Vestito per uccidere

Regia di Brian De Palma vedi scheda film

Brady

Brady

Iscritto dal 6 febbraio 2012 Vai al suo profilo

La recensione su Vestito per uccidere

di Brady

Un TIRILLER sopravvalutato, almeno per l'epoca attuale. Ricorda non poco le opere di Dario Argento. Davvero ingenue le scene in cui la prima bionda perde il guanto e non lo vede a terra quando ci ripassa sopra. Eterno l'inseguimento nel museo... sembrava una visita guidata.

Davvero ingenue le scene in cui la prima bionda perde il guanto e non lo vede a terra quando ci ripassa sopra. Eterno l'inseguimento nel museo... sembrava una visita guidata. Credo che il regista avrebbe dovuto 'seminare' con maggior discrezione e realismo. Ad esempio appoggiando i guanti sulla panca e lì dimenticarli per far pensare un po' anche noi... invece ci ha presi per totali imbecilli. Che può essere comprensibile per me, ma non per tutti.

Per il resto il film è interessante e apprezzabile. Il ragazzo e la splendida meretrix portano un po' di freschezza. Peccato che non tutti abbiano denti & voglia. Ma 'a ciascuno il suo' come scrisse il grande Leonardo... Sciascia.

E non sono foto ogni quattro secondi, ma molte di più.

Cerea!!!