Espandi menu
cerca
Jessica Chastain piace a Cannes. Anche Cronenberg, Brandon.
di Andrea D'Addio
post
creato il

L'autore

Andrea D'Addio

Andrea D'Addio

Iscritto dal 14 maggio 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci -
  • Post 12
  • Recensioni -
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

In diretta dal festival di Cannes
Giorno 4  | 19 maggio 2012


Il primo sabato di Festival è normalmente il giorno clou della kermesse. Non solo ci sono le star che arrivano per i film, ma anche quelle che hanno il weekend libero e sanno bene che farsi vedere nei paraggi alla fine fa sempre bene in termini di popolarità. Certo è che il cast di Lawless, gangster movie ambientato ai tempi del proibizionismo americano, già da solo ha portato un’ondata di glamour di prim’ordine: Tom Hardy (con una barba lunga rossa che non può tagliarsi a causa delle riprese del nuovo Mad Max), Shia LaBeouf, Jessica Chastain, Guy Pierce e Nick Cave (che è sceneggiatore e compositore delle colonne sonore del film).

In conferenza stampa LaBeouf ha scherzato un po’ con sé stesso ed i film che in passato lo avevano portato sulal Croisette: “Lawless è la mia possibilità per non farmi odiare dai cinefili del posto dopo che qui ho portato Transformers 2 e Wall Street 2”. A rubare l’occhio maschile ci ha pensato Jessica Chastain, magnificamente vestita da Giorgio Armani: la sua carnagione chiarissima e i lunghi capelli rossi hanno fatto di lei una delle attrici più fotografate (e presenti sulle prime pagine dei giornali) passate fin qui sulla Croisette (lei era presente anche il giorno prima con il cast di doppiatori di Madagascar 3).




Altro film della giornata è stato Antiviral del figlio di David Cronenberg, Brandon Cronenberg. Una storia di fantascienza che tanto ricorda le atmosfere del padre. In un ipotetico futuro la voglia di star è così alta che si è disposti ad infettarsi anche delle malattie che colpiscono i vip. Tanti gli aghi sullo schermo e i mal di stomaci in sala, ma il film ha fatto il pieno di applausi.





In serata l’argomento feste è stato monopolizzato dalla serata Gucci dedicata a C’era una volta in America, di cui era stata presentata il giorno prima la versione restaurata alla presenza di Robert De Niro, con la partecipazuone della fondazione di Martin Scorsese per il restauro dei vecchi classici. Il party è stato movimentato dalla direttrice artistica di Gucci, ovevro Frida Giannini, e dal redattore di Vanity Fair francese Graydon Carter. Tra i presenti è attesa anche Paris Hilton, arrivata solo ieri sulla Croisette. Vi potreste immaginare un’occasione glamour come questo festival senza la sua presenza?

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati