Una cotta importante

woody

woody

Iscritto dal 26 aprile 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Una cotta importante

di woody

Toh, che veggon le mie fosche pupille? E' bastato uno sguardo allo foto di Demi Moore e Jon Cryer nella scheda del fim apparsa sulla rivista per ricevere una violenta reminescenza. Uno dei film della mia adolescenza che rammento ancora con affetto proprio perché si distaccava dalle scialbe o "porcellonesche" commedie tipiche del genere. Ricordavo quanto fosse carina la protagonista, ma poi mi ero scordato tutto il resto, titolo e regista (non che cifacessi molto caso a quel tempo) compresi. Una volta entrato nell’universo di internet lo cercai distrattamente e approssimativamente (secondo le mie conoscenze di allora). Ora mi accorgo del perché le mie ricerche furono infruttuose: non si trattava di Matthew Broderick come ero convinto finora, ma di un suo perfetto clone! Due sussulti: l'ha diretto nientepopodimenoche Jerry Schatzberg e la fanciulla, in una delle sue prime apparizioni cinematografiche, non era altri che Demi Moore! Cosa non si scopre a volte… L'ho visto una sola volta, quasi vent'anni fa e questa settimana, ahimé, me lo sono perso a causa della mia scempiaggine. Mi spiace non poterne dare una descrizione. Semplicemente, mi ha colpito. E per una teenager romance non è poco. Qualche pregio deve averlo. Che lo dica per presunzione? E se fosse un filmucolo? Toccherà attendere altri quattro lustri per saperlo.