Espandi menu
cerca

Gli ultimi zar

2019 USA Storico Netflix Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 6 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

La cronaca dell’ultimo periodo dei Romanov, nei primi anni del ventesimo secolo, in una docu-serie che parte dagli ultimi anni di Nicola II fino alla rivoluzione che determinerà la fine della dinastia russa.

Gli ultimi zar - Di cosa parla

Gli ultimi zar è costruita come una docu-serie che mescola parti di finzione recitate da attori a interventi di esperti. Racconta uno dei periodi storici più importanti in Russia e a livello mondiale, che culminò con la nascita dell'USSR: il regno di Nicola II, dalla sua incoronazione nel 1894 fino agli anni della rivoluzione, che lo costrinse ad abdicare al trono nel 1917. Un anno dopo, alle prime luci del 17 luglio 1918, i Bolscevichi sorpresero l’intera famiglia dell’ex zar, con moglie, cinque figli e la servitù, trucidando tutti e ponendo fine alla secolare dinastia dei Romanov.

I personaggi

Nicola II fu l’ultimo discendente della dinastia Romanov, figlio maggiore di Alessandro III, sposato con la zarina Alessandra, nipote della regina Vittoria di Inghilterra. Ebbero cinque figli: Olga, Tatiana, Maria, Anastasia e Alexei, il più piccolo, emofiliaco, per curare il quale si rivolsero al mistico siberiano Grigori Rasputin.

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    6 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Gli ultimi zar è disponibile in streaming su Netflix dal 3 luglio 2019

Produzione e ricezione

La docuserie Gli ultimi zar, composta da 6 episodi della durata di un’ora circa, è una produzione di Nutopia, uno studio il cui intento è realizzare un nuovo tipo di prodotto televisivo che mescoli appunto narrazioni di tipo documentario con stile spettacolare o addirittura epico. La serie è stata rilasciata in streaming su Netflix il 3 luglio 2019.

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito