocaina è finalmente convertita in denaro, si arriva all’ultimo livello del sistema criminale mondiale: le compagnie americane che badano allo smistamento e smaltimento di questa assurda quantità di denaro sporco.

Il cast

Andrea Riseborough (Emma Lynwood) è un’attrice inglese vista in Disconnect, Animali notturni, Morto Stalin, se ne fa un altro, Bloodline. Dane DeHaan (Chris Lynwood) è un attore americano protagonista di In Treatment e Valerian e la città dei Mille Pianeti. Gabriel Byrne (Edward Lynwood) è un attore irlandese… Vedi tutto

Vedi tutto il cast

Commenti (2) vedi tutti

  • sollima genio del genere, non tradisce, anzi per certi versi riesce a sorprendere ancora, con livelli di coinvolgimento emotivo che quasi mai vanno a scapito del realismo degli avvenimenti

    commento di carloz5
  • Filone narrativo a tre piste che presenta cadute di sceneggiatura che non rendono giustizia alla qualità complessiva del prodotto, molto alta. Sollima si conferma attentissimo all'essenzialità delle location, della scenografia, dei movimenti di camera. Gli interpreti asciugano al limite estremo l'espressività.

    leggi la recensione completa di franzbalzano
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    8 episodi Vedi tutto
    1. 1x08 - Episodio 8
    2. 1x07 - Episodio 7
    3. 1x06 - Episodio 6

Recensioni

Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

franzbalzano di franzbalzano
6 stelle

Amare Sollima significa anzitutto amare il suo stile, la sua capacità di muovere la camera, le sue scelte di location - e come le location interagiscono con i suoi personaggi - il casting rigoroso. Tutto ciò viene rispettato in Zerozerozero, ma la serie ha delle cadute, diciamo pure dei buchi, di sceneggiatura che in alcuni casi compromettono la completa adesione dello spettatore… leggi tutto

Tutte le recensioni

Produzione e ricezione

ZeroZeroZero è una serie composta da otto episodi, tratta dall’omonimo libro di Roberto Saviano. Creata da Stefano Sollima (Gomorra - La serie), Leonardo Fasoli (anche lui sceneggiatore di Gomorra - La serie) e Mauricio Katz (Niño Santo) e adattata per lo schermo dagli stessi Sollima e Fasoli con Stefano Bises e Roberto Saviano, è prodotta da Cattleya, Bartlebyfilm (per Sky Studios), CANAL+ e Amazon Prime Video.

La regia degli episodi, oltre che dello stesso Sollima, è di Pablo Trapero (Il Clan) e Janus Metz (True Detective).

In Spagna, Usa, America Latina e Canada la serie verrà distribuita in streaming su Amazon Prime Video.

In Italia è trasmessa da Sky Atlantic a partire dal 14 febbraio 2020.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito