Espandi menu
cerca
Fargo

5 stagioni - 51 episodi vedi scheda serie

Recensioni

Stagione 4

  • 2020-2020
  • 11 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)

Recensioni stagione 4

2006. Lorne Malvo (Billy Bob Thornton), sicario indipendente - che frequenta lo stesso barbiere di Anton Chigurh, scodella in testa e via di forbici - al soldo occasionale, per mezzo d'intermediari, sia della la mafia di Kansas City quanto di nouveau riche qualsiasi [il personaggio di Stavros Milos (Oliver Platt) è il trait d'union più evidente col film dei Coen], giunto a Bemidji con un ospite nel bagagliaio, deve ricorrere alle cure del locale pronto soccorso. Nella sala d'aspetto incontra Lester Nygaard (Martin Freeman), timido assicuratore del posto, col quale gioca come il gatto col topo, insinuandogli in testa malvagi propositi che già vi albergavano e avevano solo bisogno d'essere stimolati. Ben presto la deriva criminale diverrà insostenibile e la polizia del luogo – nella figura dell'agente Molly Solverson (Allison Tolman), figlia di Lou (Keith Carradine), ex-sceriffo che in passato aveva già dovuto affrontare una propria versione di una circoscritta apocalisse locale – in collaborazione prima con quella di Duluth poi con l'F.B.I., cercherà di porre un freno all'inarrestabile marea montante di morti che vanno accumulandosi.

La recensione più votata è positiva

mck di mck
9 stelle

    I bisavoli dell’Anonima Sequestri, nell’incosciente doppio avvitamento all’indietro con triplo carpiato in avanti (bando alle forze centrifughe e di gravità!) eseguito in fase di scrittura dal creatore e showrunner Noah Hawley (“Legion”) e dalla sua squadra di sceneggiatori (e Fadda in sardo significa anche “colpa, errore,… leggi tutto

2 recensioni positive

2022
2022

Recensione

GanaJuza di GanaJuza
7 stelle

Se dovessi fare una classifica delle mie serie preferite, beh, Fargo starebbe sicuramente lassù in alto. Sia per la forma che per i contenuti. Stagioni secche, e non serie infinite in cui dopo due anni ti ricordi assai poco delle prime puntate. Ed il solito denominatore comune dei fratelli Coen, dall'omonimo film. Eppure, dopo tre stagioni eccezzionali, di una bellezza ed una costanza…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2020
2020

Recensione

mck di mck
9 stelle

    I bisavoli dell’Anonima Sequestri, nell’incosciente doppio avvitamento all’indietro con triplo carpiato in avanti (bando alle forze centrifughe e di gravità!) eseguito in fase di scrittura dal creatore e showrunner Noah Hawley (“Legion”) e dalla sua squadra di sceneggiatori (e Fadda in sardo significa anche “colpa, errore,…

leggi tutto