Espandi menu
cerca
Mostra del Cinema di Venezia 2023 - Giorno Zero
di Redazione ultimo aggiornamento
Playlist
creata il 2 film
Segui Playlist Stai seguendo questa playlist.   Non seguire più

L'autore

Redazione

Redazione

Iscritto dal 20 novembre 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 229
  • Post 500
  • Recensioni 1
  • Playlist 1098
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Mostra del Cinema di Venezia 2023 - Giorno Zero

Ci siamo, anche se oggi non è davvero il giorno 1 dell'edizione numero 80 della Mostra del Cinema di Venezia, iniziamo lo stesso. D'altronde i giornalisti accreditati per il settimanale Film Tv e gli inviati speciali della Community (alan smithee, port cros e eightandhalf) sono già in movimento. E probabilmente anche altri utenti che hanno la fortuna di vivere o di trovarsi da quelle parti (fatevi vivi, se ci siete).

Quindi, diciamo che questo è il giorno zero e questo primo contributo serve solo per introdurre cosa ci sarà qui su filmtv.it e come seguiremo la Mostra. Prima di tutto è già online da qualche giorno lo Speciale Venezia 2023 che semplicemente riporta tutti i film presenti in tutte le sezioni della Mostra e che, alla voce recensioni, si aggiornerà con i contributi (di tutti gli utenti) che riguarderanno i film inseriti nelle varie liste. Domanda: come mai ci sono già una marea di recensioni e la Mostra non è neanche iniziata? Perché quest'anno abbiamo inserito anche i film della sezione Venezia Classici e quindi ci trovate tutte le recensioni sui film che ne fanno parte. Se volete restare aggiornati sulle visioni e leggere i contributi degli spettatori che si trovano a Venezia questo è un buon posto.

In homepage (o nella sezione Articoli/Festival), invece, appariranno quotidianamente le prime impressioni dei critici del settimanale Film Tv. Sarà un unico articolo che raccoglierà i contributi che arriveranno dai collaboratori del settimanale presenti alla Mostra, tendenzialmente sul Concorso e non su sezioni collaterali.

Questo post, infine, che domani si intitolerà Mostra del Cinema di Venezia 2023 - Giorno Uno, metterà in evidenza i titoli che saranno programmati giorno per giorno seguendo il calendario per il pubblico e potrà essere utile anche per segnalare i contributi arrivati nella giornata o nelle giornate precedenti o altre notizie e informazioni utili ai più curiosi. Sarà pubblicato verso le 17/17,30 e ovviamente non potrà riportare proprio tutto quello che succede nella giornata ma ci auguriamo che possa essere utile, come se fosse uno svincolo, un incrocio. O una rotonda, se preferite.

Sarà realizzato in velocità e con un marcato carattere sintetico quindi non aspettatevi troppa finezza nella sua realizzazione.

Per oggi è tutto, o forse no. Nel caso aggiungeremo dei pezzi. :)

I film che fanno parte della listarella di oggi sono solo due e sono quelli che vengono proiettati stasera alle 20.30 e con cui si aprono ufficialmente le danze.

A domani.


Playlist film

Ti è stata utile questa playlist? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati