Espandi menu
cerca
Film nuovi in streaming: Le novità della settimana
di Redazione ultimo aggiornamento
Playlist
creata il 9 film
Segui Playlist Stai seguendo questa playlist.   Non seguire più

L'autore

Redazione

Redazione

Iscritto dal 20 novembre 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 229
  • Post 500
  • Recensioni 1
  • Playlist 1098
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Film nuovi in streaming: Le novità della settimana

Il fine settimana è ricco di offerte, variegate come sempre, in prima visione. Netflix la fa come sempre da padrone, offrendo ben tre titoli inediti dal sapore differente. Ma neanche Amazon Prime Video scherza, puntando tutto sull’action al femminile.

I NUOVI FILM IN STREAMING NETFLIX

Si parte dall’horror che non t’aspetti, Blood Red Sky. Il più nobile dei sentimenti, in grado di attraverso tempo e luoghi, è invece al centro di L’ultima lettera d’amore. Si ride infine con la commedia brasiliana Finanziati per caso.

I NUOVI FILM IN STREAMING AMAZON PRIME VIDEO

Una donna sola in cerca di vendetta è quella al centro di Jolt. Più donne in cerca d vendetta (e salvezza) quelle invece di Gunpowder Milkshake. Il pubblico maschile ha pane per i suoi occhi in entrambi i casi.

I NUOVI FILM IN STREAMING DISNEY+

La casa di Topolino propone due diversi documentari in qualche modo metacinematografici: Stuntman e L’amica degli squali.

I NUOVI FILM IN STREAMING SULLE ALTRE PIATTAFORME

Scarno il carnet multipiattaforma, dove si segnalano al momento le sole proposte del documentario O’ cumpagn mij e del dramma familiare Blackbird.

Playlist film

Blood Red Sky

  • Horror
  • Germania, USA
  • durata 121'

Titolo originale Blood Red Sky

Regia di Peter Thorwarth

Con Peri Baumeister, Carl Koch, Dominic Purcell, Alexander Scheer, Kais Setti

Blood Red Sky

In streaming su Netflix

vedi tutti

Una donna con una misteriosa malattia è costretta ad agire quando un gruppo di terroristi tenta di dirottare un volo transatlantico notturno. Per proteggere suo figlio, dovrà svelare il suo oscuro segreto e scatenare il vampiro che è in lei. Nato nella mente del regista durante un volo notturno per gli Stati Uniti, ha le sue basi nella serie tv Entourage e dall’idea di realizzarne una particolare versione tedesca poi naufragata.

Esclusiva NETFLIX.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

L'ultima lettera d'amore

  • Sentimentale
  • Canada
  • durata 110'

Titolo originale The Last Letter from Your Lover

Regia di Augustine Frizzell

Con Shailene Woodley, Joe Alwyn, Felicity Jones, Callum Turner, Emma Appleton

L'ultima lettera d'amore

In streaming su Netflix

vedi tutti

L'intreccio di due storie ambientate nel presente e nel passato è al centro del film, in cui l'ambiziosa giornalista Ellie Haworth (Felicity Jones) scopre una serie di lettere d'amore segrete risalenti al 1965 e decide di risolvere il mistero della relazione proibita che raccontano. Mentre porta alla luce la storia tra Jennifer Stirling (Shailene Woodley), moglie di un facoltoso industriale, e Anthony O’Hare (Callum Turner), un giornalista di finanza incaricato di seguire la sua storia, anche Ellie si trova coinvolta in un'avventura romantica, con l'onesto e amabile archivista (Nabhaan Rizwan) che la aiuta a trovare altre lettere. Tratto dal romanzo di JoJo Moyes, ci si commuove e si riflette.

Esclusiva NETFLIX.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Finanziati per caso

  • Commedia
  • Messico
  • durata 97'

Titolo originale Fondeados

Regia di Marcos Bucay

Con Aldo Escalante, Ricardo Polanco, Natalia Téllez, Fabrizio Santini, Seo Ju Park

Finanziati per caso

In streaming su Netflix

vedi tutti

Completamente ubriachi, due imprenditori disoccupati postano un video di presentazione della loro app rivoluzionaria su un sito di crowdfunding. L'app riscuote un enorme successo e i due millennial raccolgono senza volerlo una grossa somma di denaro. Ora devono solo crearla sul serio. I Pio e Amedeo del Brasile ne sono i protagonisti.

Esclusiva NETFLIX.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Jolt - Rabbia assassina

  • Azione
  • USA
  • durata 91'

Titolo originale Jolt

Regia di Tanya Wexler

Con Kate Beckinsale, Stanley Tucci, Lili Rich, Susan Sarandon, Jai Courtney, Bobby Cannavale

Jolt - Rabbia assassina

In streaming su Amazon Prime Video

Lindy è una donna bellissima, sprezzante e ironica con un doloroso segreto: a causa di un raro disturbo neurologico che la affligge da tutta la vita, le accade a volte di essere presa da impulsi omicidi rabbiosi che può controllare solo dandosi una scossa elettrica tramite uno speciale dispositivo a elettrodi. Incapace di trovare amore e intimità in un mondo che teme la sua bizzarra patologia, si fida finalmente di un uomo abbastanza a lungo da innamorarsene, per poi trovarlo assassinato il giorno successivo. Con il cuore spezzato e piena di rabbia, Lindy parte in una missione di vendetta per trovare l'assassino, mentre la polizia è sulle sue tracce come principale sospettata del crimine. Con il fiato sospeso, anche grazie a una Kate Beckinsale in parte e a un violento finale all’insegna della rinascita.

Esclusiva AMAZON PRIME VIDEO

Rilevanza: 1. Per te? No

Gunpowder Milkshake

  • Thriller
  • USA, Francia
  • durata 114'

Titolo originale Gunpowder Milkshake

Regia di Navot Papushado

Con Karen Gillan, Lena Headey, Carla Gugino, Michelle Yeoh, Angela Bassett, Chloe Coleman

Gunpowder Milkshake

In streaming su Rai Play

vedi tutti

Gunpowder Milkshake è un thriller che, con umorismo e violenza, ha al centro tre differenti generazioni di donne di successo chiamate a unire le loro forze per avere la meglio su una potente associazione criminale. "La storia è cominciata con una madre che scopre che la figlia che era stata costretta ad abbandonare da piccola ha seguito le sue stesse orme scegliendo la sua stessa pericolosa professione", ha dichiarato lo sceneggiatore e regista Papushado. "Quando inizio a scrivere, so da dove parto ma non dove arrivo. L'idea prende vita quasi da sola e in breve la mia fantasia è atterrata nel mondo dei bibliotecari, un universo che mi ha sempre attratto. Da bambino, ho trascorso molta parte della mia vita scolastica in biblioteca a leggere libri di fantascienza. I bibliotecari mi hanno sempre affascinato e intimidito: sono come sceriffi. Ho quindi pensato a una libreria come il luogo perfetto per la copertura di un gruppo di assassine. Ma è anche una metafora: una biblioteca contiene forse l'arma più pericolosa di tutte, la conoscenza".

Esclusiva AMAZON PRIME VIDEO (dal 28).

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Stuntman

  • Documentario
  • USA
  • durata 81'

Titolo originale Stuntman

Regia di Kurt Mattila

Stuntman

Il documentario segue il leggendario stuntman Eddie Braun mentre tenta una delle acrobazie più pericolose della storia. Ormai vicino alla pensione e dopo essere sopravvissuto a più di tre decenni di terribili incidenti d’auto, esplosioni, cadute e salti che sfidano la morte, Eddie decide di portare a termine ciò che il suo eroe d’infanzia non ha mai compiuto: il famigerato rocket jump dallo Snake River Canyon, un audace evento televisivo che ha quasi ucciso il famoso e temerario Evel Knievel.

Esclusiva DISNEY+.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

L'amica degli squali

  • Documentario
  • Australia
  • durata 95'

Titolo originale Playing with Sharks: The Valerie Taylor Story

Regia di Sally Aitken

Con Valerie Taylor

L'amica degli squali

In streaming su Disney Plus

Una vera pioniera sia nelle riprese subacquee che nella ricerca sugli squali, Valerie Taylor è una leggenda vivente e un’icona del mondo sottomarino, il cui lavoro di una vita è diventato la base di gran parte di ciò che sappiamo sugli squali oggi. Attraverso straordinari filmati subacquei d’archivio, oltre ad alcune interviste con la stessa Valerie, L’amica degli squali, diretto dalla regista nominata due volte agli Emmy®, Sally Aitken, racconta il percorso di vita di questa audace esploratrice dell’oceano diventata da campionessa di pesca subacquea ad appassionata protettrice degli squali. Dalle immersioni in gabbia alla popolarità del film Lo Squalo fino ad arrivare alle immersioni con gli squali senza gabbia, Valerie è diventata una precorritrice nel difendere le creature più diffamate e incomprese dell’oceano.

Esclusiva DISNEY+.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

O' cumpagn mij

  • Documentario
  • Italia
  • durata 90'

Regia di Matteo Dall'Angelo, Camillo Cutolo

Con Clemente Russo, Domenico Valentino

O' cumpagn mij

Domenico “Mirko” Valentino ha gli occhi fissi sulla televisione. Guarda il match del suo grande amico Clemente Russo alle Olimpiadi di Rio de Janeiro. Clemente combatte bene il primo round, ma viene penalizzato dai giudici. Mirko decide di non guardare oltre, preferisce uscire sul terrazzo a prendere un po’ d’aria e, all’improvviso, piange. Contro le sue aspettative, Mirko non si era qualificato alle Olimpiadi. Aveva sperato che almeno il suo amico sarebbe riuscito a portare a casa una medaglia. Eppure non piange solo per questo. Piange perché sa come andrà a finire la gara, perché conosce bene il sacrificio che occorre fare per arrivare alle Olimpiadi. E soprattutto, perché capisce ciò che prova il suo amico Clemente in quel momento. “Meglio che ti prendi un periodo di riposo”, gli aveva detto il Maestro dopo la sconfitta nella gara di qualificazione. Mirko lo aveva fatto, passando il suo periodo di riposo bevendo birra. Quando torna, Clemente è distrutto. Ha una barba incolta e il suo sguardo è spento. Smette di allenarsi e inizia a dubitare. Sua moglie invece ha le idee chiare: “Io mi sono sposata l’uomo e il pugile. Finché tu decidi di smettere va bene, però non che un altro decide per te, così non agiscono i campioni”. Mirko e Clemente sono al tappeto. Dovranno rialzarsi e rimettersi a combattere. Formativo.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Blackbird - L'ultimo abbraccio

  • Drammatico
  • USA
  • durata 97'

Titolo originale Blackbird

Regia di Roger Michell

Con Susan Sarandon, Kate Winslet, Rainn Wilson, Sam Neill, Mia Wasikowska, Bex Taylor-Klaus

Blackbird - L'ultimo abbraccio

In streaming su Now TV

vedi tutti

 

Remake di Silent Heart, pluripremiata pellicola danese del 2014. Dramma familiare sull'imparare a vivere nel momento in cui si profilano perdite dolorose, Blackbird mostra inevitabilmente le esigenze contrastanti di chi sta per morire e di chi presto si ritroverà a vivere il lutto. Senza cedere mai al pietismo, con umorismo e umanità consente a tre differenti generazioni di personaggi di fare i conti con le controversie sempre messe da parte. Per tale ragione, più che sulla morte o sulla politica dell'eutanasia, è un'opera sulla gloriosa e disordinata preziosità della vita.

Esclusiva SKY.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No
Ti è stata utile questa playlist? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati