Espandi menu
cerca

La barriera

2020 Spagna Fantascienza ATRESplayer Premium Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 13 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
4 voti
6.3 6.3
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

La serie spagnola di Antena 3 distribuita da Netflix è una distopia che presenta dei punti in comune con altre serie distopiche come Years and Years: in un futuro dominato da dittature, la città di Madrid è divisa in zone nettamente divise e isolate a causa di un virus che si sta diffondendo senza sosta.

La barriera - Di cosa parla

Nel 2045 l’intero mondo occidentale è ormai dominato da regimi dittatoriali, che hanno fatto leva sulla scarsità sempre crescente di risorse naturali per accaparrarsi il potere e promettere la sopravvivenza ai cittadini. Anche la Spagna si trova in una dittatura e per di più sta affrontando un’epidemia tremenda a causa di un virus che si diffonde velocemente ovunque. Per questo motivo la vita nelle zone rurali è praticamente impossibile, mentre la capitale Madrid è stata divisa in due zone contigue divise da una barriera. Oltrepassarla è impossibile senza un permesso speciale e ovviamente la divisione tra le due zone è anche una questione sociale di ceto, ricchezza e potere. In questo contesto la famiglia formata da Julia, Hugo e Emilia sta cercando in tutti i modi di recuperare la piccola Marta che è trattenuta dal governo.

I personaggi

Unax Ugalde è Hugo Mujica

Olivia Molina è Julia Pérez Noval

Eleonora Wexler è Alma López-Durán

Abel Folk è Luis Covarrubias

Ángela Molina è Emilia Noval

Manu Fullola è il colonnello Enrique

Daniel Ibáñez è Álex Mujica

Laura Quirós è Marta Mujica

Elena Seijo è Rosa

Óscar de la Fuente è Fernando

Ángela Vega è Begoña Sánchez

Nicolás Illoro è Iván Covarrubias

Belén Écija è Daniela Covarrubias

Yaima Ramos è Manuela

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Unax Ugalde (Hugo Mujica) è un attore spagnolo di cinema, teatro e tv. I suoi ruoli più famosi sono in L'amore ai tempi del colera (2007)di Mike Newell, Che - L'argentino di Steven Soderbergh e Dracula 3D di Dario Argento. Ángela Molina (Emilia Noval) è un’attrice spagnola dalla carriera lunghissima e di… Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    13 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv La barriera è disponibile in streaming su Netflix.

Recensioni

Recensioni

La recensione più votata è positiva

Nico97 di Nico97
8 stelle

La Valla. La barriera: la previsione di una pandemia.  La serie tv distopica che più si avvicina alla realtà. Girata nel 2017, ambientata in una Spagna futura. Ci troviamo infatti nel 2040 in piena emergenza sanitaria. Un virus mortale chiamato "nora-virus" terrorizza la Spagna e costringe la comunità a vivere in ghetti.  Il governo ispanico per cercare di… leggi tutto

Tutte le recensioni

Produzione e ricezione

La serie tv La barriera è composta da una stagione di tredici episodi da 50 minuti.

Ideata da Daniel Écija (Estoy vivo, El accidente, Paso adelante e co-creatore di Vis a vis: Il prezzo del riscatto (2015)), è prodotta da Atresmedia e Good Mood Productions per Antena 3. Écija è a capo del team di scrittura, formato da Inés París, Roberto Martín, Jorge Valdano, Ángela Armero, Tatiana Rodríguez, Arantxa Cuesta e Veronik Silva.

La serie è stata trasmessa in anteprima su Atresplayer Premium a partire dal 19 gennaio 2020, ma la sua trasmissione in televisione è stata a partire dal 10 settembre su Antena 3. Ogni episodio è stato reso disponibile in streaming su Netflix il giorno successivo alla trasmissione televisiva.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv La barriera è stata trasmessa in anteprima su Atresplayer Premium a partire dal 19 gennaio 2020, ma la sua trasmissione in televisione è stata a partire dal 10 settembre sul canale televisivo spagnolo Antena 3. Ogni episodio è stato reso disponibile in streaming su Netflix il giorno successivo alla trasmissione televisiva.

Vedi tutti i 13 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito