Espandi menu
cerca
Louie

5 stagioni - 61 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 3

  • 2012-2012
  • 13 episodi

Guida episodi stagione 3

La terza stagione della serie comica Louie, composta nuovamente di tredici episodi di circa 23 minuti, è andata in onda su Fx nel periodo tra il 28 giugno 2012 e il 27 settembre 2012. In Italia è stata trasmessa su Fox nel 2014.

3x01 - Segnaletica stradale

Titolo originale: Something is Wrong - Prima trasmissione: 28 giu 2012

Louie ha una giornata difficile: dapprima parcheggia in una zona complicata, poi la sua fidanzata del momento, pretendendo di interpretare il linguaggio corporeo, insiste sul fatto che sia arrivato per loro il momento di lasciarsi. Dopodiché la sua macchina viene distrutta e allora Louie decide di comprare una motocicletta con la quale va subito a sbattere. Finirà con il discutere con la ex-moglie e riuscirà a far decidere alla fidanzata che non è proprio il caso che la loro relazione finisca in un vicolo cieco.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x02 - Incontro combinato

Titolo originale: Telling Jokes / Set-Up - Prima trasmissione: 5 lug 2012

Louie va a cena a casa di amici: il suo collega comico e la moglie. Una volta arrivato scopre che è stata invitata anche una donna, Laurie (Melissa Leo) All'inizio i due non si prendono molto bene ma alla fine della cena vanno a a bere qualcosa insieme. Una volta al bar riducono molto le loro distanze e alla fine finiscono a letto insieme ma la cosa prende una piega inaspettata a causa di una divergenza di valori.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x03 - Miami

Titolo originale: Miami - Prima trasmissione: 12 lug 2012

Louie si reca a Miami, dove terrà dei recital. Mentre sta facendo una nuotata, Louie viene "salvato" da un bagnino, Ramon, che crede che Louie stia affogando. Presto tra i due nasce un'amicizia e Ramon porta Louie a spasso per Miami, presentandolo ai suoi amici. Louie prolunga la sua permanenza per restare ancora un po' di tempo con Ramon, ma quando glielo comunica la cosa suona un po' strana.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x04 - La fidanzata di papà - 1a parte

Titolo originale: Daddy's Girlfriend (1) - Prima trasmissione: 19 lug 2012

Le figlie di Louie gli chiedono come mai lui non abbia una fidanzata. Lui allora si mette a cercare potenziali compagne che possano fare una buona impressione sulle ragazzine. Prima avvicina la comica Maria Bamford e scopre che lei è interessata al sesso ma non ne vuole sapere di incontrare le sue figlie. Poi incontra una donna (Parker Posey) che lavora come commessa in una libreria e che gli dà un ottimo consiglio per un libro da regalare a Lily. Louie allora torna alla libreria e le chiede un appuntamento.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x05 - La fidanzata di papà - 2a parte

Titolo originale: Daddy's Girlfriend (2) - Prima trasmissione: 26 lug 2012

Quando Louie si reca all'appuntamento con la commessa di una libreria conosciuta nell'episodio precedente, scopre che la donna ha avuto un tumore a 14 anni , dal quale è poi completamente guarita. La serata con lei lo porta a scoprire molte altre cose sulla donna: molte fragilità ma anche molti lati intriganti. La serata procede bene fino a quando Louie mette a nudo una sua fobia, marcando una svolta in quella che sembrava essere una serata straordinaria.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x06 - Barney

Titolo originale: Barney / Never - Prima trasmissione: 2 ago 2012

Louie va al funerale di Barney, il manager di un club che conosceva e si ritrova solo con un altro uomo (Robin Williams). Più tardi lo incontra di nuovo e i due, parlando del defunto, raccontano entrambi di che persone orribile fosse. Poi finiscono in uno strip club dove il morto aveva sempre insistito per portarli e dove non erano mai andati. La sorpresa è che - quando rivelano alle spogliarelliste che Barney è morto - la reazione di dolore in tutti quelli che lo conoscevano in quell'ambiente è profonda, devastante e autentica. Nella seconda parte dell'episodio è invece a casa, alle prese con un ragazzino tremendo da accudire e con la promozione radiofonica di un suo futuro show.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x07 - Il favore di riserva

Titolo originale: Ikea / Piano Lesson - Prima trasmissione: 9 ago 2012

Dolores (Maria Dizzia) si confronta con Louie alla scuola dove vanno i loro figli e gli chiede se la può accompagnare dal suo terapista per discutere del loro precedente incontro sessuale. Louie però non accetta ma accetta di andare con lei all'Ikea per comprare delle cose che le servono per la casa. Nella seconda parte, Louie ha la sua prima lezione di pianoforte ma viene interrotto da una telefonata di Maria Bamford che gli comunica di avere le piattole e che quindi le avrà a questo punto probabilmente anche lui. Louie si precipita così a comprare uno shampoo apposito. Poi chiama Sarah Silverman dopo averla vista in tv in uno special del 1980. Parlando con lei la memori va a Marc Maron, con il quale ebbe uno scontro anni addietro e, ripensandoci, capisce che era tutta colpa sua. Si reca perciò a trovarlo con l'intenzione di scusarsi ma Marc gli dice che lo aveva già fatto, esattamente nello stesso modo, cinque anni prima.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x08 - Papà

Titolo originale: Dad - Prima trasmissione: 16 ago 2012

Louie viene invitato da suo zio Excelsior che lo invita con insistenza ad andare a Boston a trovare suo padre, che non vede e non sente da anni. Questo consiglio angustia Louie al punto che comincia a vomitare e gli viene un'irritazione. Così decide di andare a Boston per risolvere la situazione ma, una volta giunto alla casa, scappa spettacolarmente prima ancora di entrare.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x09 - La forza del destino

Titolo originale: Looking for Liz / Lilly Changes - Prima trasmissione: 23 ago 2012

Louie pensa ancora a Liz (incontrata negli epp. 4 e 5 della terza stagione). va allora alla libreria dove lei lavorava ma scopre che non è più lì, rimpiazzata da una ragazza ancor più strana di lei (Chloë Sevigny). Nella seconda parte Louie va a prendere le sue figlie a scuola, e assiste a episodi di bullismo su sua figlia Lily. Cerca allora di rincuorarla, ma lei resta di cattivo umore. Dopo che sono tornati a casa Lily sparisce e Louie va nel panico e, dopo averla cercata ovunque, chiama la polizia: la troverà infine nascosta in un armadio.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x10 - Late Show

Titolo originale: Late Show (1) - Prima trasmissione: 30 ago 2012

Louie è l'unico ospite del celebre The Tonight Show with Jay Leno, visto che Tom Cruise (che avrebbe dovuto essere l'altro ospite) non si presenta. Il mattino dopo il suo manager lo chiama e gli dice che lo show è diventato virale e che il direttore della CBS vuole vederlo. Durante l'incontro, gli propongono di prendere il posto del famoso Dave Letterman. Tuttavia il capo della CBS (Garry Marshall) fa sapere che lo tengono come eventuale rimpiazzo economico nel caso in cui la loro prima scelta - Jerry Seinfeld - risulti troppo esigente.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x11 - Puntata di prova

Titolo originale: Late Show (2) - Prima trasmissione: 13 set 2012

Ancora incerto se recarsi al suo spettacolo serale, Louie cerca consiglio presso varie persone sulla proposta della CBS. La sua ex-moglie lo consiglia di provarci. Jay Leno cerca di dissuaderlo, Chris Rock invece gli dice che dovrebbe mettercela tutta per farcela. Louie si incontra con Jack Dall (David Lynch) che dovrebbe aiutarlo a prepararsi per i provini. Dall lo manda a una palestra per migliorare la sua forma fisica. Una volta tornato a casa, mentre si riposa e guarda la TV. Louie vede passare la notizia che annuncia che Letterman è pronto a ritirarsi e che anche il suo amico Chris Rock è in lizza per sostituirlo.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x12 - 1,2,3... via!

Titolo originale: Late Show (3) - Prima trasmissione: 20 set 2012

Louie prosegue nei suoi sforzi per far suo il posto da conduttore del Late Show. È commosso dal supporto delle figlie ma resta sempre molto perplesso dalle tecniche usate da Jack Dall per prepararlo alla conduzione. Poi Louie viene ammesso a una trasmissione di prova e non abbocca a un tentativo di Jerry Seinfeld che vuol fargli credere che il posto sia già suo. La prova va così a gonfie vele, mostrando che Louie può essere un autorevole e credibile alternativa. Più tardi, quando si trova con i suoi amici comici, scopre però che Letterman è stato riconfermato per 10 anni e che tutto questo serviva alla CBS per mostrargli che avrebbero potuto sostituirlo e fargli abbassare le sue pretese economiche.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x13 - L'ultimo dell'anno

Titolo originale: New Year's Eve - Prima trasmissione: 27 set 2012

È Natale e Louie è con le figlie che stanno scartando i regali, mente lui pensa a quanto gli ci sia voluto per fare i pacchetti. Legge poi loro una storia di un'anatra di nome Ping che viveva sullo Yangtze. Le figlie vanno poi via con la madre e il suo marito e Louie, rimasto solo, riceve una chiamata da sua sorella Liz (Amy Poehler) che lo invita a passare del tempo con lei in Messico. Louie accetta ma mentre è sull'autobus che va all'aeroporto, incontra Liz che ha un mancamento e viene portata all'ospedale, dove muore. Louie decide allora, ripensando alla storia dell'anatra Ping, di partire per la Cina dove finisce per passare capodanno con un famiglia cinese qualsiasi.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta