La barriera

2020 Spagna Fantascienza Antena 3 Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 13 episodi
Guardala su
  • Netflix
tutti gli STREAMING
1 voto
5 5
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

La serie spagnola di Antena 3 distribuita da Netflix è una distopia che presenta dei punti in comune con altre serie distopiche come Years and Years: in un futuro dominato da dittature, la città di Madrid è divisa in zone nettamente divise e isolate a causa di un virus che si sta diffondendo senza sosta.

La barriera - Di cosa parla

Nel 2045 l’intero mondo occidentale è ormai dominato da regimi dittatoriali, che hanno fatto leva sulla scarsità sempre crescente di risorse naturali per accaparrarsi il potere e promettere la sopravvivenza ai cittadini. Anche la Spagna si trova in una dittatura e per di più sta affrontando un’epidemia tremenda a causa di un virus che si diffonde velocemente ovunque. Per questo motivo la vita nelle zone rurali è praticamente impossibile, mentre la capitale Madrid è stata divisa in due zone contigue divise da una barriera. Oltrepassarla è impossibile senza un permesso speciale e ovviamente la divisione tra le due zone è anche una questione sociale di ceto, ricchezza e potere. In questo contesto la famiglia formata da Julia, Hugo e Emilia sta cercando in tutti i modi di recuperare la piccola Marta che è trattenuta dal governo.

I personaggi

Unax Ugalde è Hugo Mujica

Olivia Molina è Julia Pérez Noval

Eleonora Wexler è Alma López-Durán

Abel Folk è Luis Covarrubias

Ángela Molina è Emilia Noval

Manu Fullola è il colonnello Enrique

Daniel Ibáñez è Álex Mujica

Laura Quirós è Marta Mujica

Elena Seijo è Rosa

Óscar de la Fuente è Fernando

Ángela Vega è Begoña Sánchez

Nicolás Illoro è Iván Covarrubias

Belén Écija è Daniela Covarrubias

Yaima Ramos è Manuela

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Unax Ugalde (Hugo Mujica) è un attore spagnolo di cinema, teatro e tv. I suoi ruoli più famosi sono in L'amore ai tempi del colera (2007)di Mike Newell, Che - L'argentino di Steven Soderbergh e Dracula 3D di Dario Argento. Ángela Molina (Emilia Noval) è un’attrice spagnola dalla carriera lunghissima e di… Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    13 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv La barriera è disponibile in streaming su Netflix.

Produzione e ricezione

La serie tv La barriera è composta da una stagione di tredici episodi da 50 minuti.

Ideata da Daniel Écija (Estoy vivo, El accidente, Paso adelante e co-creatore di Vis a vis: Il prezzo del riscatto (2015)), è prodotta da Atresmedia e Good Mood Productions per Antena 3. Écija è a capo del team di scrittura, formato da Inés París, Roberto Martín, Jorge Valdano, Ángela Armero, Tatiana Rodríguez, Arantxa Cuesta e Veronik Silva.

La serie è stata trasmessa in anteprima su Atresplayer Premium a partire dal 19 gennaio 2020, ma la sua trasmissione in televisione è stata a partire dal 10 settembre su Antena 3. Ogni episodio è stato reso disponibile in streaming su Netflix il giorno successivo alla trasmissione televisiva.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv La barriera è stata trasmessa in anteprima su Atresplayer Premium a partire dal 19 gennaio 2020, ma la sua trasmissione in televisione è stata a partire dal 10 settembre sul canale televisivo spagnolo Antena 3. Ogni episodio è stato reso disponibile in streaming su Netflix il giorno successivo alla trasmissione televisiva.

Vedi tutti i 13 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito