Espandi menu
cerca

Trama

Il sergente Scott e il soldato Luc sono morti in Vietnam nel 1969. Scott, per la verità, ha ucciso Luc, ma quel che importa è che i due sono stati trasportati negli Stati Uniti e, in gran segreto, criogenati per tornar buoni più tardi. Vari anni dopo Scott e Luc sono soldati invincibili, usati per operazioni antiterroristiche. Ma Luc è sempre buono, mentre Scott continua ad essere un fanatico omicida.

Commenti (9) vedi tutti

  • Bell'azione nella Diga Hoover. Van Damme nudo in calzini infrange un tabù.

    leggi la recensione completa di Ippolito-Abelli
  • Bel film d'azione con uno sforzo in più sulla trama e un minimo di costruzione dei personaggi. A me ha divertito molto. L'immaginario che c'è dietro è davvero affascinante e il film gioca bene coi generi, seguendo tra l'altro la falsa riga di una Ghost Story. Primo film che ho visto con Van Damme: qui in un'adorabile versione nudista imbranato.

    commento di Yayas82
  • Esordio hollywoodiano per Roland Emmerich con il solito film tutto botte, pallottole, esplosioni e battutine di spirito di qualità assolutamente patetica.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • A me è piaciuto solo la scena dell'inseguimento tra camion e bus,la storia non mi ha interessato gran che.voto 4,5

    commento di wang yu
  • Scontato e risibile fanta action (più statico che action, a dire il vero). Van Damme e Lundgreen fanno a gara a chi è più inespressivo.

    commento di kael80
  • Nonostante la presenza di Lundgren e Van Dame attori che stimo molto anche se non sono proprio i miei preferiti di questo film non mi è piaciuto assolutamente niente: stoia ridicola, poca azione e pessimo svolgimento

    commento di braddock
  • Un film che dovrebbe essere di fantascienza è in vece un film fatto di muscoli. Due protagonisti innespressivi che hanno la scusante di essere dei robot.

    commento di IGLI
  • Azione veramente a palla… divertente il film e secondo me anche ironico ed accusatorio nei confronti della macchina militare americana… e poi come coppia d'azione direi che non c'è veramente male!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • VAN DAMME E DOLPHONE INSIEME..IL MIO INCUBO PEGGIORE!E EMMERICH ANCORA UNA VOLTA DIMOSTRA CHE IL SUO FILM PIU' RIUSCITO (CAZZO NON MI RICORFDO IL TITOLO) E'STATA SOLO FORTUNA!IDIOTA MA RITMATO E SENZA TROPPE CAZZATE…POCA ROBA.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

marcopolo30 di marcopolo30
3 stelle

Dopo una manciata di film caserecci girati nella patria Germania, Roland Emmerich si trasferisce a Hollywood aprendo le danze con il tipico filmetto paratelevisivo retto solo da botte, pallottole ed esplosioni. Dialoghi e situazioni sono naturalmente anch'essi all'acqua di rose, e le continue battutine di spirito messe in bocca alla giornalista (una quasi-sosia di Meg Ryan) sono completamente… leggi tutto

7 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mmciak di mmciak
6 stelle

"Universal Soldier-I Nuovi Eroi" diretto nel 1992 da Roland Emmerich, devo dire che è il Film che non ti aspetti. La storia tratta che il Sergente Scott e il soldato Luc sono morti in Vietnam nel 1969. Però in verità Scott ha ucciso Luc,ma i due sono stati trasportati negli Stati Uniti e,in gran segreto, criogenati per tornar buoni più tardi. Ma tornando all'oggi Scott e Luc… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni
2022
2022
Trasmesso il 29 aprile 2022 su Iris
Trasmesso il 27 aprile 2022 su Iris
Trasmesso il 16 aprile 2022 su Iris
Trasmesso il 14 aprile 2022 su Iris
Trasmesso il 5 febbraio 2022 su Rete 4
2021
2021

Recensione

giurista81 di giurista81
4 stelle

  Pellicola figlioccia di Robocop e, al tempo stesso, anticipatrice di Demolition Man, che parte dal Vietnam per svilupparsi nel mondo odierno all'insegna dell'azione più sfrenata. Come per il film di Verhoeven, si parla di uomini d'azione specializzati nell'uso delle armi e di mole muscolare morti durante il servizio e in seguito utilizzati, in gran segreto, per esser trasformarti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 24 ottobre 2021 su 20
Trasmesso il 23 ottobre 2021 su 20

Recensione

Ippolito-Abelli di Ippolito-Abelli
10 stelle

Universal Soldier è il titolo originale, ed è un bella idea, ma le scazzottate sono troppe e così si perde l'occasione di approfondire il tema.   Tra i due fuggiaschi, lui e lei, non si ricrea la stessa magia che c'era in Terminator, che viene un pò imitato.   Suggestiva l'azione nella Diga Hoover.   Van Damme nudo in calzini infrange un…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 26 giugno 2021 su Iris
Trasmesso il 25 giugno 2021 su Iris
Trasmesso il 29 maggio 2021 su Iris
Trasmesso il 28 maggio 2021 su Iris
2020
2020
Trasmesso il 9 agosto 2020 su Iris
Trasmesso il 24 giugno 2020 su Iris
Trasmesso il 6 giugno 2020 su Iris
Trasmesso il 3 giugno 2020 su Iris
Trasmesso il 1 giugno 2020 su Iris
2019
2019
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 27 luglio 2019 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito