Espandi menu
cerca

Meglio di noi

2018 Russia Fantascienza Pervyy kanal Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 16 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
7 voti
5.4 5.4
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Nel 2029 i robot sono mescolati agli umani, ma una robot sembra diversa, più intelligente degli umani e capace di provare emozioni.

Meglio di noi - Di cosa parla

Una città russa non meglio identificata, in un futuro prossimo (2029): mentre i robot sono ormai di uso comune e aiutano gli umani in tutte le principali incombenze pratiche, dalla gestione dei bambini alla guida delle auto, non tutti gli umani sono concordi sulla loro utilità e anzi hanno paura che possano diventare pericolosi nel tempo: tra di loro il gruppo di ribelli che si è dato nome “I Liquidatori”.

Il dottor Georgy N. Safronov lotta per riunire la sua famiglia, che si trova in un momento particolarmente delicato: la moglie infatti, da cui è divorziato, vuole trasferirsi in Australia con i due figli, un maschio e una femmina. Ma proprio mentre cerca di fronteggiare questa situazione personale complessa, si imbatte in Arisa, un prototipo di robot di origine sconosciuta che sembra particolarmente intelligente e dotato di qualcosa che può somigliare alle emozioni umane, per cui decide di portarla a casa, ignaro delle possibili conseguenze.

I personaggi

Arisa (Paulina Andreeva) è un nuovo robot, un prototipo di origine sconosciuta, particolarmente intelligente e empatica.

Georgy N. Safronov (Kirill Kyaro) è un patologo ed ex chirurgo, padre di famiglia e con una situazione personale delicata.

Viktor Toropov (Aleksandr Ustyugov) è il capo della CRONOS Corporation, al cui interno avviene un omicidio dopo l’acquisto di Arisa. È sposato con Svetlana (Irina Tarannik).

Alla Safronova (Olga Lomonosova) è la ex moglie di Georgy, intenzionata a trasferirsi in Australia. Insieme hanno due figli: Yegor (Eldar Kalimulin) e Sonya (Vita Kornienko).

Bars (Barsenev) (Aleksandr Kuznetsov) è un barista che fa parte del gruppo dei Liquidatori. Ha una sorella, Zhanna (Vera Panfilova) che fa la cameriera nello stesso bar e come il fratello fa parte dei Liquidatori.

Alexey Stepanovich Losev (Sergey Sosnovsky) è il capo della Commissione di Stato sulla Sicurezza Cibernetica. È il padre di Svetlana.

Anatoly Vladimirovich (Svetov Sergey Kolesnikov) è il capo del dipartimento di polizia che si occupa di crimini cibernetici.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast

Commenti (2) vedi tutti

  • purtroppo la scrittura non regge i 16 episodi da quasi un'ora l'uno, quindi dopo un discreto inizio, comunque piuttosto scopiazzato da Humans (riuscito remake dell'ottimo originale svedese Real Humans), da metà in poi la serie gira a vuoto ripetendo all'infinito la stessa elementare dinamica. peccato, perché i mezzi c'erano.

    commento di giovenosta
  • Ottima serie! Una sorpresa davvero , non me lo aspettavo dai russi! Ho sempre ammirato il cinema russo ma per il formato televisivo è davvero una bella novità , gli episodi scorrono piacevolmente, il genere potrebbe sembrare all’inizio ormai troppo sfruttato, invece si fa subito interessante e concreto, bravi anche il,casting :)

    commento di Alfier
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    16 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Meglio di noi è disponibile in streaming su Netflix dal 16 agosto 2019

Produzione e ricezione

Meglio di noi è una serie sci-fi russa composta in origine da due stagioni di 8 episodi di circa 50 minuti l’uno.

Nel 2012 la Sputnik Vostok Production (nella persona di Alexander Kessel) cominciò a sviluppare la storia per la serie, che fu pronta nel giro di un anno insieme alla sceneggiatura del pilota, con cui Kessel girò il mercato in cerca di partner. Alla fine il pilota fu girato insieme alla Yellow, Black and White, che aveva aderito al progetto nel 2013. Tra il 2014 e il 2015 firmarono un accordo con Channel One, pianificando l’inizio della produzione per il 2016. A riprese ancora non terminate le prime due puntate vennero proiettate in anteprima al MIPDrama a Cannes e a Séries Mania a Parigi, mentre la prima trasmissione ufficiale avvenne solo il 23 novembre 2018 sul canale russo Start.

È dell’inizio del 2019 l’annuncio dell’acquisto da parte di Netflix, che ha accorpato le due stagioni in una, pubblicando tutti gli episodi simultaneamente il 16 agosto 2019.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Meglio di noi è stata pubblicata in origine sul canale russo Start a partire dal 23 novembre 2018.

Dal 16 agosto 2019 è stata rilasciata in streaming su Netflix.

Vedi tutti i 16 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito