Sintonia

2019 Drammatico Netflix In corso
Guida episodi Cast
1 stagioni - 6 episodi
In streaming
  • Netflix
tutti gli STREAMING
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Tre amici d’infanzia cresciuti nelle favelas affrontano il mondo adulto, ognuno con il proprio sogno.

Sintonia - Di cosa parla

Doni, Nando e Rita sono amici d’infanzia, cresciuti nella stessa favela di San Paolo in Brasile. Le loro vite sono sempre state attraversate da tre cose che hanno influenzato i loro gusti, la loro vita, i loro pensieri: la musica (in particolare il funk paulista), lo spaccio di droga e la chiesa. Una volta cresciuti cercano di perseguire i propri sogni, in diverse direzioni e in mezzo a mille ostacoli e pregiudizi, ma sarà sempre più chiaro che l’unico modo per riuscire nello scopo e essere soddisfatti della propria vita sarà non rimanere isolati, sostenersi a vicenda e avere fiducia nell’amicizia che ancora li lega.

Le loro vite intrecciate sono raccontate, volta per volta, dal punto di vista di ciascuno de tre.

I personaggi

Doni (João Pedro Carvalho detto JottaPê) è il piccolo del gruppo, col grande sogno di vivere una vita in stile funk e di avere successo come musicista.

Rita (Bruna Mascarenhas) è una ragazza che si dà molto da fare, grande lavoratrice, sempre in movimento.

Nando (Christian Malheiros) è un ragazzo ambizioso e spregiudicato che decide di entrare nella malavita anche se questo gli crea molti conflitti interiori. È sposato con Scheyla (Julia Yamaguchi).

Il cast

João Pedro Carvalho detto JottaPê (Doni) è un attore brasiliano noto principalmente per il ruolo di Janjão nella telenovela brasiliana Chiquititas. Christian Malheiros (Nando) è un attore brasiliano che ha esordito in teatro a soli nove anni e ha vinto premi come miglior attore protagonista per il suo film… Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Consigli su cosa vedere on demand?
Scopri ON, la prima guida alla TV in Streaming
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    6 episodi Vedi tutto
    1. 1x06 - Moving to the Same Beat
    2. 1x05 - Make Your Mark
    3. 1x04 - Do the Right Thing

In streaming

La serie tv Sintonia è disponibile in streaming su Netflix dal 9 agosto 2019

Produzione e ricezione

Sintonia è una serie tv brasiliana formata da una stagione di sei episodi della durata di 40 minuti. È nata dall’unione delle forze di KondZilla con Losbragas. La prima è la società di Konrad Dantas, detto semplicemente Kond, il produttore musicale che a soli 29 anni gestisce il canale YouTube più importante del Brasile e il secondo nel mondo, con più di 50 milioni di iscritti. Losbragas è una casa di produzione formata dall’attrice Alice Braga insieme al regista e sceneggiatore Felipe Braga e alla produttrice Rita Moraes: Sintonia è la loro seconda collaborazione con Netflix dopo la sitcom Samantha!.

Scritta da Guilherme Quintella, Duda Almeida e Thays Berbe insieme a Pedro Furtado, è diretta da Johnny Araújo e lo stesso Kond.

La serie è stata rilasciata su Netflix il 9 agosto 2019.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito