Espandi menu
cerca
Preacher

4 stagioni - 44 episodi vedi scheda serie

Serie tv cast
Guardala su
  • Amazon Prime Video
  • Chili
  • Chili
tutti gli STREAMING

Cast Preacher

Jesse Custer è interpretato da Dominic Cooper, attore britannico inizialmente di teatro, che ha esordito al cinema con un piccolo ruolo in La vera storia di Jack lo squartatore. Nel 2009 è arrivato il primo ruolo importante nel film An Education, mentre nel 2011 ha interpretato un giovanissimo Howard Stark (padre di Tony Stark), nel film Captain America, ruolo ripreso nella serie televisiva Agent Carter nel 2015. Prima di entrare a far parte del cast di Preacher, nel 2012, è stato uno dei protagonisti nel film La leggenda del cacciatore di vampiri.

Interpreta Cassidy l’attore britannico Joseph Gilgun, noto per il film (e la successiva serie) This Is England e protagonista a partire dalla terza stagione della serie Misfits.

Per il ruolo di Tulip O’Hare è stata scelta l’attrice etiope naturalizzata irlandese Ruth Negga, che proprio dal cinema irlandese è stata sinora valorizzata, ma che ha anche partecipato, seppur con ruoli minori, a importanti produzione internazionali come Breakfast on Pluto, Fury, 12 anni schiavo e World War Z. Per la sua performance nel film Loving ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui le nomination ai Golden Globe, al Premio BAFTA e al Premio Oscar alla migliore attrice.