Espandi menu
cerca

Trama

Un detective che è sulle tracce di slip osé, persi in circostanze inconfessabili, si ritrova in mezzo a una storia di spionaggio. Pazzesco tentativo dicostruire una trama gialla su Oreste Lionello, sotrico doppiatore di Woody, che lo mima anche nel corpo. A suo modo, un film sperimentale, talmente improbabile da essere a tratti geniale (sin dal titolo).

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Baliverna di Baliverna
4 stelle

Finalmente un film non solo con la voce di Oreste Lionello, ma anche il corpo! Non capita spesso di vederne, forse perché Lionello sfondò come doppiatore – anzi, secondo me è uno dei migliori doppiatori in assoluto - ma come attore non riuscì mai ad imporsi. Questo film sembra dare ragione a quella che fu la sua carriera: esso, infatti, è miserello; non… leggi tutto

3 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 15 novembre 2023 su Rete 4

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

L'investigatore privato Lionel Lionelli riceve un incarico molto particolare: la bella Anna Tredicesimo, moglie del losco e pericoloso Luigi Tredicesimo, ha perso le sue mutandine rosse. A quanto pare le ha dimenticate a casa di un incallito playboy. Lionel parte alla ricerca del prezioso indumento, per scoprire pian piano di ritrovarsi in un caso di spionaggio industriale internazionale. …

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2022
2022
Trasmesso il 4 ottobre 2022 su Cine34
2021
2021
Trasmesso il 5 settembre 2021 su Rete 4
Trasmesso il 15 luglio 2021 su Rete 4

Recensione

Baliverna di Baliverna
4 stelle

Finalmente un film non solo con la voce di Oreste Lionello, ma anche il corpo! Non capita spesso di vederne, forse perché Lionello sfondò come doppiatore – anzi, secondo me è uno dei migliori doppiatori in assoluto - ma come attore non riuscì mai ad imporsi. Questo film sembra dare ragione a quella che fu la sua carriera: esso, infatti, è miserello; non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 3 aprile 2021 su Rete 4
locandina
Foto
2020
2020
Trasmesso il 24 giugno 2020 su Cine34
Trasmesso il 23 giugno 2020 su Cine34
Trasmesso il 4 marzo 2020 su Cine34
Trasmesso il 3 marzo 2020 su Cine34
2005
2005

Recensione

sasso67 di sasso67
4 stelle

Il doppiatore italiano di Woody Allen parodizza "Provaci ancora, Sam", con Ubaldo Lay (al suo ultimo film) alias tenente Sheridan al posto di Humphrey Bogart versione "Casablanca". Lionel è un detective incaricato da una ricca signora (De Santis) di ritrovare un paio di mutandine rosse prima che il marito (Terzo) si accorga della loro scomparsa. Dopo varie peripezie, risolto il caso, si…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito